KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettacolo?!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettacolo?!

Messaggioda Breve58 » 28 mar 2023, 8:03

Se lo avessero ascoltato a suo tempo...

https://youtu.be/DKN7n6G-9E8



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bat21 il 28 mar 2023, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo e reso visibile video

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Parole al vento (MM 93 Kamikazzone)

Messaggioda Green » 28 mar 2023, 8:09

MM è semplicemente un frustrato megalomane ( da sempre ) indottrinato da una famiglia di montati!!
e se la federazione non fa nulla sono colpevoli allo stesso modo...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Parole al vento (MM 93 Kamikazzone)

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2023, 10:23

Come GIÀ scritto in altro 3D, cercate di mantener toni rispettosi e consoni ad un forum pubblico.

Lo scrivo in anticipo, nella “navigata convinzione” che prevenire sia (sempre) meglio di curare :roll: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Parole al vento (MM 93 Kamikazzone)

Messaggioda giordano » 28 mar 2023, 11:12

Non credo sia montato dalla famiglia è di suo così. Il fratello, da quello che si vede, ha un carattere totalmente diverso.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Parole al vento (MM 93 Kamikazzone)

Messaggioda Dakhan » 28 mar 2023, 12:29

Breve58 ha scritto:Se lo avessero ascoltato

Sarebbe da chiedere a Gibernau cosa ne pensa...

Che Marquez sia un pilota poco corretto e' cosa nota ma anche Valentino non ha certo la coscienza pulita, quando per qualche motivo non sono (erano) dove volevano essere tendono (tendevano) a passare sopra gli avversari e normalmente gliela lasciano (lasciavano) correre.
Fara' probabilmente parte del DNA del fuoriclasse, capitava anche a Senna e Prost, pero' non ricordo scene cosi' frequenti ai tempi della 500 2 tempi e di Doohan o Schwanz o Rainey
Ultima modifica di Giax il 28 mar 2023, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Parole al vento (MM 93 Kamikazzone)

Messaggioda Breve58 » 28 mar 2023, 15:08

@Dakhan: Beh, se pensi che quello che si è visto nel primo GP con 4 piloti kaputt nel prox GP rientri nella norma allora avanti così! Ne resterà solo uno e quello sarà il campione del mondo. (come il film Rollerball del '75)

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Parole al vento (MM 93 Kamikazzone)

Messaggioda Dakhan » 28 mar 2023, 15:23

Non mi sembra di aver scritto che il tutto sia normale, ho scritto che ritengo che Valentino sia l'ultimo che possa dare dello scorretto a Marquez, la pasta dei due e' la stessa, esistono (o esistevano) solo loro e stop, se sono davanti bene, se non sono davanti devono esserci costi quello che costi. E glielo hanno fatto fare per anni.
Il problema delle 4 persone infortunate e' legato a tanti fattori e non certo solo a Marquez, che corre da un bel po' di anni, il problema e' che nel mondo attuale serve anche questo per fare notizia e attirare persone, considerando che l'eta media dei motociclisti e' prossima a quella della legge Fornero e servono nuove leve.

Io personalmente non seguo la MotoGP da circa tre anni perche' onestamente mi annoiava, quest'anno ho voluto fare un nuovo tentativo ma penso che tornero' a fare altro la domenica, come del resto faccio da anni anche con la F1

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Parole al vento (MM 93 Kamikazzone)

Messaggioda Green » 28 mar 2023, 16:25

@giordano
ciao, vedendo come si comporta " capo famiglia " ai box direi che i fratellini sono diciamo " spinti " a far meglio.
...come lo facevano padri padrone delle sorelline williams o del povero cristo di Agassi etc etc etc etc come esempio..
Se poi si vedono "certi individui" che si pestano a morte vedendo la partitella di serie Z dei figli si capisce la frustrazione e l'arroganza dei poverelli e come la passano ai figli... e che tristezza anche li!!

@dahkan
comunque anche per come giustamente osservi anche Valentino ne ha fatte di cotte e crude...

Personalmente sanzionerei molto duramente certi atteggiamenti di moto scontro
( meno male che è arrivata la punizione a MM e chissà se serve)
e se si ripetesse una seconda volta oltre a fargli fare la "curvona larga perditempo "
il colpevole dovrebbe saltare una gara ...
...va là, che il motoscontrista chiunque sia, capirebbe in fretta. :joint:

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Parole al vento (MM 93 Kamikazzone)

Messaggioda Dakhan » 28 mar 2023, 16:33

Assolutamente d'accordo, le sanzioni ci vogliono, io per esempio a Fenati, con la storia del freno anteriore dell'avversario, gli avrei tolto la licenza del tutto, sono professionisti, mica giocano a calcetto il venerdi' sera...

Pero' si dovrebbe perdere anche la mentalita' che il vero pilota di MotoGP deve essere in grado di combattere anche "fisicamente" con gli avversari, perche' fra i tifosi gira questa idea da anni... non sono auto da turismo in cui le sportellate fanno parte del gioco, sono su due ruote...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Parole al vento (MM 93 Kamikazzone)

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2023, 16:39

Stante la verve/interesse sulla questione ...teniamo questo topic per i commenti sugli "azzardi" dei piloti e sulle istituite Sprint Race.

@Breve58

Ho quindi modificato il titolo 3D, rendendolo di più ampio respiro.

@Giax

Se ritieni, puoi spostar qui messaggi presenti su similari 3D ...a me s'incrociano gli occhi :oops:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda giordano » 28 mar 2023, 17:12

Non voglio giustificare azioni scriteriate eseguite in pista, ma in competizione i sorpassi azzardati fanno parte del gioco. A volte hanno esito positivo altre negativo. Nel mio piccolo avendo provato a gareggiare in moto, quando vedi il buco che ti permetterebbe di sopravanzare l'avversario ti ci infili. Per limitare i danni a cose e persone si potrebbero assegnare i punti del gran premio in base ai tempi delle prove cronometrate. Già il voler imitare la formula 1 nelle moto con la gara sprint per me è una cavolata pazzesca.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2023, 17:20

giordano ha scritto:Già il voler imitare la formula 1 nelle moto con la gara sprint per me è una cavolata pazzesca.


Credo sortirebbe effetto citar la nota frase di "Fracchia e la corazzata Potemkin" :? :arrow:

immolare un nobile SPORT sull'altare del mero spettacolo, con i derivanti costi in infortuni come l'ecatombe di sabato scorso, è quanto di più scellerato possa essersi inventato SKY e la compiacente Dorna ...ma come BEN sappiamo, con lo Zio soldo ci si compra tutto, anche se dicono non faccia la felicità :? :|

n.d.r.

In OGNI caso ...siamo ad inizio stagione > ci sono ancora una quarantina di gare/appuntamenti (Sprint Race comprese) > è il caso di correre da coltello tra i denti sin d'ora :?:

Mi meraviglio che Capirex avalli tale nuovo indirizzo ...per di più che è responsabile sulla sicurezza piloti & piste :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23-24

Messaggioda giordano » 28 mar 2023, 17:25

Da ex pilota amatoriale, nutro seri dubbi che Marquez, in quella curva a quella velocità, fosse riuscito a tenere la traiettoria. Ha giocato come suo solito con il fato.
Ultima modifica di Bat21 il 28 mar 2023, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato da "Niente sorpassi, niente spettacolo ...stagione 23/24"

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23-24

Messaggioda Kinobi » 28 mar 2023, 17:55

giordano ha scritto:Ha giocato come suo solito con il fato.


MM93 è la new power generation.
Lui si fidava ciecamente dell'elettronica, Pedrosa no. Forse dopo Mandalika l'anno scorso, ci ha pensato. Fatto sta che si fida.

Lui sa che c'è il cemento per fermarsi o fare la curva.
Gli altri non ci fanno conto, lui si.

Lui ha saggiato così tante volte gli airbag che pare faccia apposta.
Gli altri ci pensano.

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda roby60 » 28 mar 2023, 18:39

Soro' OT, ma se al sabato e alla domenica il tempo è bello io giro in moto anche se c'è il l GP,

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Breve58 » 28 mar 2023, 18:39

Dilettanti allo sbaraglio: poiché voci di popolo sussurravano che un doppio LLP per MM93 da scontarsi esclusivamente in Argentina (dove sarà assente) era una finta punizione, hanno fatto un passo indietro e due in avanti annullando questa penalità sostituendola con un LLP da scontarsi nella prossima gara a cui parteciperà.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2023, 19:33

Mi ricorda Hamilton …ma non è la prima volta che “soprassiedono” su M.M. …
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda RedNocte » 28 mar 2023, 20:07

@Kinobi in realta` mi ricordo di aver visto un video in cui un ex ingegnere honda raccontava che Marquez usava l`elettronica in stile Stoner, molto poca. Se lo ritrovo lo posto.

Mettiamoci che non non e` mai stato uno corretto, ha una fame incredibile di riprendersi lo status di numero 1, con il mezzo pessimo che attualmente si ritrova gli tocca guidare oltre i limiti suoi e della moto.

Non e` una persona ne` un pilota normale Marquez, e` il prototipo dello sportivo al 100%, disposto a sacrificare qualsiasi cosa, vita privata compresa (mai visto gossip di lui con una pseudo fidanzata) pur di essere il numero 1. Vive per vincere, a qualsiasi costo.
Perche` per quanto lo consideri un uomo di m* * * * per quanto fatto nel 2015 (e lo dico da non Rossista, tifavo Casey) non posso far altro che ammirare la sua determinazione e mentalita`.

Pero` tutto questo ha un limite e attualmente lo rende pericoloso. Gli serve una regolata da parte della federazione. E gli servirebbe finalmente qualcuno a fianco che lo consigli meglio (sicuramente non quelli che lo han fatto risalire in moto con un braccio ko) Honda in primis, piuttosto che attenda che la moto migliori o di cambiare team.

@Breve58 se non e` cambiato qualcosa da stamattina io avevo letto questo, quindi doppio LLP e non uno soltanto da scontarsi nella prossima gara in cui partecipera`, penalita` che ritengo corretta essendo la prima cavolata della stagione, alla prossima mezza che combina (anche meno grave rispetto a quella di Portimao) squalifica per almeno una gara.

Immagine

@Bat21 Hamilton a parte qualche episodio nel 2011 dove non c`era con la testa per questioni amorose ed il botto a Copse 2021 (dove ne aveva le pelotas piene di doversi sempre spostare per evitare i botti con Max) non ha mai fatto grosse scorrettezze. Marquez mi ricorda Verstappen, due robot. Ma non voglio andare OT

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2023, 20:21

Comunque …è più che evidente l’uniformarsi ai nuovi dettami televisivi della F1 …se pure la SBK diverrà solamente “spettacolo” (fine a se stesso quindi) …avrò più tempo per altro e mi farò anche meno sangue amaro.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda RedNocte » 28 mar 2023, 20:33

se c`era proprio una cosa da non imitare era la F1, per farmi cadere le pelotas Domenica mi e` bastato sentire Domenicali (Stefano, CEO F1) quando ha detto che le prove libere andrebbero tolte. ma giustamente questo qui non e` mai stato un tecnico. il problema e` che le scelte che stanno facendo le prendono questi personaggi. Ma si sa... Tutto in stile ammmmerigano ormai. Money talks

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti