KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

gixxxer
 
Messaggi: 1924
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda gixxxer » 29 nov 2023, 13:21

@BAT21: ormai conosco bene la tua avversione per MM e per le moto moderne, per cui evito polemiche inutili, anche perchè io rubo tempo al lavoro e tu ti godi il dolce far niente :wink: ;)

Quello che ha fatto di male Marquez voi non lo capirete mai, perchè è stato solo e soltanto correre per vincere. Anche quando era con un pezzo di ferro nel braccio, anche quando invece di una moto gli han dato uno scooter.

State attenti che l'anno prossimo rischiate di farvi venire la gastrite. Non ve la auguro, ma ti ricordo che qualche post più su gli hai augurato il ritiro. Permettimi, ma spero che Marquez tu lo possa godere ancora a lungo.... :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Bat21 » 29 nov 2023, 14:09

Senti gixxxer …oltre ad esser praticamente da solo in tali tue strenue difese, se ritieni che lo scriver qui rubi tempo prezioso al Tuo lavoro, puoi anche evitare …e penso che ce ne faremo (pure) una ragione; il tempo che invece dedico io al forum e relativa tenuta, al pari di altri mod, lo tolgo a svaghi/famiglia …senza peraltro gravare sulle tue o altrui spese.

Detto ciò, ognuno resta con le proprie idee e convinzioni …per quel che mi consti, sono e siamo sin troppo democratici ed accondiscendenti, ma non tiriamo troppo la corda; evita quindi inutili sarcasmi nei miei confronti(.)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gixxxer
 
Messaggi: 1924
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda gixxxer » 29 nov 2023, 15:08

Bat, mi spiace tu ti sia sentito punto nel vivo, mi accorgo che per la prima frase - dove volevo essere ironico - ho omesso il riferimento al fatto che tu sei in pensione, e quindi hai più tempo per dedicarti al forum.

Mi scuso se ti sei sentito offeso ma, con tutto il rispetto per il lavoro dei moderatori, credo che i forum non siano solo i moderatori a farli crescere, visto che chi ci scrive con continuità gli dedica cmq il proprio tempo, e penso di dedicargliene un bel po anche io.

Quanto all'argomento specifico, sarò forse il solo qui, perchè fuori di qui il mondo è pieno di persone che ritengono certi episodi non dovuti sempre e soltanto ad un pilota, ma francamente è diventato da tempo fastidioso dover leggere sempre ironie - per star leggeri e non dire di peggio - sul conto dello stesso pilota, anche quando non c'entra nulla.

Poi, se la democrazia deve essere che Marquez fa cagare sempre e comunque e nulla può essere scritto al di fuori di questo allora grazie ma, si, certamente preferò dedicar eil mio tempo ad altro.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda TIZIANO62 » 29 nov 2023, 16:12

io sopra ho scritto, e lo confermo, che a parita' di moto MM straccia chiunque......detto cio', questo non toglie che sia un emerito pezzo di mmmmm.....

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda TIZIANO62 » 29 nov 2023, 16:14

poniamo pure che l'incidente con Bez sia colpa di quest'ultimo, che e' rientrato troppo presto.....ma tu che sei dietro, o di fianco, e lo vedi...cosa fai? lo butti giu' deliberatamente? rischiando di ammazzarlo?....strano modo di ragionare :roll: :roll:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda pave » 29 nov 2023, 16:36

@gixxxer è fuori discussione il fatto che MM93 sia uno dei talenti più puri che si siano mai visti guidare una moto, ma è altrettanto lampante che sia il pilota più scorretto e irrispettoso verso gli altri che sia mai esistito... e questo è un dato di fatto, e la sua immensa voglia di vincere sempre e comunque non può valere come giustificazione.

Come pilota vale tantissimo ma come uomo vale meno di zero, il giorno che si ritirerà sarà un bellissimo momento.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

gixxxer
 
Messaggi: 1924
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda gixxxer » 29 nov 2023, 18:17

@Tiziano: cioè tipo quando c’è coda in tangenziale, arriva il tizio che si infila e ti sposti perchè hai l’auto nuova….ma per favore!

@Pave: sinceramente, avete stancato con questo atteggiamento. Sai che è una cosa parecchio triste, che continuate ad insultare solo e soltanto un pilota… lo hanno capito anche i sassi che vi sta sui maroni, che non lo potete vedere e che tutto risale al famoso 2015 per il quale voi sapete la verità di quel che è stato e tutti gli altri muti, ma siamo nel 2023, è finita un’altra stagione e si sta commentando un episodio nel quale Marquez non ha fatto nulla di sbagliato, perchè se quello davanti va lungo o sbaglia traiettoria un pilota che sta dietro sorpassa, di solito, altrimenti meglio vada a mettere ordine nel motorhome. Piuttosto sarebbe da chiedersi come mai non hanno sorpassato Bagnaia i due piloti che lo seguivano nella sprint race, visto che evidentemente frenavano per non farlo, ma questo è un altro discorso.

A mio avviso dovreste andare oltre, Rossi non vincerà mai il decimo e forse non lo vincerà nemmeno Marquez. Il problema, secondo me, è che potrebbe vincerlo Bagnaia. Ma sareste comunque contenti, purchè non lo vinca quello la.

Io invece, se dovesse vincerlo guidando bene sarei felicissimo, perchè non ha mai mollato, nonostante tutto quello gli è occorso, perchè ci vogliono due palle grandi come una casa ad andare in Ducati sfidando il direttore tecnico che dice “non lo volevamo” ed il team manager che solo tre gg fa ha avuto la sportivissima pensata di mettersi davanti ad un pilota di un team privato a cui fornisce le moto ed in lotta diretta per il campionato per infastidirlo all’ingresso in pit lane, perchè Bagnaia mi emoziona come un lavoro urgente che mi arriva alle 16.50.

Ma non per questo scrivo ovunque ed a più riprese da mille anni che Bagnaia, VR46 o Tardozzi sono una merda. Troppo difficle?

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Breve58 » 29 nov 2023, 18:28

Così come per molti tifosi è importante che vinca la Ferrari, indipendentemente dal pilota, se MM93 dovesse iniziare nel '24 a vincere a ripetizione in sella ad una Ducati penso che molti detrattori si ammorbidiranno.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Cesar 1 » 29 nov 2023, 18:37

Gxr... perché pensi che il tifo sportivo (quello ignorante che viene dalla panza)...debba essere ragionato, ragionevole e corretto? Ma soprattutto perché te la prendi? Non lo si fa per darti contro, ci mancherebbe. Piuttosto...con espressioni più o meno "sfottose" e divertenti...fai lo stesso (...come hai sempre fatto) e divertiti!
Spero che nessuno creda che il tifo sia qualcosa di più di un qualcosa di goliardico con ben poco odio.
PS...non parlo per i cerebrolesi da 3a elementare che tifano il calcio e che, in gruppo, raggiungono il livello intellettivo di un caprone in calore...

gixxxer
 
Messaggi: 1924
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda gixxxer » 29 nov 2023, 19:13

Ma ci mancherebbe che l’insulto goliardico non ci possa stare, Cesar 1. Una volta, due, poi anche basta. Dopo 8 anni invece si continua con il bimbominkia, cabroncito, l’uomoghiaia, il più scorretto di ogni tempo, pezzo di merda e via continuando.

Fermo restando che poi non bisogna stupirsi se - in altri ambiti - a furia di insultare poi accadono cose spiacevoli, mi chiedo: se sono 8 anni che non si fa altro che insultare marquez, tutti inclusi, dov’è la discussione? Qual’è l’ultimo thread dove si parla veramente di tecnica delle moto? Qual’è l’ultimo thread in cui si è discusso delle ktm da motogp? Dov’è l’emozione della gara. A me sembra di leggere solo Marquez merda…

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Breve58 » 29 nov 2023, 19:44

@gixxxer: io sono dall'altra parte della barricata ma su un punto ti do ragione: ad oltre 8 anni dal biscottone del 2015, adesso che VR46 si è ritirato da un pò, si potrebbe anche voltare pagina approfittando del fatto che anche MM93 ha voltato pagina.

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda k2t » 29 nov 2023, 19:58

Intanto gli rideva pure il c... ai box nei test... ne vedremo delle belle!!
Scusatemi ma sinceramente sta diatriba pro/contro MM ormai vecchia di 8 anni ha stufato basta!!, ok il tifo gli sfotto, ma entro certi limiti che l'asfalto e' duro e sbatterci il muso assai pericoloso!!

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Herr Doktor » 29 nov 2023, 21:14

Cesar 1 ha scritto:per i cerebrolesi

Può essere. Non si può andare tutti i giorni a sentire concerti di musica barocca
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11012
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Giax » 30 nov 2023, 7:37

TIZIANO62 ha scritto:questo non toglie che sia un emerito pezzo di mmmmm


gixxxer ha scritto:avete stancato con questo atteggiamento […] non per questo scrivo ovunque ed a più riprese da mille anni che Bagnaia, VR46 o Tardozzi sono una merda. Troppo difficle?


Cesar 1 ha scritto:non parlo per i cerebrolesi da 3a elementare che tifano il calcio e che, in gruppo, raggiungono il livello intellettivo di un caprone in calore


Quoto qua&là. Così non va bene. Aggiungo che il Regolamento prevede non si scriva di “sport non legati ai motori” (il calcio), proprio per evitare casi come questo e visto che non sempre girano bene come quello recente su Sinner (e anche lì si è riusciti a introdurre polemica).

La stagione GP è praticamente chiusa, perciò se non riusciamo a confrontarCi civilmente ed a rispettare le posizioni altrui (per quanto sbagliate possano essere) chiudiamo anche questo :up:

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Cesar 1 » 30 nov 2023, 7:42

Si potrebbe creare un 3D per offendere MM...ed ovviamente uno per difenderlo.
Mi sembra puliticalli corrett.
Bisogna anche ammettere che molte volte è il T9 a fare il danno...scrivi Marquez...e lui automaticamente aggiunge ciò che non dovrebbe. Giuro.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11012
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Giax » 30 nov 2023, 7:43

Okay, per adesso chiudiamo :up:

Precedente

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti