KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Red Bull train with Tony

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Red Bull train with Tony

Messaggio » 27/10/2009, 23:44

A scuola di motocross con Cairoli
Il campione del mondo MX1 vestirà i panni di professore per un selezionato numero di allievi


Immagine

Tony Cairoli ha deciso di festeggiare la vittoria del mondiale con un regalo per i propri tifosi. Il 15 novembre a Cremona e il 29 novembre a Montalbano Jonico (MT), infatti, si svolgerà il Red Bull Train with Tony, due giornate in cui il campione del mondo MX1 si metterà a disposizione di un selezionato numero di tifosi, e insegnerà loro i trucchi fondamentali per guidare al meglio e perfezionare il proprio stile su una moto da cross.
Per rientrare tra i trenta fortunati che potranno partecipare ad una delle due lezioni di "professor" Cairoli, basterà essere in possesso di una regolare licenza federale e di una passione sfrenata per il motocross. I potenziali partecipanti, infatti, dovranno inviare un video in cui dimostrano le proprie capacità tecniche in sella alla moto, accompagnato da un eventuale curriculum sportivo e da un breve testo che, narrando una propria vicenda legata al mondo del cross, lasci intravedere tutta la loro passione. Sarà lo stesso Cairoli, dopo aver esaminato una ad una tutte le richieste pervenute, a decidere quali saranno gli "alunni" ammessi alla lezione.
Ad assistere il campione del mondo ci sarà il fondatore della "University of Motocross", nonché vice campione del mondo e pluricampione italiano di motocross, Claudio Federici, meglio conosciuto come il "Giaguaro Romano".
"Mi sembra doveroso ricompensare tutte le persone che mi hanno sostenuto con passione durante quella che è stata la più bella stagione motocrossistica della mia vita", ha dichiarato il campione del mondo. "Non so se come professore sarò all'altezza, ma sono sicuro che la passione per questo sport, che accomuna me e i miei tifosi, trasformerà queste due giornate in lezioni tutt'altro che noiose".
A trasformarsi in aula saranno il crossodromo "Città di Cremona" e il crossodromo "Don Paolo" di Montalbano Jonico (MT).
I video e i testi scritti dovranno essere inviati a trainwithtony@it.redbull.com.

Per ulteriori info, visita il sito www.redbull.it.

La Federazione Motociclistica Italiana patrocina questo importante evento formativo, che avrà come istruttore speciale il neo campione del mondo MX1 Tony Cairoli, con al fianco un prezioso collaboratore, la new entry del Settore Tecnico Federale Claudio Federici. Oltre alla propria esperienza sul campo di gara come campione e come trainer, Federici trasmetterà agli appassionati selezionati l'esperienza formativa maturata dal Settore Tecnico FMI con le scuole MX, in ambito Nazionale ed Internazionale.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: albo82, Baldoz, Bing [Bot], bipbip, dav1977, DrAlen, emanuele46, Giansail, Google [Bot], ingvannu, katana, Majestic-12 [Bot], peanuts68, sampom, TMVyrus, zurf

SEO Search Tags

forum ktm