KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GP Australia - Simon campione; Simoncelli ci crede

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

GP Australia - Simon campione; Simoncelli ci crede

Messaggioda Vincenzo » 18 ott 2009, 9:13

Julian Simon si laurea campione del mondo in 125cc grazie al successo nel Gp d'Australia. Nella quarto di litro, invece, vittoria per Marco Simoncelli che si porta a -12 dal leader del Mondiale, Aoyama



..Lo spagnolo Julian Simon (Aprilia) ha vinto la gara della classe 125cc del Gp d'Australia andando a conquistare anche il suo primo titolo mondiale. L'iberico è passato sotto alla bandiera a scacchi davanti al compagno di squadra e di marca, l'inglese Bradley Smith. Terzo posto per il tedesco Sandro Cortese (Derbi).

Il migliore degli italiani è stato Simone Corsi (Aprilia), che ha concluso la gara in quinta posizione, mentre Andrea Iannone (Aprilia) ha finito in ottava posizione. Il titolo di Julian Simon è il 35esimo della storia Aprilia (piloti più costruttori) e si aggiunge a quello costruttori della ottavo di litro già conquistato dopo la gara di Indianapolis. La casa di Noale ha collezionato ben 18 titoli mondiali piloti e 17 titoli costruttori

In 250cc, invece, successo per Marco Simoncelli al termine di una gara fermata sei giri prima della fine per la caduta di Roberto Locatelli. Alle spalle dell'italiano della Gilera, si sono piazzati lo spagnolo Hector Barbera (Aprilia) e a Raffaele De Rosa (Honda).

Con la vittoria di oggi, SimoncellI diventa il 200esimo pilota italiano a vincere in classe 250. In ottica campionato, i 25 punti conquistati dal pilota della Gilera lo fanno ancora di più avvicinare alla vetta della classifica iridata. Con 215 punti, l'italiano è nella scia del giapponese Hiroshi Aoyama (settimo al traguardo) che è ancora in testa con 227 punti.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti