KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Trofeo delle Regioni

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo delle Regioni

Messaggio » 27/10/2009, 0:08

I titoli 2009 a Lombardia e Umbria
Nella 7^ edizione del Trofeo la Lombardia fa cinquina nel Trofeo e l'Umbria conquista il Trofeo Under23


Immagine

La Lombardia conferma anche quest'anno la sua supremazia nell'enduro conquistando per la quinta volta consecutiva il Trofeo delle Regioni, battendo così le agguerrite avversarie che non hanno mollato fino all'ultima prova speciale.
Combattuta a suon di secondi sotto un caldo sole autunnale, la gara ha incoronato il toscano Alessio Paoli miglior pilota assoluto di giornata, seguito da Michael Pogna (Ktm-Lombardia) e da Maurizio Micheluz (Tm-Friuli V.G.), alla sua prima gara dopo l'infortunio all'ultima tappa del Mondiale a St. Flour (Francia). Nota negativa per Alessandro Zanni (Hm-Veneto) che durante la prova in linea ha accusato dei problemi alla moto perdendo così secondi prezio si e dovendo rinunciare alla lotta per la vittoria assoluta .
A far sua la 125 è stato il Campione Italiano Junior Jonathan Manzi (Husquarna-Lombardia) che, dopo un avvio traballante, ha conquistato quasi tutte le speciali piazzandosi così davanti ai due "Tommaso": Montanari (Ktm – Umbria) e Mozzoni (Tm –Marche).
Vittoria inaspettata invece nella 250 2t dove, il Campione Italiano della 125 Cadetti, Nicolò Mori (Ktm- Umbria) conquista la classe davanti ai due tricolori Roberto Rota e Luca Bertolotti (Husky-Emilia R.), mentre nella cilindrata superiore è Duccio Graziani (Honda-Toscana), subentrato nella squadra di regione Toscana al posto di Andrea Beconi, a piazzarsi davanti a tutti. In seconda posizione troviamo invece Luca Uccellini (Husky – Toscana) seguito dall'emiliano Mattia Traversi (Honda).
Si aggiudica la 450 4t con addirittura 50 secondi di vantaggio sul secondo, il neo campione della Unica 4T Junior Edoardo D'Ambrosio (Ktm-Abruzzo) che si lascia alle spalle il toscano Fabio Occhiolini (Aprilia) e il detentore del titolo major '09, Andrea Cabass (Honda –Friuli V.G.). La cilindrata superiore, la 500, vede sul gradino più alto del podio, Maurizio Facchin (Hm-Veneto), Campione Italiano Senior della medesima classe seguito dal corregionale e vincitore della Coppa Italia Junior, Diego Nicoletti (Beta) e dal ligure Davide Dall'Ava (Sherco).
Per i Veteran, la giornata viene conquistata dal plurititolato Angelo Signorelli (Yamaha-Lombardia) che si mette dietro Aldo Buccheri (Husaberg - Liguria ), secondo, e Sergio Bazzurri (Umbria), terzo. Per i cinquantini, lotta tra nord e sud, tra Piemonte e Sicilia. Ad aggiudicarsi il podio finale è il piemontese Matteo Bresolin (Hm) seguito dai siculi Salvatore Giammona e Gaetano Di Pace (entrambi Beta).
Trofeo quindi che torna in terra lombarda grazie alla tenacia dei suoi piloti (Manzi, Pogna, Signorelli, Rota, Brioschi, Casartelli), scelti da un impeccabile Ct Dario Gatti, seguiti da una Toscana (con Paoli, Graziani, Uccellini, Tellini, Ciarpaglini, Occhiolini) che, a parità di vittorie, viene distaccata di soli 23". A oltre due minuti invece una delle squadre favorite per la conquista del Trofeo: il Friuli Venezia Giulia (Micheluz, Cominotto, Cabass, Hriaz, Coppola, Marconato) che si aggiudica invece la medaglia di bronzo. Tra gli Under23 una gradita sorpresa è stata riservata alla regione che per questo weekend di motori ci ha ospitato: l'Umbria. Mori, Montanari, Chiatti, Nizzi hanno infiammato la loro terra ed il loro pubblico mettendo dietro di se' un sorprendente Veneto (Nicoletti, Rebellato, Illesi, Battistin)e l'Emilia Romagna (Traversi, Bertolotti, Ferrari, Donelli), distaccate tra loro da soli 7 secondi.
Tra i club conquista il podio il M.C. Pantera (Siragusa, Giannettoni, Fondelli), mentre in seconda posizione troviamo il M.C. Calvari (Sanguineti G., Sanguineti M., Tassano) e in terza il M.C. Contessa (Viscafè, Cervetto, Vescia).
Le vittorie individuali per il piloti che non hanno partecipato al trofeo vanno, per la 125 a Massimiliano Siragusa, la 250 2t a Francesco Sibelli mentre la classe superiore, la 4t, viene vinta da Gabriele Sanguineti. Riccardo Giannettoni conquista la 450 4t e Gianluca Barchielli la 500. Tra i Veteran domina la classe Gianni Belloni Pasquinelli, invece Fabio Lametti conquista la classe 50.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Trofeo delle Regioni

Messaggio » 27/10/2009, 0:29

ALLA LOMBARDIA L’ENDURO DELLE REGIONI
26/10/09 – La Lombardia si è confermata vittoriosa (per il quinto anno consecutivo) nella sfida per regioni, davanti a Toscana, Friuli, Liguria e Veneto. Nella classifica a squadre Under 23 vittoria dell’Umbria che precede Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Sicilia.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm

cron