KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Valentino e Valencia 2021

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Kinobi » 16 nov 2021, 8:00

motokermit59 ha scritto:2015


Ammetto sono miope, nel senso che vedo non bene.
Non ricordo se a Philip Island avevo messo gli occhiali. Li avevo sulle gare seguenti.
Poi, non vorrei buttare benzina sul fuoco, non ce ne è più motivo. Però vorrei tu valutassi con i dati, tutti gli anni in cui JL99 ha corso con Rossi (anno per anno). JL99 è un pilota molto fortunato che Rossi ha provato a vincere una mondiale con una moto italiana. Perchè dai dati, non so bene se la sua presunta grandezza, sarebbe così grande. Beh, la ha presa nei denti da VR46, da Dovizioso, e da MM93. Poi ha smesso. Io lo definerei un bel da vedere perdente.

Detto questo, a tanti parlare del Biscotto fa venire il sangue amaro. In realtà è stao uno dei pochi gesti di politically scorrect visti in una conferenza stampa nel MotoGp negli ultimi 10 anni (ovvero dopo il SIC). E per questo, che abbia avuto torto o ragione, ha fatto diventare Rossi più leggenda di quello che era già. Si è dimostrato umano. Si è dimostrato uno di noi. Umano, reale, con i difetti di uno di noi.
Ha perso un mondiale per questo? Beh, nella vita puoi essere un coniglio a rimuginare, o crepare combattendo.
Quello che dopo è successo, lo diranno i posteri.
Io guardo le due Honda in casa con fastidio. E allora stracciai con penale l'acquisto dell'auto Honda.

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda motokermit59 » 16 nov 2021, 14:36

Kinobi non voglio fare una questione personale :D
Faccio un po fatica a seguiti nei tuoi ragionamenti ma cmq io non ho detto che Lorenzo sia stato più grande di Vale ho solo detto che quell anno era più veloce . Lorenzo come pilota aveva una caratteristica che se tutto era perfetto nella moto e poteva fare la sua gara indisturbato era difficile da battere x chiunque nel corpo a corpo era perdente xchè aveva bisogno di linee pulite ,nel 2015 il clima nel box Yamaha non era certamente idilliaco e x lui battere Rossi era certamente motivo di grande soddisfazione dopo la caduta di Misano era in grande svantaggio doveva rischiare e non aveva più nulla da perdere e corse con poca pressione cosa che invece aveva Valentino con la prospettiva di vincere il 10 titolo infatti le prestazioni di Vale calarono nella seconda parte della stagione . Concordo con te che Valentino si è dimostrato umano nelle sue reazioni appunto x questo non capisco xchè non si possa ammettere che in quella stagione fece degli errori e a un altro è andata meglio , non credo che con un mondiale in più sia più grande di quello che è stato . Ovviamente considerazioni mie ,non sono l oracolo della verità :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23499
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2021, 15:30

Mah :roll:

Al di la del fatto che, per non andar "troppo oltre" con più o meno rimarcati campanilismi, bisognerebbe trattar dell'abbandono corse di Valentino e REALI (o possibili) conseguenze/mancanze del dopo Vale nel circus della MotoGP ...metterci a contar le pulci sul discorso stagione 2015 :? :arrow:

...è un pò come trovar fuori luogo la farfalla tatuata di Belen (se ben ricordo in zona sovra-inguinale dx :drool: ) ...in quanto ...le rovina l'estetica :shock: :mrgreen: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Kinobi » 16 nov 2021, 15:55

Bat21 ha scritto:Al di la del fatto che, per non andar "troppo oltre" con più o meno rimarcati campanilismi, bisognerebbe trattar dell'abbandono corse di Valentino e REALI (o possibili) conseguenze/mancanze del dopo Vale nel circus della MotoGP


Lo vedremo tra pochi mesi con gli abbonamenti a Sky. E i biglietti venduti per le gare. Il dilemma durerà poco.

gixxxer
 
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda gixxxer » 16 nov 2021, 19:18

Mai stato un gran fan, cresciutto con capirossi prima e biagfi dopo. Forse i più giovani ricordano poco certi anni in cui qualcuno gareggiava con un missile terra aria e qualcun altro faceva i miracoli con una moto il cui motore era derivato da una sportiva di produzione.

Dal mio punto di vista un pilota forte, ma soprattutto capace di cavalcare un trend che lo ha portato a diventare un business, con tutto quelo che ne consegue. Ma un barros qualsiasi, a parità di moto, ha dimostrato che non era per nulla imbattibile, nemmeno se i suoi compari andavano a pulirgli la piazzola nottetempo.

Inutile ricordare come negli anni in cui michelen creava le gomme per ogni singolo gp, rossi ed edwards, con stile di guida estremamente simile, vennero scelti dal fornitore di gomme per definire le specifiche da portare alla domenica. E gli altri si arrangessero pure.

Che poi si voglia definire Lorenzo un perdente… uno che ha avuto le palle di mettersi contro il motore economico dell’intero circus, che ha resistito e vinto con un muro nel bix, che ci regalato le facce incazzose di Meregalli e Jarvis ai box quando vinceva lui invece del prescelto, contro ogni forzatura possibile ed immaginabile… ed ha avuto anche il coraggio, come Stoner, quando si è rotto le scatole e qualche osso di troppo, di salutare la compagnia.

Comunque un finale di carriera dove continua a rimunginare su un episodio innescato da lui stesso con una polemica completamente senza senso - accusare marquez che aveva vinto la gara precedente togliendo punti a lorenzo - ed iinnescando quellq vergogna sportiva dell’ultima gara dove tutti danno addosso a Marquez perchè avrebbe fatto vincere un avversario e nemmeno suo compagno di squadra ma nessuno ricorda gli italiani (soprattutto) che a momenti si buttano fuori pista per far passare un avversario e perdipiù nemmeno dello stesso team

E quando, anni fa, ha imposto a Yamaha di cambiare il telaio quando Vinales stava vincendo a mani basse per non vincere più nulla ne lui ne Vinales? Il collaudatore, certo…

Ottimo personaggio, insomma. Non sentirò la mancanza, ma solo perchè sono da un po di anni disgustato da facce, voci, toni ed atteggiamemti che con lo sport non hanno nulla a che fare e che prima di Rossi non esistevano.

Saluti.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23499
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2021, 19:26

Punti di vista & preferenze, come (peraltro) è giusto che sia :)

Ma se si tira in ballo il discorso "business" ...mi pare di ricordare (sono ben accette smentite) che il Maiorchino strappò un ingaggio a Ducati di 12,5 mil./euro a stagione (per 2 anni) ... :roll:

poi, lo ribadisco, ognuno di noi ha le sue preferenze (ci mancherebbe!) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2190
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Cesar 1 » 16 nov 2021, 20:13

Io speravo che qualcuno notasse che quest'anno...moto3, moto2 e mxgp sono stati vinti da...ktm !

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Kinobi » 16 nov 2021, 21:18

gixxxer ha scritto:Che poi si voglia definire Lorenzo un perdente…


OT
"Vincente" è un filo diverso.
2008 Lorenzo 4, compagno 1
2009 2, compagno 1
2010 1, compagno 3
2011 2, compagno Ben Spies!
2012 1, compagno Ben Spies
2013 2, compagno 4
2014 3, compagno 2
2015 1, compagno decidi te.
2016 3, compagno 2
2017 7, compagno 2
2018 9, compagno 1
2019 19, compagno 1

Nella sua carriera, Lorenzo ha battuto il suo compagno di moto, tolto gli anni di Ben Spies, 2 volte più il 2015.
In 12 anni in MotoGp ha battuto il compagno (con Spies) 4 volte. Se vuoi aggiungi il 2015 ed arriva a 5.
La cosa che definisce meglio JL99 è stato quando è arrivato a casa dopo il 2015. Ci sono i video. Non c'erano più di 80 persone ad accoglierlo a Maiorca. Per un campione del mondo.
Fine OT

gixxxer
 
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda gixxxer » 16 nov 2021, 21:25

Kinobi, Lorenzo ha vinto cinque titoli tra 125, 250 e motogp, correndo nell’era rossi/stoner. Definirlo perdente è da fanboy col cappellino giallo, e non mi sembri il tipo.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Herr Doktor » 16 nov 2021, 21:37

Rossi è stato il più grande motociclista dopo Agostini e Hailwood a pari merito. L'unico che ha attraversato da vincente tre ere tecniche.
Però, la storia dell'evasione fiscale abbastanza squallida e mal gestita. Ha avuto ottimi avversari, anzi campioni che sono durati pochi anni. Lui era sempre lì.
Per me il grande errore è stato ritirarsi con due anni di ritardo ma non conosco i contratti che aveva. Magari non ha potuto . Sono e resto un fan di Rossi
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3288
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda webspider » 16 nov 2021, 21:50

l'ultima gara del 2015 faceva ridere, forse chi non vede di buon occhio Rossi era talmente euforico che guardava ma non vedeva...
ripeto che non ci sono scuse per il biscotto..
Lo vedono tutti, lo ha visto tutto il paddock, solo chi è veramente Tifoso non lo vede e la finisco qui..
Merdez ha perso il mio rispetto in quelle gare, prima che rossi facesse la conferenza, che non fa altro che evidenziare la cosa
ora sarà anche il più forte, il più talentuoso, potrà vincere 19 titoli consecutivi ad altri 12 un anno si e uno no, correre bendato partendo dal fondo e vincere lo stesso, per me è un riquadro sfocato come quando google maps camuffa le facce e le targhe
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Salzig » 16 nov 2021, 22:03

A quanto pare le notizie sulla futura carriera in auto sono infondate e Rossi si è già calato nella suo nuovo passatempo
Allegati
IMG-20211116-WA0004.jpg
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda k2t » 16 nov 2021, 22:35

Ritirasi da campione alle prime avvisaglie di difficolta' e' da codardi! Vale doppiamente campione!! Sia quando vinceva che negli ultimi anni con la stessa professionalità, impegno e passione fino all'ultima gara!!!
Con la stessa passione per il motociclismo continuero' a seguire le gare come e più' di prima!!!...un esempio!!!
...ho pianto confesso!!!!!

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda motokermit59 » 17 nov 2021, 8:25

Concordo con Gixxer sulla visione del box Yamaha nell anno 2015 e dintorni terribile mai visto un box ufficiale con il muro, concordo meno sulle Vittorie di Barros quell anno Vale aveva molto margine e gli piaceva molto giocare come il gatto con il topo x fare spettacolo e il mondiale era già vinto quando Honda diede la 5 cilindri al brasiliano. Mossa dettata dall arroganza Di Honda x dimostrare che a vincere era la moto non il pilota fatto sta che Honda quando Rossi tolse il disturbo non vinse più se non accidentalmente con il povero Hayden quindi le vittorie di Barros le prenderei con le pinze. Sul trattamento di favore di Michelin a Rossi può essere le gomme buone si danno a chi vince e anche a chi fa vendere ma ricordiamoci anche che Vale perse il mondiale del 2006 x delle gomme desciappate e anche li si grido al complotto. X il resto non siamo qui ad esaltare il 99 che ha battuto e le ha prese da Rossi ma non ha avuto la capacità di stare competitivo come il Dottore che è trainato da una vera passione x la moto e la competizione che lo ha portato a correre anche con risultati x lui non consoni quindi CHAPEAU . Quello che non mi è piaciuto di Valencia e che non mi piace in generale, è L adulazione del personaggio Valentino, come di altri sportivi e non d altronde, che ha portato nel motomondiale tifosi che hanno avvelenato l ambiente ,spero che l assenza di un personaggio ingombrante come Rossi nella competizione faccia tornare il paddok più come ai tempi che furono ,si perderanno tifosi ma non se ne sentirà la mancanza almeno da parte mia . X quanto riguarda Sky il tracollo di abbonamenti ,tra cui il mio, è iniziato già da un bel pò

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Salzig » 17 nov 2021, 11:19

A quanto pare il mio tentativo di buttarla sul ridere non ha funzionato.
Haters gonna hate.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Valentino e Valencia 2021

Messaggioda motokermit59 » 17 nov 2021, 12:11

Salzig ha scritto:il mio tentativo di buttarla sul ridere non ha funzionato.

No ho apprezzato molto solo che a fine messaggio ho dimenticato una EMOTIN :roll: :lol:
Ultima modifica di Giax il 18 nov 2021, 0:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda topo78 » 17 nov 2021, 13:58

Per il 2015 vorrei che qualcuno rifacesse i conti a valle della gara dove dal box si stavano strappando i capelli e bestemmiando ogni zio, santo e profeta di ogni religione esistita, esistente e futura, perché qualcuno aveva ordine di rientrare a cambiare gomme.
Esistono momento focali, su cui a seconda di come la vedi, si decidono le cose e si sbilanciano gli aghi della bilancia. Per me il momento di quello. Non ho visto manco finire la gara, me ne sono andato via prima e vedevo solo i tempi sul schermo TV, figurarsi chi vede a tutti i tempi e la telemetria. È emblematica perché in quella gara il problema fu solo ed esclusivamente il pilota.
Marquez e Lorenzo hanno un problema che imho ho con molte persone iberiche: troppi sorrisi a 32 denti con gli occhi freddi.
Rossi invece ha quella immagine da sprovveduto e simpaticone che inganna tutti, salvo poi avere rubato milioni di euro al fisco consapevolmente, e averci comunque guadagnato.
Ovviamente il miglior pilota per alcuni anni e per altri il miglior pacchetto pilota+moto. E di solito il miglior pacchetto è quello che vince, dire che alcuni anni ha fatto la differenza nonostante il mezzo, è un enorme complimento.
Vedendo nel piccolo del forum i toni che si raggiungono, posso solo apprezzare Stoner, che è giudicato per aver perso una stagione e per essersi ritirato da vincente, perché mi chiedo che pressione abbia dovuto soffrire durante la carriera. Essendo realizzato come persona, aver chiuso una carriera che gli poteva fruttare ancora decine di milioni, semplicemente perché non si divertiva più, è molto più meritevole di tanto altri.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda meritene » 17 nov 2021, 16:58

Stoner...che manico!!!
Un gran peccato si sia ritirato così presto.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Herr Doktor » 17 nov 2021, 18:52

Stoner ha problemi psicofisici
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda k2t » 17 nov 2021, 20:21

Salzig ha scritto: tentativo di buttarla sul ridere .

Apprezzo e condivido!!

PrecedenteProssimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti