Pagina 1 di 1

Loic Larrieu infortunato

MessaggioInviato: 20 ott 2009, 20:17
da jenk
Lussazione delle spalle per il giovane francese
Sarà comunque pronto per il via del Mondiale MX2 2010


Immagine

Una caduta occorsa in allenamento costringerà Loic Larrieu ad una lunga fase di recupero e riabilitazione che dovrebbe concludersi nel periodo invernale e comunque in tempo per affrontare l'inizio della prossima stagione di gare.
Il giovane francese è caduto su un circuito a St Thibery, nel sud della Francia Giovedi 8 ottobre scorso ed ha riportato la lussazione di entrambe le spalle. Una spalla è stata subito rimessa in sede ma per l'altra sono insorte complicazioni. Larrieu ha visto uno specialista il 16 Ottobre che ha programmato due interventi chirurgici: il primo alla spalla destra Mercoledì 21 Ottobre e il secondo, tra tre o quattro settimane, alla spalla sinistra.
Il diciottenne francese, che ha impressionato per risultati nella sua stagione d'esordio MX2, dove ha già anche raggiunto il suo primo podio iridato (Ernee), sarà costretto a rispettare un periodo di riposo e poi potrà iniziare la preparazione in vista della prossima stagione, dove sarà ancora al via del mondiale MX2 per il team Yamaha Monster Ricci Racing, insieme al nuovo compagno di squadra Alessandro Lupino.
Si prevede possa risalire in moto (la nuova YZ 250 F) già nel mese di febbraio.

fonte xoffroad.it