KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettacolo?!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Dakhan » 29 mar 2023, 7:39

A me Marquez piu' che Hamilton mi ricorda il mitico Markku Alen, per i meno giovani, famosa la frase "Se gommo tiene..." ovvero o la va o la spacca ma non mi tiro indietro.
Pero' nei Rally si corre a tempo e da soli...

gixxxer
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda gixxxer » 29 mar 2023, 8:24

Dakhan ha scritto:A me Marquez piu' che Hamilton mi ricorda il mitico Markku Alen, per i meno giovani, famosa la frase "Se gommo tiene..." ovvero o la va o la spacca ma non mi tiro indietro.


Anche Rohl era uno diretto: Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo :D

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda novizio » 29 mar 2023, 8:40

Tutto vero, peccato che questi correvano da soli, a tempo.

Non dovevano accoppare gli altri per passare.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda ilbrazzo » 29 mar 2023, 11:17

Nei rally se vai lungo finisci nel fosso, o sul terrapieno, o peggio...
Ma ci vai da solo, mica porti con te altri concorrenti.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Dakhan » 29 mar 2023, 11:24

Era per portare un esempio di approccio alla gara, la nota che correvano da soli e a tempo era gia' nel primo post
Quando a questi si chiude la vena che corrano da soli o in gruppo credo cambi poco

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda novizio » 29 mar 2023, 11:31

Non credo.

Opinione personale ovvio

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Dakhan » 29 mar 2023, 11:36

Beh le possibilita' sono due, o corrono fregandosene degli altri e di cosa possa loro succedere per salire in classifica o vanno volontariamente contro gli altri per farli cadere...

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda novizio » 29 mar 2023, 12:15

Anche qui non credo.

E la storia dei singoli ne è la prova.

Fior di campioni, dentro e fuori gara.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Dakhan » 29 mar 2023, 12:20

Quindi questi incidenti con Marquez o Rossi al tempo a cosa sono dovuti?
Come mai ad altri fior di campioni non accadevano?

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Breve58 » 29 mar 2023, 15:31

Scusate se cito un'altra volta VR46, non me ne vogliano i "non simpatizzanti" quando diceva che sporadicamente un po' tutti hanno tirato giù un altro pilota, compreso lui stesso, ma che un GP di moto non è uno sport che prevede il contatto fisico. Altrimenti in questo crescendo senza fine potremmo arrivare ad assistere che che il pilota più veloce dietro ad un un po' più lento "bussa" appoggiando la sua ruota anteriore contro quella posteriore dell'avversario come facevano i mitici Dindo Capello, Alessandro Nannini & Co. :-) (si capisce che sono vecchio?) :-)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Cesar 1 » 29 mar 2023, 15:38

...Nannini! Mi ricordo una celebre bussatina da lui fatta ad un tedesco "cattivo" su Mercedes che gli aveva di fatto fare un testacoda impedendogli di vincere il DTM...

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda zoff73 » 29 mar 2023, 16:20

Secondo me c'è molta differenza tra i contatti di Valentino, capirex e quelli di MM, lui li fa con una cattiveria mai vista, lui vuole solo vincere,costi quel che costi. Domenica voleva vendicarsi su Martin per la botta ricevuta al giro prima, dal on board si è visto chiaramente che era lontanissimo, ma lui aveva già spento il cervello...io sarei per punizioni più severe,come saltare almeno un GP, in questo modo forse ci penserebbero un attimo prima di tentare un eventuale strike..anche perché uno come MM dopo 2 long lap è capace di spegnere il cervello e fare altri disastri pur di recuperare.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Cesar 1 » 29 mar 2023, 17:27

La penso uguale. MM l'ha fatto apposta. Ovviamente non voleva causare tutto questo...ma la toccatina di risposta era preventivata...mi ci gioco le sue palle!

gixxxer
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda gixxxer » 29 mar 2023, 17:33

Certamente voi due siete nella testa di un otto volte campione del mondo. Fantastico!

gixxxer
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda gixxxer » 29 mar 2023, 17:45

Breve58 ha scritto: cit. Rossi : ma che un GP di moto non è uno sport che prevede il contatto fisico.


A me veramente sembra che sia stato proprio Rossi, dall’alto della sua indiscussa superiorità (tipo quando guidava la prima Honda MotoGp contro le yamaha con il blocco derivato dalla R7) ad inaugurare la serie di sorpassi “impossibili” frenando venti metri dopo gli altri… che avevano imparato a scansarsi, perchè tanto con quello che avevano sotto il sedere la competizione era molto relativa. Ed è sempre con rossi che si inizia a parlare con frequenza di sportellate, di lotta gomito a gomito, di carena contro carena con un cronista fazioso, tifoso ed urlante ad aizzare i telespettatori.

E si è finito che hanno bruciato un manichino di un altro pilota, per qualcuno si parla di karma, gli si augura di morire… ed i social che sanno esattamente che quel pilota, proprio quello, quel giorno alla tal ora, ha fatto il giro lento per non far vincere quello li e l’altro giorno è andato addosso all’altro ancora in maniera del tutto intenzionale.

Mah!

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Cesar 1 » 29 mar 2023, 18:08

gixxxer ha scritto:Certamente voi due siete nella testa di un otto volte campione del mondo. Fantastico!


GXXR...mi spiace tu reagisca così...io non penso assolutamente di aver ragione anzi...osservo quello che vedo e ne traggo le mie conclusioni...ne parlo ma non le impongo anzi, dimostratemi il contrario che mi correggo.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 738
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Dakhan » 29 mar 2023, 18:14

E' impossibile sapere cosa girava nella testa di Marquez in quel momento quindi solo lui puo' dimostrare il contrario.

Da un punto di vista logico non capisco pero' perche' Marquez dovrebbe rischiare la pellaccia (e infatti si e' pure rotto) solo per farla pagare a Martin, non e' piu' logico pensare che semplicemente perda il senso del limite ed esageri fregandosene delle conseguenze sue e altrui per la fame di passare davanti?
Diciamo che c'e' un po' la differenza che sussiste fra un fatto intenzionale e uno colposo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda Bat21 » 29 mar 2023, 18:21

Tranquilli ...come ho GIA' evidenziato, questa volta la sua "chiusura vena ad cazzum" gli è costata una piccola frattura alla mano dx ...continuando così, oltre a buttar giù altri piloti, rischia di porre la parola FINE alla sua carriera motociclistica, congedandosi dal circus della MotoGP con l'universale appellativo di bimbominkia; il che non è certo il massimo ...a tali livelli e palmares :| :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda novizio » 29 mar 2023, 18:25

Quando uno si sente protetto. Fa l'impunito.

Doveva andare peggio.... a lui

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

gixxxer
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sprint Race, azzardi piloti & infortuni ...w lo spettaco

Messaggioda gixxxer » 29 mar 2023, 18:37

Ecco, appunto.

Ricordo che l’appellativo di “gretina” e “gretini” aveva causato un richiamino, qui a mio avviso è anche ora di chiudere.

Salumi (e formaggi).

PrecedenteProssimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti