KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda stereoby » 18 mar 2021, 16:33

Ieri è comparsa questa notizia su varie testate.
Pare che farà un test per "saggiare" la moto, e poi si vedrà.
Non so cosa aspettino entrambi a firmare 'sto contatto...!!! A me pare l'unica scelta sensata.

PS: per fortuna che qualche giorno fa diceva di essere felice a gareggiare nel regionale MX della Romagna... :lol:
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda roby60 » 18 mar 2021, 18:06

Sarebbe un onore per il Dovi guidare UN'APRILIA.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda k2t » 18 mar 2021, 19:59

Dopo il rifiuto, "battezzando" Aprilia una moto perdente, se non fosse che serve un pilota, per coerenza, lo lascerei a prender paga ai regionali!!

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda motardpiero » 18 mar 2021, 21:00

Assolutamente d accordo.

Inviato dal mio A7 Pro utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda pave » 18 mar 2021, 22:25

Aprilia ha bisogno di un pilota vero... spero faccia di tutto per averlo a tempo pieno !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda motokermit59 » 19 mar 2021, 7:39

Concordo Pave ma aggiungerei anche un bugget adeguato alla MotoGP e tecnici . Qui ci si sta scontrando contro corazzate ,il regolamento sta dando una mano a chi è più indietro ma quando perdi le concessioni ci vogliono piloti veloci e tecnici di primo livello ,in questa MotoGP mezzo secondo fa tanta differenza

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda pave » 19 mar 2021, 8:42

Non so quanto sia attendibile, però è uno che di cose ne sa... l'altra sera ho sentito una intervista con Carlo Pernat che ha detto che per la prima volta Piaggio ha aumentato in modo consistente il budget destinato alle corse. Speriamo...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda Bat21 » 19 mar 2021, 8:47

Mah, mah, mah ...benchè abbia sempre parteggiato per il Dovi ...v'è pure da rilevare che è un "tipo" che non s'accontenta di poco e (giustamente) spesso punta i piedi :|

In questo, fosse anche solo per un discorso meramente da "prima donna", mi trovo allineato con il pensiero di k2t e motardpiero :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ponn_Farr
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25 feb 2009, 8:59

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda Ponn_Farr » 19 mar 2021, 9:14

k2t ha scritto:Dopo il rifiuto, "battezzando" Aprilia una moto perdente, se non fosse che serve un pilota, per coerenza, lo lascerei a prender paga ai regionali!!


Per la verità non ha mai detto "perdente".
Alla luce dei risultati 2020, non particolarmente esaltanti, ha detto che in quel momento non credeva che Aprilia avesse le potenzialità per offrire un progetto di sviluppo davvero competitivo in pochi anni.
Opinione peraltro confermata da Rivola, a suo tempo.
Ad oggi dei lampi di prestazione ci sono, sembra. Non essendoci altri treni né per il Dovi per correre in MotoGP né per Aprilia, di avere un top rider, guardano se riescono a trovare la quadra.
Io spero che la trovino, e che trovino anche il modo di fare cose buone presto (2022 ovviamente).
Da suo tifoso da sempre gli auguro anche di mettere il più spesso possibile le ruote davanti alle moto (tutte) di Dall'Igna, giusto per aver modo di levarsi qualche sassolino dallo stivale...
Poi magari rimane in MX, ma la di là del carattere, forse criticabile e spigoloso, per me rimane un campione superiore a quello che dicono i numeri statistici.

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda matteo67 » 19 mar 2021, 9:19

Bo, non mi sembra una persona "spigolosa"....l'ho incontrato parecchie volte al RIDE FOR LIFE, una manifestazione che si tiene tutti gli anni (...normali) a fine stagione, con finalita' di beneficenza, e vi posso dire che e' una persona molto
simpatica e disponibile, soprattutto con i bambini. Molto piu', per dire, di altri piloti che nemmeno gli allacciano gli stivali :D :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda Bat21 » 19 mar 2021, 9:29

@matteo67

Si beh ...va da se che gli screzi avuti (da sempre) in casa Ducati, hanno influito non poco nelle sue (a mio avviso giuste) prese di posizione ...ma pure io gli auguro trovar ancora una sella in MotoGP, magari rivedendo un attimo le sue aspettative e metabolizzando un dato di fondo imprescindibile ...quando si cambia squadra, è implicito si debba ricominciar (quasi) tutto daccapo :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ponn_Farr
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25 feb 2009, 8:59

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda Ponn_Farr » 19 mar 2021, 9:37

matteo67 ha scritto:non mi sembra una persona "spigolosa"

Sinceramente per quello che percepisco anche per me non lo è affatto spigoloso, anzi...
Qualcuno sullo spigoloso lo racconta dai box io, la prendo con le pinze, non ho modo di conoscerlo.
Ho sempre pensato che fosse solo puntiglioso e convinto delle proprie idee, che non è per forza un difetto... Magari la Ducati avrebbe finito di girare le curve un po' meglio e un po' prima, per dire... :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Giax il 19 mar 2021, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda pave » 19 mar 2021, 9:38

Dovi non è una persona con un carattere difficile o altezzoso, semplicemente alla sua età, con una notevole tranquillità economica e con alle spalle risultati di prestigio ha deciso che non è disposto a fare numero in griglia, ma vuole una sella che gli garantisca la possibilità di fare bene, non necessariamente di vincere ma perlomeno di togliersi qualche soddisfazione... e pensando al livello di rischio implicito nella MotoGP non mi sento proprio di dargli torto.

Mesi fa nessuno avrebbe pensato che Aprilia potesse fare i primi test 2021 con il livello che ha mostrato, e c'era la possibilità che si liberasse una sella in HRC... ergo lui ha preferito stare alla finestra in attesa degli eventi. Ora la finestra in Honda si è chiusa, la moto di Noale pare nata bene, ed ecco che il dialogo con Aprilia, che in realtà non si è mai interrotto, porta a qualcosa di concreto come un test in ottica di contratto biennale collaudatore 21 + pilota ufficiale 22

Ritengo che entrambe le parti abbiano solo da guadagnarci: Aprilia non troverebbe mai per il prossimo anno un pilota migliore del Dovi, e dall'altra parte il Dovi se sta fermo tutto il 2021 dubito molto che trovi una sella valida per il 2022 considerando che quasi tutti i top rider hanno già contratti fino a fine 22

Speriamo facciano bene, sarei veramente contento.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda matteo67 » 19 mar 2021, 9:42

Sono d'accordissimo su tutto con Pave

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda pave » 19 mar 2021, 10:22

Si si anche io

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda Bat21 » 19 mar 2021, 11:32

È già una bella cosa legger che sei d’accordo con te stesso, pave :lol: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda stereoby » 19 mar 2021, 12:09

Sono d'accordo con l'analisi di Pave su quello che è successo, però perdere un anno adesso secondo me è troppo rischioso alla sua età.
Era meglio partire subito con Aprilia e provarci nonostante i dubbi, tanto ormai tutte le altre selle erano occupate.
Cosa sarebbe andato a fare in Honda? Il supplente a tempo determinato o l'eterno secondo di Marquez?
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda pave » 19 mar 2021, 12:22

Parliamoci chiaro, con MM in forma le possibilità di Dovi di vincere un titolo sono quasi zero qualsiasi sia la moto, se però MM è fuori ecco che essere in HRC apre buone speranze di titolo... secondo me ha atteso di capire se MM sarebbe tornato e se quindi lui avrebbe potuto correre il 2021 al suo posto. Sfumata la possibilità, ben venga Aprilia che nel frattempo ha dato segnali confortanti. Alternative ? Per il 2021 nessuna, che equivale a quasi nessuna anche per il 2022.

@Bat21 non è così scontato, spesso mi capita di non essere d'accordo con me stesso :rotlf:
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Albert71
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda Albert71 » 19 mar 2021, 13:32

@pave
Ho centrato perfettamente il pensiero di Andrea,io lavoro per lui ormai da dieci anni , quello che ha sempre cercato quando possibile ,moto competitiva e per fare questo si è accontentato se così si può dire di stipendi inferiori anche di molto dei suoi compagni di squadra , poi anno scorso gli è caduta la catena , con Ducati che ha chiesto a tutti prima di chiedere conferma a lui ,ha deciso di fare quello che ha sempre sognato ,il cross , naturalmente ha rinunciato a molte proposte da collaudatore , ma con gran soddisfazione per quello che riguarda la sua felicità , Andrea è come lo vedete , sincero e buono di carattere, a cosa fondamentale per me , tratta tutti come suoi pari !

Avatar utente
Ponn_Farr
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25 feb 2009, 8:59

Re: Dovizioso proverà l'Aprilia Moto-GP

Messaggioda Ponn_Farr » 19 mar 2021, 14:12

Albert71 ha scritto:centrato perfettamente il pensiero di Andrea,io lavoro per lui ormai da dieci anni

Ah bello sentire che hai conoscenza diretta, e che confermi quello che ho sempre pensato di lui.
Ti invidio un po' :mrgreen:
Non mai avuto dubbi di quanto valga, e spero che questa possa rivelarsi la situazione giusta per non perdere il treno della MotoGP e per levarsi qualche (altra) soddisfazione.
Nella sua carriera, troppe volte ha avuto mezzi tecnicamente inferiori o non sviluppati anche per lui, dalla 250 (Honda privata) fino al 2016. Solo 2017-18 aveva un pacchetto che, con alcuni limiti (secondo me oggettivi), gli ha permesso di brillare davvero.
Ultima modifica di Giax il 19 mar 2021, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti