conto alla rovescia per la SBK
Inviato: 18 feb 2009, 8:26
quanto manca al primo marzo?! pochino mi sa! 10 giorni sono pochi!
prepariamoci alla Prima del World Super BiKe Championship.
Prima tappa a Phillip Island, appunto il primo marzo.
I test sono a buon punto e anche la macchina mediale si muove più vigorosamente.
Sul mio gruppo facebook dedicato alle competizioni su 2 ruote, ho aggiunto un paio di link.
Il primo, una intervista all'impaziente TROY CORSER (BMW):"La BMW è al debutto in questa stagione ma questo non ha impedito a Troy Corser e alla sua nuova quattro cilindri in linea di fornire prestazioni di valore nei test pre-campionato. Tre settimane fa in Portogallo, il pilota australiano ha fatto segnare l'11esima prestazione cronometrica assoluta, a meno di un secondo dal miglior tempo di Shane Byrne con una Ducati privata.
Tempi che tutti si aspettano estremamente ravvicinati anche in questa settimana di test a Phillip Island e, se le condizioni saranno ideali, il giro veloce di sempre, di Troy Bayliss in 1'30"7 a gennaio 2007, potrebbe essere migliorato. Il record ufficiale appartiene invece allo stesso Corser in 1'31"826.
Corser è il signore di Phillip Island, vi ha vinto ben sette volte, e se c'è uno che può tirare fuori una prestazione maiuscola, questo è il due volte campione del mondo.
"Sono rimasto particolarmente impressionato - ha detto Corser - dalla potenza della mia BMW, che è molto importante in un circuito veloce e scorrevole come Phillip Island, dove c'è una delle più alte medie velocistiche tra i circuiti mondiali. Inoltre, l'assetto della moto è un punto critico, perché si ha bisogno di una moto che "combatta" tutte le condizioni in cui si viene a trovare, compreso il forte vento che talvolta soffia nel Bass Straight. Questo sarà quello su ci si concentrerà in questo week end e dovremo continuare a lavorare duro. Sono fiducioso che saremmo realmente competitivi per questo importante esordio della BMW a Phillip Island". (Fonte: http://www.worldsbk.com" target="_blank" target="_blank" target="_blank)
Il secondo un report sulla seconda giornata di test proprio a Phillip Island:in evidenza Regis Laconi ed il giapponese Shinya Nakano.
Ma è proprio su questi test a Phillip Island che due importanti case italiane hanno avuto da che scambiarsi commenti non certo gentili. (buttiamola un pò sul pettegolezzo )
Aprilia aveva chiesto all'organizzazione di poter continuare i test nei giorni successivi la chiusura del concordato periodo di prove.
Questo aveva dato forte fastidio all'ambiente.
Ducati non ha perso tempo ed ha manifestato il suo fastidio.
A mio parere a ben vedere.
Non dovrebbe essere difficile essere d'accordo con ducati.
Ducati infatti manifestava perplessità sulle richieste aprilia: in questo periodo di crisi, quando addirittura in motogp si parla di eliminare il venerdì oltre ad altre spese, perchè mettersi a fare queste cose spingendo i competitor in una corsa assai costosa?
In queste ore tutto si è già risolto: aprilia ha specificato che la richiesta sarebbe stata valida solo se il maltempo avesse impedito loro in questi giorni di effettuare prove valide .
Quanto ci sia di vero non si sà.
Chi, come me, addita la aprilia e le sue richieste assai esose, come principale causa della morte della 250, questo comportamento non lo manda proprio giù!
Sveni gli sponsor e i team in 250 e 125 e poi ti butti sulla SBK e, forte dei tuoi denari accumulati, fai tuoi questi comportamenti assai distanti da quello che la realtà che ti circonda dovrebbe consigliarti?!?
enjoy
prepariamoci alla Prima del World Super BiKe Championship.
Prima tappa a Phillip Island, appunto il primo marzo.
I test sono a buon punto e anche la macchina mediale si muove più vigorosamente.
Sul mio gruppo facebook dedicato alle competizioni su 2 ruote, ho aggiunto un paio di link.
Il primo, una intervista all'impaziente TROY CORSER (BMW):"La BMW è al debutto in questa stagione ma questo non ha impedito a Troy Corser e alla sua nuova quattro cilindri in linea di fornire prestazioni di valore nei test pre-campionato. Tre settimane fa in Portogallo, il pilota australiano ha fatto segnare l'11esima prestazione cronometrica assoluta, a meno di un secondo dal miglior tempo di Shane Byrne con una Ducati privata.
Tempi che tutti si aspettano estremamente ravvicinati anche in questa settimana di test a Phillip Island e, se le condizioni saranno ideali, il giro veloce di sempre, di Troy Bayliss in 1'30"7 a gennaio 2007, potrebbe essere migliorato. Il record ufficiale appartiene invece allo stesso Corser in 1'31"826.
Corser è il signore di Phillip Island, vi ha vinto ben sette volte, e se c'è uno che può tirare fuori una prestazione maiuscola, questo è il due volte campione del mondo.
"Sono rimasto particolarmente impressionato - ha detto Corser - dalla potenza della mia BMW, che è molto importante in un circuito veloce e scorrevole come Phillip Island, dove c'è una delle più alte medie velocistiche tra i circuiti mondiali. Inoltre, l'assetto della moto è un punto critico, perché si ha bisogno di una moto che "combatta" tutte le condizioni in cui si viene a trovare, compreso il forte vento che talvolta soffia nel Bass Straight. Questo sarà quello su ci si concentrerà in questo week end e dovremo continuare a lavorare duro. Sono fiducioso che saremmo realmente competitivi per questo importante esordio della BMW a Phillip Island". (Fonte: http://www.worldsbk.com" target="_blank" target="_blank" target="_blank)
Il secondo un report sulla seconda giornata di test proprio a Phillip Island:in evidenza Regis Laconi ed il giapponese Shinya Nakano.
Ma è proprio su questi test a Phillip Island che due importanti case italiane hanno avuto da che scambiarsi commenti non certo gentili. (buttiamola un pò sul pettegolezzo )
Aprilia aveva chiesto all'organizzazione di poter continuare i test nei giorni successivi la chiusura del concordato periodo di prove.
Questo aveva dato forte fastidio all'ambiente.
Ducati non ha perso tempo ed ha manifestato il suo fastidio.
A mio parere a ben vedere.
Non dovrebbe essere difficile essere d'accordo con ducati.
Ducati infatti manifestava perplessità sulle richieste aprilia: in questo periodo di crisi, quando addirittura in motogp si parla di eliminare il venerdì oltre ad altre spese, perchè mettersi a fare queste cose spingendo i competitor in una corsa assai costosa?
In queste ore tutto si è già risolto: aprilia ha specificato che la richiesta sarebbe stata valida solo se il maltempo avesse impedito loro in questi giorni di effettuare prove valide .
Quanto ci sia di vero non si sà.
Chi, come me, addita la aprilia e le sue richieste assai esose, come principale causa della morte della 250, questo comportamento non lo manda proprio giù!
Sveni gli sponsor e i team in 250 e 125 e poi ti butti sulla SBK e, forte dei tuoi denari accumulati, fai tuoi questi comportamenti assai distanti da quello che la realtà che ti circonda dovrebbe consigliarti?!?
enjoy