KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 22-23

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Breve58 » 19 set 2022, 12:03

Anche questa volta si poteva vedere più spettacolo. I primi due che hanno fatto un altro mestiere rispetto agli altri con soli 2 sorpassi di Bestia, uno andato a buon fine e l'altro no, poi poco altro. Colpa della regia che alterna primi piani ai primi 2 con le riprese dall'elicottero. Ci sono piloti che hanno effettuato diversi sorpassi come Marini e Viñales, quest'ultimo che dopo avere schivato il doppio incidente al primo giro si è trovato ultimo. Tutto ignorato dalla regia. Nella formula uno la regia non si perde mai nessun sorpasso spostando l'inquadratura dai primi per qualche secondo anche se stanno lottando per la decima o la quindicesima posizione.

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda matteo67 » 19 set 2022, 12:46

@Cesar
gia'....anche dopo l'arrivo le facce di Tardozzi e Dall'Igna erano proprio uno spasso.
Sono proprio curioso di vedere come andra' la gestione della squadra l'anno prossimo.....Bestia non e' certo uno disposto a fare da comprimario :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda AleT » 20 set 2022, 9:28

Allora non sono l'unico a considerare Tardozzi talvolta sopra le righe...prima o dopo farà un infarto...

tra l'altro si parla già di gioco di squadra..altrimenti si pestano i piedi di nuovo:

Da Borgo Panigale trapela ottimismo: "Adesso Pecco ha più chance di Enea". Ma i vertici della Casa pensano di congelare le posizioni nei 2-3 giri finali per evitare altri “casi Aragon”.
Nadia Gresini: "Vogliamo vincere, ma pronti ad aiutare nelle ultime due gare"

Albert71
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Albert71 » 20 set 2022, 12:00

Io ho la fortuna di lavorare sia per Davide Tardozzi che per Nadia, prima di tutto Davide è ed è sempre stato veramente molto sanguigno in tutto quello che fa, gran lavoratore ma persona veramente onesta e sincera, se ti deve dire una cosa lo fa e non la manda a dire e per me è veramente una qualità che apprezzo, sempre stato contro le posizioni prese a tavolino ,lui da ex pilota pensa e a ragione che le gare si debbano vincere senza aiuti, la Nadia è entrata suo malgrado a fare parte di questo mondo prima come moglie di Fausto e poi lei come propietaria al posto suo ,anche lei veramente in gamba, le sue parole sono poi quello che deve per forza fare un team privato , meglio ti Piazzi e più soldi prendi , vi posso garantire che fare primo o secondo come soldi in palio c'è una gran differenza, da sponsor a Dorna , punteranno a vincere finché matematicamente non saranno fuori dai giochi !

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Cesar 1 » 20 set 2022, 12:20

Comunque...forza Asparagò! Fagliela vedere a quei musi rossi!
Il Davide che vincerà i Golia...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda pave » 20 set 2022, 12:44

Magari !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda AleT » 21 set 2022, 20:07

Aggiungo un po' di carne al fuoco..e direi che dice cose parecchio sensate e non riguardano solo Ducati:

Ducati: "Comunque vada, ha fallito"

L'australiano, campione del mondo nel 2007 proprio con la scuderia di Borgo Panigale, critica la sua ex squadra: "Troppa elettronica, cercano di correggere la forma". Poi un commento sui piloti attuali: "Non capiscono cosa succede alla moto"

In MotoGP, la Ducati non smette di vincere: su 15 tappe sono arrivati 10 successi. Sei con Francesco Bagnaia e quattro con Enea Bastianini, e soprattutto una crescita che ora fa soprattutto di Pecco il grande favorito nella corsa al Mondiale 2022. Un dominio tecnico convincente per tutti, ma non per Casey Stoner. Proprio lui, l'australiano che nel 2007 portò alla vittoria iridata nella top class la scuderia di Borgo Panigale, si mostra scettico sui successi dell'ex squadra. Colpa di quell'elettronica poco apprezzata dallo stesso Stoner quando gareggiava, ma così importante in questo momento.

Stoner ha spiegato il suo pensiero nel podcast In the Fast Lane: "Oggi si continua ad aggiungere sempre più elettronica. Così cercano di correggere la forma, ma non i problemi interni". Casey va più in profondità nella sua teoria: "Penso che, per questo motivo, Ducati ha fallito nel corso degli anni. Al di là se riusciranno a vincere o meno quest’anno. Anche così non hanno vinto un Mondiale finora".

Il due volte iridato estende il discorso ai piloti che attualmente riempiono la griglia dello schieramento: "Sento che questa generazione fatica a comprendere appieno cosa succede nell'arco di un fine settimana. C'è chi cerca di conservare le gomme, chi cerca di preparare la moto per la gara... Tutto questo capita perché c’è tantissima elettronica adesso". L'esatto contrario di quello che Stoner chiedeva quando guidava: "Quando ero pilota ho sempre lottato contro i miei ingegneri. Volevo liberarmi di quanta più elettronica possibile nelle prove libere. Solo così potevo provare a capire davvero cosa stesse succedendo con la moto". Una differenza di vedute apparentemente inconciliabile con la MotoGP attuale.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Herr Doktor » 21 set 2022, 21:47

Può anche avere ragione , solo che dopo 15 anni dalla sua vittoria le cose sono cambiate. Oggi si corre con la tecnologia e regole del 2022
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Kinobi » 22 set 2022, 7:11

E' tutto sommato imbarazzante per Ducati, vedere che aprilia, ha più supporter tra i motociclisti della casa di Borgo Panigale.
La loro strategia di marketing e di comunicazione, dovrebbe farli riflettere.
Forza aprilia!

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Herr Doktor » 22 set 2022, 8:58

Ho sempre tifato il pilota e non l'assieme di ferro e plastica su cui corrono. Chi tifa per la racchetta di Federer ?
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda matteo67 » 22 set 2022, 9:17

.....o per le scarpette di Marcell Jacobs?..... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Cesar 1 » 22 set 2022, 9:55

...od il costume della Pellegrini?

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Breve58 » 22 set 2022, 10:33

Se foste nati in provincia di Modena o di Bologna la pensereste diversamente...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda pave » 22 set 2022, 10:36

@Herr Doktor io invece tifo sia il pilota che la moto, per dirti in questa stagione di MotoGP sarei felice se vincesse il titolo Bagnaia perchè mi piace come pilota, ma sarei altrettanto felice (anzi, forse di più) se lo vincesse Aprilia perchè mi piace come moto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Cesar 1 » 22 set 2022, 10:45

@breve: io sono nato a Bologna.

Comunque...si corre domani a Motegi o no?
La meteo è migliorata?

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda Kinobi » 22 set 2022, 11:04

Herr Doktor ha scritto:Chi tifa per la racchetta di Federer ?

Tutti quelli che tifano Ferrari. Ad esempio.
Io ad esempio tifo Williams!

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda ilbrazzo » 22 set 2022, 12:47

OT
Cesar 1 ha scritto:...od il costume della Pellegrini?

Mi sarebbe piaciuto essere il costume della Pellegrini... :rotlf: :rotlf:

Fine OT
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda pave » 22 set 2022, 13:34



Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda andrea110574 » 25 set 2022, 9:33

Bagnaia se non lo vince quest'anno non lo vince più

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo

Messaggioda pave » 25 set 2022, 10:31

Oggi se ne è giocato un bel pezzo...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti