KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Barcellona 2020

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11052
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Barcellona 2020

Messaggioda Giax » 27 set 2020, 17:15

Il mio crescente interesse per la Moto2 sarà sintomo di invecchiamento o di speculare disinteresse per la MotoGP o altro?
Comunque Luca Marini anche oggi molto bravo.
In GP sfigato Dovi, che viene steso da Zarco, confuso da un’inchiodata di Petrucci. Rossi buttato via (forse per colpa di un anteriore degradato?!) un secondo o terzo posto, o magari anche primo. In Petronas Morbidelli sceso di colpo negli ultimi giri, Quartararo incontenibile. Le due Suzuki belle toste e Bagnaia all’inseguimento.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23565
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Barcellona 2020

Messaggioda Bat21 » 27 set 2020, 17:20

Beh ...per lo meno, senza Vanna Marquez, la MotoGP ha ripreso un pò d'interesse ...perchè stava finendo come la F1, con l'accoppiata Hamilton/Mercedes sempre primi :?

Quartararo è abbastanza incostante e Dovizioso, oltre ad apparir sullo "scazzato andante", è a forte rischio 2021 per l'ingaggio in qlc scuderia ...si vocifera per una sorta di pilota-collaudatore in KTM (ma non c'era già Pedrosa :roll: :?: ) con possibili passaggi sporadici come white-card :?

Mir è un missile, grazie anche ad una ritrovata Suzuki ...avesse potuto disporre di un altro paio di giri (forse anche 1 solo), si cucinava anche Quartararo :o

Comunque si ...Marini, oltre che fratello Valentino, se persevera di questo passo ...pare possa esser a tutti gli effetti il degno discendente di Rossi :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Barcellona 2020

Messaggioda Bubbasqueeze » 27 set 2020, 18:27

riguardo ildovi ho sentito honda, con wildcard e possibilità per il 2022 in uno dei team...oggi sì sfortunato ma cmq era messo molto male
vale peccato proprio, purtroppo l'asfalto era una schifezza e si sono lamentati in tanti, come lui è caduta un pò di gente (oliveira, pol e non sò ricordo chi altri)
quartararo e morbidelli molto bravi, ma che degrado di gomma verso la fine...Mir (che sta facendo paura) gli ultimi giri guadagnava più di un secondo, suzuki superlative e costanti.

situazione campionato: quartararararo 108 punti e mir 100 ma con tantissima fame...se dovessi scommettere due lire, li metterei su di lui

entony1117
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 mar 2020, 8:38
Località: Roma

Re: Barcellona 2020

Messaggioda entony1117 » 27 set 2020, 18:44

Le Michelin ragazzi fanno pena....
Cioè ora in MotoGP la moto deve essere progettata specialmente per far funzionare questo schifo di gomma?


Ma vale che ha sempre usato gomme dure nel davanti ora si ritrova a dover usare sempre S o M...
Mai hard.... Questo spiega tutto!!!

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Barcellona 2020

Messaggioda stereoby » 28 set 2020, 10:42

Le Michelin fanno pena per tutti…
Direi che si è capito che Marquez (finora) "volava" sopra tutti i problemi di gomme e moto. Un vero fenomeno!
Dovi sfortunato, ma se non comincia a darsi da fare per partire più avanti la corsa al titolo è finita ancor prima di iniziare.
Rossi, per me, aveva visto la possibilità di vincere e ha dato il 110%, quindi la caduta ci sta (nel senso che quando dai di tutto e di più può capitare).
La corsa al titolo pare restringersi sempre più ad un affare tra Quartararo e Mir, ma si è visto come basti poco per stravolgere la classifica.
Intanto godiamoci questo gran bel campionato!!! :up:
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Barcellona 2020

Messaggioda Riddler » 28 set 2020, 20:45

Il campionato sempbra tutt'altro che noioso qst anno ;)

Quartararo sembra aver ritrovato il bandolo della matassa, vediamo se non lo perde dinuovo, al momento le più complete sono le Suzuki e con un Rins che sembra pian piano riprendersi quei due saranno pericolosissimi.
Peccato per Rossi 3 zeri sono pesanti in un campionato cosi corto, il morbido ha pagato un pò anche la sua moto meno performante delle altre, ma non lo escludo assieme a Quartararo e Mir per la lotta al titolo a meno di sorpresoni nelle prossime gare ;)

Dovi purtroppo deve lottare oltre che con una DucAudi che non sembra più sua anche con un clima tutt'altro che rilassante ai box ... NON è facile, peccato che sia venuto a galla tutto troppo tardi ... si è "quasi" persa una sella per il 2021 anche se potrebbe approdare in Aprilia, magari al posto di Espargarò e con magari un Iannons che ritorna fare un team tutto italiano ;)

Vin ... ormai sembra vada ad intermittenza ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11052
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Barcellona 2020

Messaggioda Giax » 28 set 2020, 21:29

Bat21 ha scritto:per lo meno, senza Vanna Marquez, la MotoGP ha ripreso un pò d'interesse

stereoby ha scritto:godiamoci questo gran bel campionato!

Riddler ha scritto:Il campionato sempbra tutt'altro che noioso qst anno

Per come la leggo io questo campionato bello / divertente / aperto / conteso è equilibrato - fuori MM.
E questo potrebbe voler riprovare che non c’è un contendente a MM (purtroppo).
I campionati (IMHO) sono belli quando c’è almeno Rossi VS Biaggi o Rossi VS Gibernau o Rossi VS Stoner, magari con qualche outsider in mezzo.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11052
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Barcellona 2020

Messaggioda Giax » 28 set 2020, 21:30

Che poi sia divertente, finché il gatto non c’è, vedere i topolini che ballano - concordo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23565
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Barcellona 2020

Messaggioda Bat21 » 29 set 2020, 8:15

Il “gatto” può anche correre da solo :lol: ...personalmente non guardò più da tempo la F1 ...blisserò sulla SBK.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Barcellona 2020

Messaggioda dovi » 29 set 2020, 10:35

x me vedere correre MM e' sempre stato uno spettacolo !!!! e' il fenomeno degli ultimi anni ,lo paragono solo come guida ad un certo stoner , e mentalmente mooolto piu' forte :D chiaro e' che un campionato senza di lui e' molto + equilibrato ....io vedo molto bene MIR , anche se dovrebbe al piu' presto fare uno step sul giro in qualifica senno' sara' dura.....situazione strana e tutti si lamentano , ma io approvo il commento del sig provenzano( ex honda) che ha detto che almeno ora le gomme sono UGUALI X TUTTI.....non come anni prima ( in piena guerra tra gommisti) quando tra gli stessi piloti con le stesse gomme vi erano serie a b c.....tipico l'allora tanto chiaccherato gommino del sabato sera :shock: :shock: :D ....quindi ora e' chiaro che sono moto e piloti che devono adeguarsi al prodotto e chi riesce meglio e' vincente e gli altri si lamentano......una considerazione: rientrasse marquez potrebbe anche fare ancora un bel casotto' :rotlf: :rotlf:

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Barcellona 2020

Messaggioda motokermit59 » 29 set 2020, 11:55

Concordo Dovi ma le gomme ora sono di qualità scadente basta dire che negli ultimi giri della MotoGP i tempi erano quasi analoghi agli ultimi giri della Moto2 che è stata una gara altrettanto tirata .Dunlop riesce a fare gomme che degradano poco Michelin no .Sono convinto che ci sia una strategia nel fare gomme con un rage di utilizzo cosi ristretto in modo che chi indovina le scelte di setup e mescola fa filotto e vince la gara ma cosi penso sia esagerato . Penso altresi che i prossimi GP con temperature molto basse saranno un problema x i piloti con molte cadute

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2204
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Barcellona 2020

Messaggioda Cesar 1 » 29 set 2020, 12:30

...le Dunlop hanno vita più facile per via della minor coppia/potenza del motore (al posteriore) e minor peso e velocità (all'anteriore)...non esageriamo a criticar la Michelin.

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Barcellona 2020

Messaggioda motokermit59 » 29 set 2020, 19:04

@Cesar 1
Certo le categorie sono differenti ma Brigestone senza nessuna esperienza nei GP ci ha messo 5 anni o meno x fare gomme da riferimento, come ho già detto credo e spero ci sia una strategia concordata con Dorna x produrre questo tipo di gomme se non fosse cosi Michelin non sta facendo bella figura anche se in fin dei conti tutti i GP si parla di gomme e di Michelin .....
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 29 set 2020, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Barcellona 2020

Messaggioda dovi » 30 set 2020, 13:12

il degrado gomme e' un fattore voluto da dorna ...hanno chiesto specificatamente gomme che non siano efficienti x tutta la gara...se notate o scelgono una mescola difficile a inizio gara o una che fa' fatica nel finale.....e' una scelta x non avere gare dominate col passo ( se ricordate in tempi bridgestone erano talmente perfette che se uno aveva il passo di un mezzo decimo al giro arrivava primo spingendo sempre al limite senza cali di sorta)....la michelin non farebbe fatica a produrre gomme che facciano tutta la gara senza cali :D e' una scelta voluta per mantntenere piu' unito il gruppo x piu' tempo......ovviamente come detto sta' al pilota moto team adeguarsi e a me pare molto democratico questo.......altrimenti bisogna chiamarsi MM e questo sarebbe sufficiente :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11052
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Barcellona 2020

Messaggioda Giax » 30 set 2020, 13:48

dovi ha scritto:hanno chiesto specificatamente gomme che non siano efficienti x tutta la gara

Resta che, dal mio stupido punto di vista, mi pare una cacata fotonica.
D'altro canto non mi sono quasi mai trovato d'accordo con le idee Dorna.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2204
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Barcellona 2020

Messaggioda Cesar 1 » 30 set 2020, 13:50

Mi sembra poco sicuro...dicono tanto sulla sicurezza.
Come le zone verdi...adesso le vogliono di nuovo sdrucciolevoli.


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti