KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Valentino e Valencia 2021

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2204
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Cesar 1 » 14 nov 2021, 15:12

...gran gara!
Ma il dopo gara sembra ancora più divertente.
Una lacrimuccia è scesa.

zoff73
 
Messaggi: 878
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Valencia motogp 2021

Messaggioda zoff73 » 14 nov 2021, 15:32

Grandissimo Vale!!...un onore come tomba lo fu per lo sci...
Grazie Vale

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Valencia motogp 2021

Messaggioda motokermit59 » 14 nov 2021, 18:04

Vale mi ha emozionato mi ha accompagnato x tanti anni della mia vita ha cominciato a vincere quando è nato mio figlio è stato un grande grandissimo ma sinceramente negli ultimi 2 anni x me è come se non corresse. La motoGP sono altri a recitarla in questi anni e quindi tutta questa mediaticità su di lui che solo lui sa reggere un pò mi ha stufato soprattutto in contrapposizione all altro ritiro eccellente di Tony ancora super competitivo che inevitabilmente non ha ricevuto tutta questa osannazione

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23560
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Bat21 » 14 nov 2021, 18:29

@motokermit59

Ciao Claudio.

Perdonami, ma non mi trovo totalmente daccordo su quanto hai scritto.
Oggi, nell'ambito della kermesse attinente l'ultimo ritrovo della MotoGP 2021, s'è celebrata più la persona Valentino che il campione in se e per se (che sarebbe CMQ bastato & avanzato, visto il palmares!), in quanto nessuno è riuscito ad aver identico carisma/atteggiamento positivo/comunicazione di massa per un periodo così lungo (parliamo di 24 anni!), riportando nelle case di tutti uno sport che in pochi ancora seguivano (parlo di prima del 1997) :hand: .
Se poi vogliamo parlare di piazzamenti decorosi, sono in parte daccordo ...si fosse fermato due anni fa sarebbe stato (forse) meglio per chi si fosse affacciato da poco alla MotoGP ...ma ha (cmq) perseverato in ciò che è la sua passione, preparandosi ed affinando la moto sino all'ultima gara odierna - senza mai tirarsela da detentore di 9 titoli mondiali o rincorrendo ingaggi per monetizzare (non ne ha certo bisogno :lol: ); ha continuato sino ad oggi perchè si divertiva, punto.
Personalmente, al pari di molti altri, dubito troverà egual appagamento nel passaggio alle 4 ruote ...ma gli auguro comunque il meglio, perchè a differenza di buona parte dei campioni del passato, nella sua straordinaria carriera non ha pensato solo a se stesso; i riconoscimenti su scala mondiale di TUTTO l'entourage motociclistico e non (Biaggi & Marquez a parte ... :| ), danno in parte il senso di COSA il "personaggio Valentino" abbia costruito/seminato in quest'ultimo quarto di secolo.
Dal 2022 mancherà molto alla MotoGP (temo mancherà anche a lui) e l'interesse per la classe regina ne risentirà immancabilmente, fosse anche solo per la sua solarità/battute/capacità d'analisi; questo è un inoppugnabile dato di fatto, che va BEN oltre le mancate vittorie degli ultimi anni.

Quanto alla gara odierna ...Ducati sarà la moto da battere l'anno prossimo, sia per quel che consti il duetto Ufficiale Bagnaia/Miller che per le squadre minori (o satellite); Yamaha e (forse meno) Suzuki rincorreranno, fatto salvo un rientro al 100% di Marquez per Honda ...Aprilia in crescita, ma serve continuità.
Chapeau al Pecco, che è riuscito a farci sentire l'inno d'Italia a fine stagione GP, in una terra che vanta il più vasto vivaio di piloti delle due ruote (in tutte le specialità) :clap:

@Cesar 1

Ho modificato il titolo del topic, inserendo il riferimento anche a Valentino ...non poteva mancare :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda motokermit59 » 14 nov 2021, 20:05

Bat21io non ho niente contro Vale ne come pilota (a parte la x me scellerata conferenza stampa di Sepang 2015) ne tanto meno come persona ce ne vorrebbero come lui ,se a lui piaceva correre e trovava un ingaggio ok era cmq meglio di tanti ma x me che seguivo il mondiale prima che lui iniziasse a vincere le corse in moto sono fatte dai piloti e dalle moto e il prossimo anno il mio interesse sarà lo stesso di sempre . Vedere Stoner MM Lorenzo Vale e tanti altri è fantastico sono il massimo x chi ama la moto che siano italiani spagnoli ect quello che mi ha dato fastidio è l ipocrisia del circus che si nutre della popolarità di Vale xchè se non fosse Vale con quei risultati la moto non la trovava ma Rossi porta audiance interesse e allora continuiamo a farlo girare e anche oggi aldilà della legittima festa col suo team e del saluto dei suoi colleghi tutti i media addosso a Valentino come se non corresse nessun altro e quando ho visto il povero Petrux che cmq ha sempre dato l anima nelle corse mi sembrava il brutto anatroccolo.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2204
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Cesar 1 » 14 nov 2021, 23:25

Bat21 ha scritto:Ho modificato il titolo del topic, inserendo il riferimento anche a Valentino

...che io non ho neanche nominato.
Ed è venuta fuori subito una polemica. :lol2:
Ultima modifica di Giax il 15 nov 2021, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Kinobi
 
Messaggi: 3265
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Kinobi » 15 nov 2021, 8:34

@motokermit59
Mi permetto di raccontarti una storia.
In un'altra vita ero marketing manager degli sci Atomic in Italia. Ero li ai tempi di Tomba.
Si fece il possibile per tenere Tomba sulle gare, perchè si sapeva che quando smetteva, il giro si ridimensionava.
I contratti post Tomba, diventarono, era la io per cui lo dico con certezza, circa il 50% in meno di prima.
Contrariamente a quello che tanti pensano, il mondo delle gare non è fatto per i pochi "impallinati", ma guarda ad una grande audience. A cui Mir non frega una mazza con tutto il rispetto per Mir.

Tutti i piloti del circus avrebbero camminato sui carboni ardenti per farlo rimanere altri due o tre anni, e magari pure con una moto veloce. Sanno tutti e tutti lo hanno ammesso, che senza di lui, si rischia un forte ridimensionamento. Vedremo.

Non discuto gli ultimi risultati di Rossi, anche se le sue parole "quando sei in un team privato, le cose sono diverse, e non me ne ero mai accorto prima" mi fanno propendere che la sua moto fosse quella per i risultati che lui ha ottenuto. Da quando è stato umiliato in rettifilo da una Ducati 3/4 gran premi fa, stranamente il suo motore ha ripreso ad andare.

Sportivamente parlando, la carriera di Rossi ha del super eccezionale. Lo si può odiare al midollo per tanti motivi, ma nessuno può dire che la carriera non sia stata incredibile, fino all'ultima gara (decimo, distacco basso, non staccato da Quartararo campione del mondo con una moto "paragonabile"). Quando un campione come lui smette, per chi si appassiona agli sport, è sempre un momento triste. Si perde la via certa, per andare verso l'ignoto. In tanti fanno il paragone con il Tony Nazionale che ha smesso. Beh, è stato Rossi a far si che la velocità diventasse planetaria, Cairoli e gli altri del cross non ci sono riusciti.

Concludo che non so la situazione fisica dei piloti Honda. Posso solo dire che se fossi stato io, anche con le stampelle e sotto morfina, mi sarei trascinato su quel circuito per questo addio.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda pave » 15 nov 2021, 9:00

Concordo al 100%

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2204
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Cesar 1 » 15 nov 2021, 9:07

@kinobi...
L'assenza di MM ci ha risparmiato di rovinarci l'anima con discorsi di commiato falsi ed odiosi...

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Valentino e Valencia 2021

Messaggioda motokermit59 » 15 nov 2021, 9:52

Cesar 1 ha scritto:L'assenza di MM ci ha risparmiato di rovinarci l'anima con discorsi di commiato falsi ed odiosi...

Verissimo ma credo che qualcuno che era costretto nel paddok di quei discorsi ne abbia fatto :rotlf:
Ultima modifica di Giax il 15 nov 2021, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda motokermit59 » 15 nov 2021, 10:33

Kinobi io non odio Valentino xchè dovrei ? Io ho sempre apprezzato Vale come pilota in pista e x quello che ha fatto x i piloti italiani al posto della federazione . Del personaggio VR46 non mi interessa ,dei suoi siparietti dopo le vittorie men che meno , certo ha funzionato a livello mediatico ma ha portato tifosi che di moto ne sanno ben poco e ,aggiungo purtroppo, ha portato tifosi di livello calcistico con tutti i pessimi risvolti. Sulle sue prestazioni beh dai siamo sinceri è stato su moto ufficiale e team ufficiale sino allo scorso anno mentre i team clienti Yamaha vincevano lui è stato sotto le attese e il fatto di farlo correre ancora quest anno è stato fatto solo come dici tu x marketing . Ma ci sta Vale ha 42 anni lui si è sempre adattato ai cambiamenti di guida e di moto ma quest ultimo step non ce l ha fatta non è Superman ,come distacchi cronometrici 10 anni fa lotterebbe x il mondiale ,ora no la MotoGP è super compressa 1 decimo fa differenza . Vediamo cosa accadrà in futuro ma non credo ci sia un tracollo del motomondiale Carmelo ha fatto un bel giocattolo

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda pave » 15 nov 2021, 11:26

Bhe un forte ridimensionamento a livello di merchandising, diritti tv e spettatori in circuito ci sarà senza dubbio, e temo potrà far sentire il suo effetto su tutto il circus in generale. Si andrà avanti comunque, ma penso che il livello di denaro in giro nell'ambiente calerà parecchio.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda matteo67 » 15 nov 2021, 11:35

vero.....come gia' successo con Alberto Tomba nello sci.....con Mike Tyson nella boxe.....con Senna e poi Schumacher nella F1.....l'elenco sarebbe ancora lungo :( :(

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda meritene » 15 nov 2021, 11:59

Solo il fatto che negli ultimi anni, aprendo il sito della Gazzetta per leggere qualcosa sulla motoGP, trovassi praticamente sempre in evidenza Valentino Rossi nonostante il risultato ottenuto in gara la dice lunga su quanto fosse utile a tutto il "circuito".
Tutti gli altri piloti sono sempre stati messi in secondo piano...nonostante i risultati.

Sono sempre stato un tifoso di Valentino, rivedere Welkom 2004 ancora oggi mi fa venire la pelle d'oca, per non parlare di altri "numeri da circo" che ci ha regalato negli anni.
In più lui ha un carisma particolare, una dote naturale che unita a una notevole intelligenza lo ha portato a diventare un personaggio "assoluto"...che con ogni probabilità graviterà ancora per molti anni nel mondo delle corse con successo, magari come manager / imprenditore.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3299
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda webspider » 15 nov 2021, 15:17

io sono in lutto
tra cairoli e rossi...


per il 2015 non ci sono scuse per giustificare gli sposini spagnoli
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda meritene » 15 nov 2021, 17:38

No...nessuna scusa per i giri tira e molla di MM.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda topo78 » 15 nov 2021, 20:27

A me non è mai piaciuto come personaggio. Come persona boh, lo potrà dire solo chi lo conosce veramente.
Come pilota talento indiscusso e indiscutibile.
Vorrei mettere l'accento sul fatto che ha vinto mondiali con le 2t e le 4t ed è durato tutto il periodo di transizione tra 2t e 4t. Poi hanno iniziato ad arrivare i piloti agonisticamente "nati" sulle 4t con l'elettronica. MM sarà tutto ride by wire e traction controll, ma è il futuro.
A livello di immagine era il 90% di tutta la baracca... Vediamo come si evolverà.
Forse spariranno un po'di tifosi del "spero che cadi e muori" al avversario di turno.
Per gli affezionati allo sport, e non al singolo pilota o scuderia, potrebbe essere meglio.
Poi, per come ha corso nei ultimi 2 o 3 anni, avrei preferito liberasse una moto ad un giovane, ma ribadisco, non ho mai tifato Rossi, quindi sono di parte

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda Luketriple70 » 15 nov 2021, 21:20

Condivido al 100% Kenobi! E comunque io il 2015 a MM non lo perdonerò mai!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda motokermit59 » 15 nov 2021, 23:33

Sul 2015 i numeri sono evidenti Lorenzo vinse 7 gare Vale 4
Lorenzo vinse il mondiale x 5 punti che Valentino perse malamente a Misano quando Lorenzo cadde e lui cambio la moto con 2 giri di ritardo mandando a podio Redding e un altro inglese che non ricordo il nome, altri punti persi a Valencia xchè se non fosse caduto nella trappola provocatoria di MM a Sepang non sarebbe stato squalificato e a Valencia il podio se lo sarebbe giocato alla grande. Ma il problema di fondo era che Rossi faticava ad avere la velocità di Lorenzo che , specie nella seconda parte del mondiale , partiva sempre molto avanti in schieramento e riusciva a imporre subito il suo ritmo e si toglieva dalla bagarre ,situazione in cui spesso Vale rimaneva invischiato anche a causa dei cronici deficit di accelerazione e velocità della M1 specie con lui piu pesante e ingombrante di Lorenzo . In Australia Lorenzo si tolse subito dalla mischia e Vale rimase a battagliare con 2 che in rettilineo gli davano 15 km/h e che non lo amavano xchè stare davanti a Vale cmq era un bello scalpo anche x Iannone che non andava x il sottile nemmeno coi compagni di squadra. Quindi ci può essere stato dell ostruzionismo da parte di MM che dopo la conferenza stampa di Sepang è stata come una dichiarazione di guerra da parte di Rossi ma credo sia stato un cercare un capro espiatorio x giustificare l impossibilità di poter lottare con Jorge.
Certo Lorenzo si è comportato col reclamo contro Rossi da antisportivo xò quell anno era maledettamente VELOCE

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3299
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Valentino e Valencia 2021

Messaggioda webspider » 15 nov 2021, 23:38

ahahhahhahhahahahahahahahahahhaha
bella questa
grazie
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti