KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

WSBK - Buriram (T)

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: WSBK - Buriram (T)

Messaggioda Bat21 » 17 mar 2019, 11:37

Mah ...vedendo l'excursus della Ducati, soprattutto nella SBK (le cd. moto derivate da quelle di serie :lol: ), mi pare abbiano sempre avuto problematiche d'inserimento in curva ...prova ne è che sia Bautista (oggi) che Davies (nelle passate stagioni) tengono testa alla FINE ciclistica delle Kawasaki guidando come cavalcassero una speed-way :roll:

Poi che l'attuale 4 cilindri abbia meno bassi e più alti rispetto alla vecchia bicilindrica ...è caratteristica di qualsivoglia plurifrazionato :wink:

Ma se a Borgo Panigale riuscissero (putacaso) a darle maggior scorrevolezza e precisione d'inserimento in curva ...il campionato SBK 2019 sarebbe bello che finito, con Bautista SEMPRE primo all'arrivo :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: WSBK - Buriram (T)

Messaggioda vadodicorsa » 17 mar 2019, 11:40

ilbrazzo ha scritto:Ricordo che se va avanati così, dopo la terza gara arriveranno le restrizioni al motore per le Ducati (meno giri e in teoria meno cavalli).
Così magari Rea smetterà di frignare perchè non vince facile...
...

con 700g/m in meno non cambierà nulla...Bautista non vince per quello
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: WSBK - Buriram (T)

Messaggioda Bat21 » 17 mar 2019, 11:43

Credo non ci resti che attendere piste più guidate, dove Rea potrà dir la sua senza prendersi dai 10 ai 14 secondi sotto la bandiera a scacchi ...vedremo un pò, le gare sono tra loro due :!: :roll:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: WSBK - Buriram (T)

Messaggioda stereoby » 18 mar 2019, 11:59

Bat21 ha scritto:Credo non ci resti che attendere piste più guidate, dove Rea potrà dir la sua senza prendersi dai 10 ai 14 secondi sotto la bandiera a scacchi ...vedremo un pò, le gare sono tra loro due :!: :roll:

:wink:


Vero, secondo me abbiamo visto solo 2 piste favorevoli a questa Ducati, ma le prossime dovrebbero ridimensionare il vantaggio sul dritto e lì Rea tornerà in lizza per la vittoria.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: WSBK - Buriram (T)

Messaggioda vadodicorsa » 18 mar 2019, 13:01

stereoby ha scritto:...abbiamo visto solo 2 piste favorevoli a questa Ducati....

Mah... secondo me di favorevole a Ducati c'era davvero poco o niente..valutando Davies che faticava a tenere il passo delle Yamaha e Bautista che praticamente doveva fermarsi per fare girare la moto e poca percorrenza nelle curve strette..
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: WSBK - Buriram (T)

Messaggioda Bat21 » 18 mar 2019, 18:52

Appunto ...non mi auto-quoto altrimenti Bat21 mi bacchetta :mrgreen: ...ma Bautista è lampante ci metta del suo (mestiere) ...se però da B. Panigale dovessero dargli, come upgrade, una maggior agilità telaistica della moto, questa stagione diverrebbe noiosamente monotona ...con l'inno ispanico e di Mameli ad ogni fine gara :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: WSBK - Buriram (T)

Messaggioda ilbrazzo » 18 mar 2019, 22:40

Bat21 ha scritto:Mah ...vedendo l'excursus della Ducati, soprattutto nella SBK (le cd. moto derivate da quelle di serie :lol: ), mi pare abbiano sempre avuto problematiche d'inserimento in curva ...prova ne è che sia Bautista (oggi) che Davies (nelle passate stagioni) tengono testa alla FINE ciclistica delle Kawasaki guidando come cavalcassero una speed-way :roll:

Io in realtà mi riferivo a moto più datate, come la famiglia 916-996-998 e la ancora più maneggevole 999 (che non si poteva guardare quanto era brutta, ma da guidare era una vera bicicletta).
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti