KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LORENZO MACORITTO CAMPIONE ITALIANO MINIENDURO 2009

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

LORENZO MACORITTO CAMPIONE ITALIANO MINIENDURO 2009

Messaggioda jenk » 30 set 2009, 22:30

Un altro “mini” Campione festeggia il titolo tricolore con KTM!

Immagine
Lorenzo Macoritto all'opera

Ha solamente dieci anni ma va in moto ormai da sei, da quando cavalcava i prati attorno a casa con la sua prima due ruote, a San Daniele del Friuli, luogo incantevole, noto ai buongustai di tutto il mondo per lo squisito prosciutto.

Lorenzo Macoritto festeggia con il titolo di Campione Italiano Minienduro, categoria esordienti, una stagione che lo ha visto primeggiare su tutti gli avversari. Con la sua KTM 50 va a segno in cinque gare sulle sei disputate, chiudendo così con il titolo in tasca con una giornata d'anticipo.

E pensare che la stagione si Lorenzo si è aperta senza aspettative troppo elevate: il friulano veniva dalla categoria Baby Sprint, vinta a mani basse lo scorso anno, e quindi sarebbe stato un debuttante tra gli esordienti, più grandi ed esperti di lui.
Ma il piccolo Macoritto da subito si è distinto tra tutti, sia per la matura tranquillità con cui affronta la gara, sia per la grinta e la determinazione che sfoggia invece poi tra le fettucce, raccogliendo così stima e simpatia nel paddock.

Lorenzo, anche se molto giovane, può già vantare un palmares di tutto rispetto:
Campione Regionale per tre anni consecutivi dall'età di sette anni ad oggi, Campione Italiano Baby Sprint nel 2008 ma anche Vice Campione Italiano Minicross, categoria debuttanti.

Con questo titolo tricolore entra a pieno titolo nella storia dell'Enduro friulano, essendo il più giovane Campione Italiano friulano della specialità.

Da parte di tutti noi di KTM i più sinceri complimenti, a lui ed al concessionario Botter Moto che lo ha supportato in questa splendida avventura.
E l'augurio di una lunga e fortunata carriera con le ruote tassellate!

fonte ktm.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti