Pagina 1 di 1

Leggo e riporto [Lorenzo/Valentino]

MessaggioInviato: 7 ott 2009, 13:02
da m3xican
A poche ore dalla fine dell'ultimo Gran Premio del Portogallo si aprono le scommesse su chi sarà il vincitore della MotoGP: Valentino Rossi o Jorge Lorenzo?

Forse il piatto della bilancia che pesa di più è quella a favore dell'italiano che andrebbe ad agguantare il suo nono titolo mondiale. Da non sottovalutare però lo spagnolo, che sul tracciato portoghese ha dato parecchio filo da torcere al Dottore.

Ed è forse proprio qui che in molti si pongono la fatidica domanda: ma non è che la Yamaha stia cercando di far vincere appositamente Lorenzo ai danni di Rossi? Insomma, che i rapporti tra il colosso giapponese e Valentino si siano raffreddati da un po' di tempo è noto a tutti.

E gran parte del motivo di tale allontanamento è dovuto al rinnovo del contratto di Jorge, quando ormai era certo andasse in Ducati. Un comportamento molto scorretto quello della Yamaha, che, giustamente, ha infastidito il Dottore.

Non da ultimo l'ingaggio offerto a Ben Spies che parrebbe essere un messaggio molto forte e deciso verso i suoi piloti di punta, e in questo caso specialmente verso Vale.

Durante il warm up di domenica mattina l'italiano aveva registrato tempi molto buoni, che lo davano tra i favoriti per la vittoria dell'Estoril. Dovevano solo dare un'ultima messa a punto, ritoccando qualche piccolo pezzo e la gara sarebbe stata perfetta. Queste le parole dei tecnici della Yamaha.

E invece, durante la sfida, la catastrofe più totale che ha fatto perdere al primo della classifica virtuale gran parte del suo vantaggio. Solo una coincidenza? Difficile da credere, almeno per i più maliziosi.

Sembrerebbe quasi che la scuderia giapponese abbia intenzionalmente manomesso qualche piccolo dettaglio per impedire a Rossi di poter aumentare il gap che c'era tra lui e Lorenzo. Certamente sono solo supposizioni che però fanno un po' riflettere...

Che la Yamaha abbia, in questi anni di collaborazione, acquisito la furbizia di Valentino Rossi, è indubbiamente palese. Dovrebbe forse però riuscire a copiare anche la saggezza dell'italiano, conquistata con l'esperienza, in modo da capire che se dovesse davvero far vincere quest'anno Lorenzo appositamente, lo spagnolo inizierebbe sicuramente a volare alto montandosi la testa (come già fece la scorsa stagione al debutto, quando si calmò unicamente dopo le miriadi di cadute che lo costrinsero al riposo totale).

E si sa che i piloti troppo pieni di sé sono scomodi...


Eppure visto l'andamento dell'ultimo GP (vale che becca 23 secondi di distacco!) un pensierino in tal senso io l'avevo anche fato.
:twisted:

Re: Leggo e riporto

MessaggioInviato: 7 ott 2009, 14:34
da bradipo ita
da dove arriva la notizia?
cita la fonte... :wink:

comunque un pensierino analogo pure io l'ho fatto.... :|

Re: Leggo e riporto

MessaggioInviato: 7 ott 2009, 14:37
da Skeb21
io spero proprio che non sia cosi.

Re: Leggo e riporto

MessaggioInviato: 7 ott 2009, 15:06
da m3xican
bradipo ita ha scritto:da dove arriva la notizia?
cita la fonte... :wink:

comunque un pensierino analogo pure io l'ho fatto.... :|


Quotidiano online .......... svizzero!

Re: Leggo e riporto

MessaggioInviato: 7 ott 2009, 15:20
da tambu
Anche il mio sentore è simile... inoltre Graziano, tempo fa, aveva detto che le case sono come le donne e che non veniva scartato nulla a priori, mi riferisco a Ducati.

Re: Leggo e riporto

MessaggioInviato: 7 ott 2009, 15:52
da trivella
spero come dice skeb che nn sia cosi xche se no :evil: :evil: :evil: :evil:

Re: Leggo e riporto

MessaggioInviato: 7 ott 2009, 16:12
da Arthur Fonzarelli
m3xican ha scritto:
bradipo ita ha scritto:da dove arriva la notizia?
cita la fonte... :wink:

comunque un pensierino analogo pure io l'ho fatto.... :|


Quotidiano online .......... svizzero!



abbiamo preso come buona norma di citare il sito o la fonte da cui traiamo notizie, quindi sentiti libero di citare il sito da cui l'hai preso


quanto alla cosa in se ...... dubito ch brivio e i meccanici farebbero una cosa simile a chi li ha resi famosi, Meda Beltramo e compagnia bella prima che arrivasse valentino in yamaha non se li cacavano di pezza.......
sulla gazzetta di oggi valentino dichiara di aver forzato i setup della moto e di aver cannato clamorosamente.

Sarò ingenuto ma voglio credere che sia così

Re: Leggo e riporto

MessaggioInviato: 7 ott 2009, 18:08
da dduke
Ci penso io m3xican
Codice: Seleziona tutto
http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=495803&idsezione=7&idsito=107&idtipo=438
:mrgreen:

Re: Leggo e riporto [Lorenzo/Valentino]

MessaggioInviato: 9 ott 2009, 0:03
da Ready To Go
mi suona di gran cazzata
i giapponesi ma addirittura molti italiani che lavorano con loro,quasi per osmosi, non sono tipi che fanno cose del genere
io penso invece che i vertici gialli ora si ritrovano con lorenzo che è giovane e spies che promette bene e la moto che sarà buona per tempo ancora
liquidano rossi perchè lui li ha messi spalle al muro, o io o lorenzo
e loro scelgono lorenzocerto per rossi si prospetta un futuro pieno di nuove sfide
niente burgees
niente yamaha
honda lo riprenderà?? secondo me no, ma loro ragionano strano
ducati? capirai!!!!
:shock: