KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM ALLA ROADSTER CUP

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

KTM ALLA ROADSTER CUP

Messaggioda CREG » 22 ott 2009, 16:28

MISANO, ROADSTER CUP: ULTIMO ATTO
Cordara chiude alla grande il campionato salendo di nuovo sul secondo gradino del podio dopo una gara combattutissima.

Si chiude con un grande risultato la stagione di gare del Team Runner Bike e di
Stefano Cordara che a Misano sale di nuovo sul secondo gradino del podio dopo esserci salito anche a Franciacorta. Grazie a questo eccellente piazzamento la KTM Super Duke R numero 90 chiude il campionato al terzo posto. Il week end di Misano è stato tormentato dal maltempo e caratterizzato da condizioni limite per il meteo e per la pista.
Il team ha cercato di sfruttare al meglio i pochissimi turni “buoni” a disposizione. Cordara ha avuto un inizio di prove libere sofferto, per poi arrivare a farsi sfuggire per un soffio la prima fila. La quinta posizione in griglia non soddisfa il pilota che si presenta al via con la carica giusta per conquistare un risultato importante. Cordara azzecca una buona partenza e riesce a mantenere la posizione subito in scia dietro ai migliori. Si accende immediatamente una grande bagarre tra la sua KTM e la Morini di Cristiano Ascanio che però fa perdere un po’ di terreno ai due in confronto alla testa della corsa che prende il largo. Cordara non molla, lotta con i denti sfruttando le staccate portentose e la scorrevolezza della sua Super Duke. Nel frattempo problemi tecnici costringono al ritiro due piloti nelle prime posizioni, lasciando così a Cordara la possibilità di fare un grande risultato. All’ultimo giro con una staccata perentoria alla Curva del Rio la KTM Super Duke è davanti, Cordara chiude tutte le porte e per Ascanio non c’è nulla da fare. Il finale in volata (solo 77 millesimi separano i due piloti) premia la KTM numero 90 che, per la seconda volta nella stagione, arriva sul secondo gradino del podio. Un modo perfetto per terminare un campionato che vede Cordara terzo nella classifica generale e la KTM prima moto sotto i 1000 cc in classifica. Per il Team Runner Bike il bilancio di questo 2009 è quindi sicuramente positivo.

Ecco le parole del pilota
“Dopo due gare non molto fortunate questo podio ci voleva proprio e innanzitutto lo
dedico alla mia squadra, a Max e Mauri che hanno lavorato in modo semplicemente
grandioso con una passione e una competenza uniche. Questo è un risultato
sicuramente importante: qui mi sono ripreso il terzo posto in campionato, un piazzamento che va considerato sicuramente un risultato molto positivo per noi. Ringrazio anche KTM Italia per il supporto che mi ha dato durante tutta la stagione.”

Classifica generale Roadster Cup
1° Franco Zenatello Morini 147 pti
2° Lorenzo Segoni Benelli 105 pti
3° Stefano Cordara KTM 76 pti
4° Luca Pedersoli Buell 63 pti
5° Cristiano Ascanio Morini 56 pti
6° Giuseppe Rapuzzi MV Agusta 34 pti


W IL MIO MECCANICO!!!!!!!!!! :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: KTM ALLA ROADSTER CUP

Messaggioda andrea » 23 ott 2009, 16:31

w anche cordara!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: KTM ALLA ROADSTER CUP

Messaggioda CREG » 23 ott 2009, 17:05

BRAVO STEFANO!!!!!!!!!! :D
e brava anche a KTM ITALIA che li ha appoggiati :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: KTM ALLA ROADSTER CUP

Messaggioda thecapitan » 23 ott 2009, 22:29

Grande Stefano :clap: :up:
La famigerata curva orange ti acclama con gioia :winner: :drum:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti