KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mettet Superbiker

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mettet Superbiker

Messaggioda jenk » 13 ott 2009, 21:38

Vince Ivan Lazzarini
La superfinale condizionata dalla pioggia e dalle cadute


Immagine

Solito grande spettacolo di sport e di pubblico a Mettet per la ventitresima edizione del Superbiker, gara internazionale ad invito di supermotard.
Il programma di gare della domenica è iniziato con le due finali dello Starbikers, riservate alle stars invitate dagli organizzatori e vinte a mani basse da Mickael Pichon, con il nostro Andrea Bartolini quarto e secondo nelle due manche.
Le due manche riservate agli specialisti del supermotard, Superbiker, sono andate invece ad Adrien Chareyre e Mauno Hermunen, con Davide Gozzini al terzoi e al secondo posto.
Il clou della giornata è arrivate con la superfinale tra i migliori piloti dello Starbiker e del Superbiker. La vittoria finale è andata a Ivan Lazzarini, che dopo il trionfo americano agli X games, si aggiudica così anche la vittoria in quella che si può considerare senza ombra di dubbio, la gara di supermotard più importante d'Europa.
La finale è stata condizionata dalla pista scivolosa a causa della pioggia e dalla caduta alla prima curva di Mauno Hermunen che ha coinvolto anche i fratelli Adrien e Thomas Chareyre e il nostro Davide Gozzini, ripartiti attardati e fuori dai giochi per la vittoria. Tra coloro che sono passati indenni invece, i nostri Andrea Bartolini e Ivan Lazzarini, con il pilota della Honda che alla fine ha avuto la meglio su su Gerald Delepine e su un ottimo Andrea Bartolini. Quarto posto per Mickael Pichon e quinto per il primo dei piloti americani, Mark Burkhart.


Mettet superbiker - finale
1 LAZZARINI IVAN
2 DELEPINE GERALD
3 BARTOLINI ANDREA
4 PICHON MICKAEL
5 BURKHART MARK
6 CHAMBON BORIS
7 KUENZEL JUERGEN
8 VERSCHEURE THOMAS
9 BIDART SYLVAIN
10 COPPINS JOSHUA

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti