KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 570
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda vadodicorsa » 3 giu 2019, 12:33

bubbasqueeze ha scritto:a sentirlo marquez, pare sempre che la honda si una moto di erdam

In verità, io ho sentito altri dire che la Honda non è un granché, cominciando da Lorenzo e continuando da Cruchlow..
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 giu 2019, 12:38

Io veramente ho letto che Lorenzo si è lamentato del fatto che la Honda sia fatta di misura per Marquez e che per gli altri risulti difficile. È un poco diverso

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda lucmerenda » 3 giu 2019, 13:08

E quel simpaticone di MM ha detto che chi è davanti da indicazioni alla Honda su come fare la moto. Chi arriva 15° non ha molta voce in capitolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8875
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Salzig » 3 giu 2019, 13:22

Simpatico come un esame alla prostata :rotlf:


p.s.
grande Petrux!!! :wau:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Giax » 3 giu 2019, 17:58

bubbasqueeze ha scritto:verso la fine si vede una scena dove marquez da dietro li passa di gas LE DUCATI in piena accelerazione ed a metà rettilineo...

ESATTO! È proprio la scena che avevo in mente quando ho scritto il post. È uscito forti-forti-forti dalla Bucine, OK, ma poi ha aperto tutto, sfruttato la scia e arrivederci proprio…

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Bat21 » 3 giu 2019, 18:04

Resta fuori discussione che l'attuale Honda, o per lo meno quella di M.M., abbia fatto passi da gigante rispetto alla versione 2018 ...oppure, come ho (già) scritto, le Ducati le hanno depotenziate :roll:

perchè non si spiega come ORA riesca a tener testa alle Panigale pure sul dritto ...visto che era l'unica opportunità per un recupero, visto che nelo misto veloce per le rosse c'è "ben poca ciccia" :?

n.d.r.

Pare che Lorenzo voglia andar in Giappone a ridiscutere il suo contratto con Honda ...ammesso si possa trattar di rumors fini a se stessi, mi scappa da ridere ...l'orgoglio serve a poco con i nipponici :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Bubbasqueeze » 4 giu 2019, 11:02

intanto lorenzo (fonte:gpone)

“Domani parto per il Giappone, in primis per cercare qualche soluzione sotto il profilo dell’ergonomia
poi vedremo se si potrà fare altro. Spero di trovare delle risposte già per Barcellona, oppure per le prossime gare: i biglietti del viaggio sono pagati da Honda, segno della loro volontà di aiutarmi che c’è sempre stata”.
“Quando arrivai in Ducati la moto aveva un grande motore e grande stabilità sull’anteriore, ma negli altro settori era indietro. Lavorando siamo cresciuti ed è diventata più dolce e guidabile. La situazione inoltre era diversa: lì sono arrivato come indiscutibile prima guida mentre qui c’è un pilota che sta vincendo tanto e che giustamente viene ascoltato”
“Sapevo che sarebbe stata una gara dura sin dall’inizio, per molteplici ragioni. La cosa migliore della corsa è stata la partenza. Oggi è successo quello che più o meno ci aspettavamo: non avevo il giusto passo e la giusta confidenza, ed anche se abbiamo fatto alcune modifiche durante il warm up abbiamo chiuso in una posiziona vicina alle aspettative. È stata un’altra gara dura, abbiamo tanto fare e non dobbiamo mollare”.
“Non possiamo sapere se a Barcellona andrà meglio dato che è una pista diversa, e per esempio a Le Mans abbiamo ottenuto un risultato migliore di oggi nonostante sulla carta dovesse essere il contrario. Alcune novità arriveranno a Barcellona, con le quali spero di fare dei passi avanti Correre in casa non penso farà differenza, anche se sicuramente sarò orgoglioso di correre davanti ai miei connazionali ed ai miei tifosi”.

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 570
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda vadodicorsa » 5 giu 2019, 7:01

bubbasqueeze ha scritto:.. sia fatta di misura per Marquez e che per gli altri risulti difficile. È un poco diverso

Che è anche un poco diverso da MM che lamenti una moto di m@@@a... :roll:
E comunque, come per i piloti Honda in generale, l'impressione è che non sia proprio uno scherzo da guidare..tranne che per MM appunto.Ma se prendiamo la Yamaha, non sembra essere messa meglio
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Bubbasqueeze » 5 giu 2019, 11:33

ho scritto "a sentirlo marquez, pare sempre che la honda si una moto di erdam" perche a memoria nelle sue interviste raramente ho sentito dare qualche merito alla sua moto...anzi parla sempre e solo della superiorità delle ducati, e di quanto sia stato bravo lui quando vince.
È una mia impressione quanto lo sento parlare...non è che sia diverso, ma non c'entra proprio niente in quanto commento un atteggiamento che trovo incongruo alla realtà.

te poi hai detto "In verità, io ho sentito altri dire che la Honda non è un granché, cominciando da Lorenzo e continuando da Cruchlow.." ne parliamo.
-Crutchlow 7° ha gli stessi punti di Miller 6°in campionato (42), moto-clienti-semiufficiale Honda e moto-clienti-semiufficiale Ducati e stessa conoscenza del mezzo. E Nakagami (lcr Honda) per dirla tutta è 9° a soli 2 punti da loro.
-Lorenzo si trova male come si trovava male con ducati all'inizio, solo che con la honda, essendo una moto sviluppata per Marquez che ha uno stile di guida estremo, è ancora più in difficoltà.
Quindi che la honda "non sia un granche" è abbastanza opinabile secondo me...lo abbiamo visto come ha sverniciato le ducati in rettilineo, di come Marquez riesca a staccare in frenata ed essere agile nei cambi di direzione.

Io penso che lui ha uno stile di guida tutto suo che gli altri non hanno e che la honda è estrema, ma forte altrimenti non sarebbe primo in campionato, proprio perchè lui la vuole così.

guardati se hai tempo/voglia dopogp che è uscito oggi...oltre a parlare della superiorità motorisitica della Honda, descritta appunto come moto "estrema", parlano anche del differente rapporto percepito tra Honda-Marquez e Ducati-Piloti.

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 570
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda vadodicorsa » 5 giu 2019, 21:54

probabilmente sono punti di vista; non mi sembra (questo caso per esempio) sia scontento della moto o ne parli sminuendone le doti:
https://sport.sky.it/motogp/2019/05/19/motogp-gp-francia-marquez-honda-intervista.html..magari poi ci facciamo opinioni diverse e interpretiamo a proprio modo..
Proprio per la classifica, se togliamo MM, mi pare proprio che la Honda non sia messa benino, anzi, direi piuttosto male: il 7° di Cruch. , dietro a due Ducati (sarebbero tre con Miller per scarto risultati migliori),una Suzuki, una Yamaha (a soli 4 punti da una KTM)...a me pare dire che questa moto, a parte per il "capoclassifica", non sia proprio una passeggiata da portare..
ed è giusto che ci siano svariate opinioni, che tengono ancor più vivo l'interesse
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Bubbasqueeze » 5 giu 2019, 22:23

ocio, non è che lui abbia mai detto espressamente che la sua moto faccia schifo, mica è scemo (vedi zarco-pierer).
ma spesso e volentieri come ho detto, ha elogiato parecchio la ducati...poi chiaro se i giornalisti gli fanno la domandina sulla honda e su quanto sia performante (sopratutto quest'anno quando svernicia tutti in rettilineo nelle piste con molti dritti), lui risponde da buon paratulo. e ripeto mia impressione! il mio pensiero di base rimane quello che è sicuramente lui il più forte e che la honda ufficiale (fatta a immagine e somiglianza del suo pilota n1) è sicuramente la moto da battere.


poi sui costruttori leggo che la honda sta a 121pt., la ducati a 112, e la honda ha anche l'handicap di lorenzo (un ufficiale forte) che non ha preso confidenza del mezzo e di marquez (l'ufficiale più forte che fà piu punti) che si è steso in un gp e del fatto di aver 1 team clienti (lCR) vs ducati che ne ha 2 (pramac e avintia)! http://resources.motogp.com/files/results/2019/ITA/MotoGP/RAC/worldstanding.pdf?v1_cdd07036

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3294
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda webspider » 6 giu 2019, 16:50

i punti ai costruttori da quello che so io si danno al migliore arrivato nella singola gara, non la somma di tutti i piloti
quindi lorenzo non influisce quasi per niente
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Bubbasqueeze » 6 giu 2019, 16:59

L'assegnazione dei punteggi in MotoGP dal 1° al 15° posto
Oltre alla classifica dei piloti, in MotoGp esiste ovviamente anche la classifica costruttori, che si basa sempre sul punteggio assegnato ai piloti, ma si sommano solo i punti conquistati dal migliore piazzamento per gara di ogni scuderia.
https://www.foxsports.it/2019/02/13/come-funziona-assegnazione-punteggi-motogp-motomondiale/

@webspider
al migliore arrivato di ogni scuderia
non influisce appunto perche lorenzo ha poca confidenza con la honda sia per lo stile di guida, sia perché la guida relativamente da poco.

/----/

cambiando parzialmente discorso, Domenicali sulla questione Honda-Lorenzo dopo la notizia del viaggio in Giappone:
(fonte: Motosprint)

DISPIACERE ROSSO - E a tal proposito, in difesa di Lorenzo, si è esposto anche il Ceo della Ducati Claudio Domenicali, colui che lo scorso anno, quando il numero 99 era ancora in Ducati, era stato il primo a non credere in lui:” sono molto triste - ha detto al giornale spagnolo Marca - e arrabbiato perché penso che Jorge sia un ragazzo eccezionale. Credo che sia stato lasciato troppo da solo. Si è creato molti nemici per frasi che ha detto tipo “non sono un grande pilota, sono un campione”, e non ha bisogno di questo. E' un bravo ragazzo, ma è molto solo. Ciò che mi dispiace è che è molto veloce e soltanto il tempo non ha funzionato per noi l'anno scorso, ma lui, con la nostra moto, dal Mugello era molto forte, poteva vincere quasi tutte le gare, motivo per cui sono molto turbato per lui.”

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3294
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda webspider » 7 giu 2019, 9:24

ovviamente intendo che non influisce finchè c'è l'altro, perchè anche se avesse confidenza per stare nella top 5 l'altro gli arriverebbe comunque davanti
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Bubbasqueeze » 7 giu 2019, 9:38

si ma marquez capita ogni tanto che si stenda facendo 0 punti (GP USA)...l'altro pilota potrebbe compensare segnando qualche punto valido per il campionato costruttori.
lorenzo avesse confidenza e moto fatta per il suo stile altrochè starebbe nella top 5..

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3294
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda webspider » 7 giu 2019, 9:39

la honda di adesso è talmente fatta per il 93 che quando si sdraia lui si sdraia l'altra per osmosi
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda Bubbasqueeze » 7 giu 2019, 10:02

è chiaro che le cadute sono un rischio per tutti frutto della casualità, e possono avvenire per un infinità di motivi.

ma non è un caso il fatto che lorenzo non abbia ancora confidenza/moto adatta tale da non arrivare nella top 5.

chiaro pure che la caduta di entrambi i piloti di un team sia un fatto ancora più eccezionale.

ora, sempre che abbia capito l'ironia, mi vuoi dire che Marquez casca solo perchè la honda poverina è una moto di erdam? no dai...io non credo.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3294
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: [GP ITALIA] 02-Giugno, SKY/TV8 14:00 (diretta!)

Messaggioda webspider » 7 giu 2019, 11:47

ironia mode on
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Precedente

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti