KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettacolo?!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Bat21 » 29 mar 2023, 18:44

@gixxxer

Non ho capito ...ho scritto qualcosa di trascendale o falso :?:

Spero non aver urtato la tua sensibilità ...ma del caso, mi scuso :|

Teniamo questo topic per commenti vari su piloti & quanto riportato nel titolo ...perchè chiuderlo ...basta non andar verbalmente sopra le righe ...o no :?:

Non ricordo nemmeno l'episodio "greta & gretini" e chi ti abbia appuntato qualcosa ...ma, da come hai risposto, ne emerge una sorta di rancoroso ricordo ... :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda novizio » 29 mar 2023, 18:48

Penso si riferisse a me.

Rimuovete se ritenete, io la penso così

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Bat21 » 29 mar 2023, 18:50

n.d.r.

Resto dell'avviso che se c'è qualcosa da chiarire, lo si deve fare nei tempi e modi del fatto occorso ...siamo qui per divertirci e scambiarci idee/impressioni/consigli in un (possibile) sereno contraddittorio ...tirar in ballo guerre puniche, lascia il tempo che trova e rovina inutilmente il 3D.

Comunque ...o si chiarisce l'arcano screzio o non se ne parla più, grazie :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Cesar 1 » 29 mar 2023, 18:51

Vabbè, ne prendiamo atto.

Se non sarà la giustizia sportiva...o la voglia di vincere uber alles (i sensi di inferiorità fanno fare di tutto nelle menti bacate)...sarà la Honda stessa a non rinnovargli il contratto:
- intanto non vince...quando non è in ospedale
- è a dir poco antipatico in tutte le nazioni fuorchè la spagna
- se vince è merito suo, se perde è colpa della moto
- costa l'ira diddio

Cosa se lo tiene a fare?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Bat21 » 29 mar 2023, 18:57

Honda in primis non lo mette certo nella condizione di poter competer ad armi pari ...ma ha SOLO lui che lo rappresenta (punto).

Yamaha pare abbia fatto qualche passetto rispetto al 2022, ma resta (anche lei) una casa da "braccini corti" (vedasi anche in SBK con Razgatlıoğlu) ...e Quartararo fa quel che può, senza (mi pare) far danni come M.M.

Marquez penso sia ancora padre-dipendente, visto che se lo porta sempre dietro e sicuramente lo fomenta per la PRESTAZIONE ...quando lo riprendono dal paddock, con le sue espressioni da esaurito/fuori di testa, mi verrebbe solo voglia di "avvivinargli amichevolmente" una mano chiusa alla faccia :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda zoff73 » 29 mar 2023, 18:59

@gixxer

C'è più di un episodio che dimostra che se fai un torto a Marquez lui farà di tutto per fartela pagare, Rossi ne è il più grande esempio, Malesia 2015, dopo la dichiarazioni fatte, il risultato si è visto in pista, non credo di avere mai visto nulla del genere, un pilota che si sta giocando il mondiale contro uno che non aveva nulla da perdere o vincere in quell'occasione, ha fatto di tutto purché non passasse (e non mi venire a dire che è un comportamento naturale)quello che poi è avvenuto dopo è stata la reazione di una persona portata all'esasperazione. Idem con patate l ultima gara dove si è meritato ogni nomignolo, questo è il vero Marquez, non stiamo parlando di una semplice sportellata, ma un modo di pensare e vivere la competizioni oltre ogni limite..e ripeto domenica era ben lontano dal pensare di poter fare un sorpasso, (è un pilota di MotoGP con 8 mondiali vinti, non il signore bianche che va in pista a bagarare in un turno di pista qualsiasi, e che dopo 3 giri non ha quasi più sangue al cervello!)..e che non mi venga a dire che è stata la gomma dura....cmq ognuno è libero di pensarla come vuole, io la mia idea me la sono fatta.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Dakhan » 29 mar 2023, 19:08

Bat21 ha scritto:congedandosi dal circus della MotoGP con l'universale appellativo di bimbominkia; il che non è certo il massimo ...a tali livelli e palmares :| :!:


Temo che la sua carriera sia ormai in fase calante, il problema e' che al momento non vedo nessun campione "vero" in grado di fare la differenza indipendentemente dal mezzo che guidano, i vari Ducatisti (fortunatamente italiani) non li vedo assolutamente come novelli Casey Stoner e credo che senza la superiorita' netta della moto ritornerebbero facilmente a meta' classifica.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Breve58 » 29 mar 2023, 19:45

Avere agito in tutto e per tutto nel 2015 per far perdere il mondiale a VR46 non è nemmeno l'aspetto più grave. Per me l'assurdità sta nel comportamento della Honda: nell'ultima gara MM93 ha lasciato vincere JL99 nonostante MM93 ne avesse di più, addirittura battagliando col compagno di squadra per impedirgli di raggiungere e superare JL99 facendo così vincere una marca avversaria. Per molto ma molto meno altri piloti sono stati cacciati con una pedata nel sedere, come Yamaha con Viñales per un paio di troppo nervose sgassate. Nonostante tutto Honda ha deciso di tenersi "il fenomeno". Ad augurare ulteriore infortuni a MM93 me ne guardo bene (tanto provvede da solo) ma lasciatemi dire che se la Honda si trova in questa situazione che è la conseguenza delle loro scelte, sta loro bene come un vestito nuovo!

gixxxer
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda gixxxer » 29 mar 2023, 20:21

Bat21 ha scritto:Non ho capito ...ho scritto qualcosa di trascendale o falso :?:


Non c’è bisogno di scusarsi, Bat, ho fatto il militare tanti anni fa e la mia soglia di sensibilità è decisamente più alta di quanto possa riservare questo 3D dove, però, si augura bellamente il male (tutto il male possibile) ad uno ed un solo pilota che voi giudicate solo ed esclusivamente sulla base delle vostre personali interpretazioni.

Mai, e ribadisco mai, in decenni di motosprint, mototecnica ed altre riviste e media vari che trattavano di sport, fino all’avvento di Rossi e della sua cricca, ho visto/letto/sentito quanto si è visto in capo ai vari Gibernau, Lorenzo, Stoner, Marquez. Mai.

Fino ad allora il pubblico guardava le gare, fischiava forse, ai tempi di Agostini e Pasolini ma, dopo, con l’avvento dei piloti americani soprattutto, io ricordo solo applausi per tutti, anche per il povero Miguel Duhamel padre. Solo dopo, solo in Italia, Abraham è diventato un appestato, uno da sbeffeggiare perchè spesso ultimo (ed ancora più spesso con moto che definire non competitive è un eufemismo).

Sincermente non capisco come sia possibile pensare di avere in mano la verità su tutti gli episodi riguardanti Marquez. Malesia, colpa sua. Oliveira, colpa sua. Piove, colpa sua. C’è caldo, colpa sua. Marini stende Bastianini? Colpa di nessuno o, al limite, di Marquez. Anzi no, del vento, però Marquez voleva sicuramente colpire Martin, non c’è dubbio alcuno.

Io credo che ognuno possa essere libero di pensarla come vuole ma allo stesso modo diventa responsabile del suo pensiero. Ed io, in certi pensieri, non voglio nemmeno entrarci.

Saluti.

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda RedNocte » 29 mar 2023, 20:35

secondo me non e` in fase calante, a 30 anni dovrebbe essere l`apice per un atleta, un mix perfetto tra esperienza e un fisico ancora atletico. vista la moto che guida attualmente non ci e` dato sapere se si e` ripreso al 100% dagli infortuni. sono pero` convinto con quello che ha fatto vedere nella prima gara (incidente a parte) che se avesse sotto le ciapet non dico una ducati ma anche soltanto un aprilia farebbe ancora vedere i sorci verdi a tutti.

si puo` discutere sul comportamento antimorale di honda nel 2015, ma sfido chiunque all`epoca a farsi scappare il n1 soltanto per una questione etica. il discorso con vinales e yamaha era totalmente diverso, maverick era in uno stato mentale pietoso e yamaha aveva comunque il futuro campione del mondo nel box, probabilmente non aspettavano altro per togliersi un peso di dosso. e lo dico da simpatizzante di vinales, pilota che umanamente apprezzo tantissimo e sono super felice che si siano trovati lui ed aprilia. spero possano giocarsela fino in fondo contro l`impero ducati.

comunque honda ha fatto appello contro la penalita`, capisco che debbano prendere le difese del loro pilota ma in questo caso facevano piu` bella figura a far silenzio. marc ha fatto piu` bella figura di loro visto che ha ammesso di aver sbagliato scusandosi

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda zoff73 » 29 mar 2023, 21:44

Da che mi ricordo non ho mai visto un pilota non vincere una gara pur di non fare vincere il campionato ad un altro pilota.
Pensando a questo mi viene in mente il post di Reggiani ..il KARMA..
Ad ogni modo (gixxer) rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Bat21 » 29 mar 2023, 22:25

@gixxxer

Anch’io, come molti altri qui, ho fatto il militare > poi un’intera vita in un corpo ad ordinamento speciale > che a breve lascerò per raggiunti limiti d’età …

Questo per dirti che mi spiace tu possa pensar di lasciare il forum per un differente modo di veduta, che potrà a tua discrezione anche esser sbagliato, ma che resta pur sempre un’opinione umana e come tale perfettibile.

Libero di far la tua scelta …ma come hai scritto, vi sono cose BEN più importanti per le quali combatter strenuamente …io li chiamo ideali o veri valori, che sono tutt’altro di un mero punto di vista su di un pilota.

Conto quindi continuare a leggerti …sta a te.

Del caso, buona strada.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gixxxer
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda gixxxer » 30 mar 2023, 6:51

Mai scritto di voler lasciare il forum, ma questo 3D si. A me piace parlare di sport, non di frustrazioni.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Bat21 » 30 mar 2023, 7:38

Bene, felice d’aver esasperato la tua posizione Andrea :)

Lo scriver in una comunità virtuale e pubblica, implica a priori l’accettazione e rispetto delle altrui vedute …senza alcuna prevaricazione o imposizione della propria …vale per tutti, me compreso.

Palla al centro e buon proseguimento su myKTM :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Kinobi » 30 mar 2023, 7:47

@Gixxxer
Se un pilota di talento cristallino, sta sui maroni a mezzo mondo, per non dire 3/4 del mondo, forse delle domande qualcuno se le deve porre.
Ci sono personaggi che lui e Honda possono pagare, che gli insegnano le espressioni la gestualità, il modo di porsi. Quando lo vedo in TV con quel sorriso e modo di fare, mi esprime meno simpatia di Prodi e Renzie in TV.
E non va solo dagli atteggiamenti del 2015, o le varie ripetute sportellate degli anni successivi anche inutili, o il ciucciaruopta in prova, è un poco su tutto.
Insomma, di un campione si ama un poco tutto, non solo la manetta.
Sennò di dice, "grana manetta, pari dimensioni di stronzaggine".

Che ora tutti i colleghi gli diano addosso, dipende da alcuni motivi, ed uno è che della Honda non frega più a nessuno. Ma se ha seminato così tanti sassolini sulle scarpe, la riflessione la deve fare. Lui, non gli altri.

Lamps
E

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Dakhan » 30 mar 2023, 7:57

Che Marquez sia antipatico a molti e' un dato di fatto e onestamente e' del tutto motivato.
Da qui pero' a pensare che vada a buttare per terra solo per vendetta gli avversari o augurare che si faccia del male ce ne passa.
Poi e' ovvio che quando girano tanti (troppi) soldi gli sport smettono di essere sport, vale per il calcio, la F1 e anche la MotoGP.

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda matteo67 » 30 mar 2023, 9:57

@Bat

non c'e' niente da fare...per esperienza personale,ho capito che con gli anti-Rossi a prescindere e' inutile discutere....un paio di volte ho rischiato addirittura di litigare.
Come diceva il sommo poeta...."non ti curar di lor, ma guarda e passa"... :D :D

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Cesar 1 » 30 mar 2023, 10:51

Dakhan ha scritto:...Da qui pero' a pensare che vada a buttare per terra solo per vendetta gli avversari o augurare che si faccia del male ce ne passa...

Ma ci mancherebbe...ma il pensare di ostacolare o di sfiorare le carene per farlo allargare o per ribadire che "non ci si fa spaventare" non mi sembra tanto distante dal "normale" modo di fare. Che il farlo possa portare poi ad esagerare è cosa nota.

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda novizio » 30 mar 2023, 12:58

Dagli 1 e dagli 2, poi capita il patatrac.

Non fa apposta? Certo se le va a cercare, e quanta differenza ci sia non lo so.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettacolo?!

Messaggioda Dakhan » 30 mar 2023, 13:04

matteo67 ha scritto:con gli anti-Rossi a prescindere e' inutile discutere

Scusa ma chi sarebbero gli anti-Rossi a prescindere? Io ho tifato Rossi per anni (fino a che e' andato alla Yamaha) ma gli occhi li avevo anche allora e se posso essere d'accordo che Marquez non possa essere definito pilota corretto (e su questo penso nessuno obietti), non userei certo come esempio di correttezza Valentino... se il video dell'inizio avesse avuto come protagonista Pedrosa penso che nessuno avrebbe detto niente.
Rossi poi non mi sembra corra piu' nel mondiale quindi ci azzecca ancora meno
Ultima modifica di Giax il 31 mar 2023, 7:07, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ridotto quote

PrecedenteProssimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti