KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MXGP

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: MXGP

Messaggioda motokermit59 » 18 mar 2019, 13:01

Io non sottovaluterei Gaiser se raggiunge la forma del mondiale è un osso duro ma tutto dipenderà chi si farà meno male

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: MXGP

Messaggioda giordano » 18 mar 2019, 13:29

Per come la vedo io Cairoli ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri piloti. I vari Febvre, Giser, Pulin, da quando hanno picchiato duro ( traumi cranici) non sono più tornati veloci come lo erano. Cairoli tutto sommato, il tutto dovuto al suo tasso tecnico è sempre rimasto lontano da infortuni importanti, che alla lunga possono compromettere la condizione psico fisica di un atleta. Herlings è caso a parte. Se Cairoli rispetto agli altri fa un altro sport l'olandese è un marziano. Al netto degli infortuni lui dimostra di andare sempre fortissimo. Lo scorso anno lo ha dimostrato.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: MXGP

Messaggioda webspider » 18 mar 2019, 16:46

io però sono sempre più convinto che il siciliano abbia fatto fare un passo in avanti a tutto il cross mondiale, con la conseguenza che chi vuole batterlo deve migliorare sempre, allenarsi sempre compresa la gestione della mente, rischiare sempre... con conseguenti infortuni
Herlings è uno di quelli
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: MXGP

Messaggioda motokermit59 » 18 mar 2019, 19:45

Herlings è sempre stato straveloce anche in MX2 e ha perso vari mondiali sempre per infortunio ,è il suo modo di andare in moto sempre al massimo la maggior parte degli infortuni sono occorsi in allenamento quindi a volte senza la necessaria concentrazione. Magari un Tonino di 10 anni fa se la giocava con lui alla grande ora se sta in piedi non ce ne per nessuno lui è ancora disposto a rischiare tanto i distacchi con gli altri sono imbarazzanti. Io credo che avrà carriera breve tutti quegli infortuni lasciano il segno ,fra 5 anni vedremo.

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: MXGP

Messaggioda vadodicorsa » 18 mar 2019, 20:29

I mondiali 2014 e 2015 della MX2 Herlings li ha persi per infortunio, il 2017 si è infortunato all'inizio della stagione. Ha un talento unico, ma difficilmente arriverà a 9 titoli come Tony in virtù di quanto detto.
Dal programma apparso oggi riguardo il prossimo GP in Inghilterra che si correrà il prossimo 23/24 marzo , sul sito OASPORT (sotto il link dell'articolo) riporto quanto segue : .." Intanto non mancherà lo spettacolo della MXGP con il nostro Tony Cairoli che sfiderà il rientrante Jeffrey Herlings, dall’alto della sua doppietta nel GP di Argentina"...
https://www.oasport.it/2019/03/motocross-gp-gran-bretagna-2019-programma-orari-e-tv-il-calendario-completo/
la notizia è tutta da verificare!
seguiranno sviluppi...
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: MXGP

Messaggioda webspider » 18 mar 2019, 23:29

nemmeno sul sito di mxgp ne parlano, mi sa di infondato
oltretutto su un forum di mx dove ci sono anche iscritti di settore non se ne parla..
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: MXGP

Messaggioda vadodicorsa » 19 mar 2019, 16:14

Pare proprio una fake news quella di ieri: Herlings è dato fuori per almeno 3 gare , quindi Inghilterra ed Olanda.. rientrerà per il GP di Trento?... andrà in Usa? ..
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: MXGP

Messaggioda webspider » 19 mar 2019, 17:06

dicono anche trento
:(
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: MXGP

Messaggioda vadodicorsa » 20 mar 2019, 16:51

A mio modesto parere rimarrà nella MXGP e lo rivedremo molto presto..prima del previsto..
https://www.corsedimoto.com/senza-categoria/mxgp-jeffrey-herlings-sella/
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: MXGP

Messaggioda webspider » 20 mar 2019, 17:45

ho grossi dubbi che la foto sia attuale, ma comunque buon per lui
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MXGP

Messaggioda Riddler » 21 mar 2019, 16:58

vadodicorsa ha scritto:A mio modesto parere rimarrà nella MXGP e lo rivedremo molto presto..prima del previsto..
https://www.corsedimoto.com/senza-categoria/mxgp-jeffrey-herlings-sella/


:shock: :shock: :shock:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: MXGP

Messaggioda webspider » 22 mar 2019, 10:04

copio incollo da sito di motocross:
Per correre negli USA Herlings dovrebbe cambiare squadra.

Jeffrey Herlings non correrà nel campionato outdoor AMA, la versione americana della MXGP.
Herlings punterà esclusivamente ad un ritorno in MXGP, afferma Joël Smets, direttore sportivo del team KTM di Herlings.
Il 24enne, campione del mondo in carica, si sta riprendendo da una frattura al piede e la sua riabilitazione richiederà sicuramente un altro mese.
Si è già tolto dalla testa un nuovo titolo mondiale, come ha dimostrato una settimana e mezzo fa.
Per non correre solo per vittorie di GP il campione avrebbe potuto optare per l’avventura americana. La stagione inizia solo il 18 maggio.

“Questa è un’opzione seria, sono certamente aperto a questa possibilità, ma solo se e quando sarò di nuovo in forma, potrò prepararmi bene e se fossi in grado di guidare per il titolo”, ha detto Herlings l’11 marzo.

Il possibile cambio è stato discusso con KTM mercoledì in Austria, dove la squadra ha la sua base, ma è risultato chiaro che il piano non poteva contare su risposte entusiastiche. “Nel contratto di Jeffrey è incluso solo il Mondiale MXGP. Partecipare al circuito National in America è stato un augurio, un’idea”, ha detto Smets.

“Tuttavia, KTM ha già due piloti di punta, l’americano Cooper Webb e il francese Marvin Musquin, un altro pilota potrebbe causare inutili rivalità: preferiamo vederlo al fianco di Tony Cairoli nel MXGP”.
KTM lo trova anche non clinicamente giustificato.

“Conosciamo la guida di Jeffrey e non vogliamo correre rischi: ha commesso errori in passato e pensiamo che dovremmo proteggerlo contro se stesso”.

Lunedì Herlings sarà in Belgio per i radiografare il suo piede. “Ci aspettiamo che torni in moto alla fine di aprile, ma al suo ritorno non pubblicheremo una data”, afferma Smets. “Sarà un ritorno in cui dovrà guidare con obiettivi meno ambiziosi”.
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: MXGP

Messaggioda webspider » 22 mar 2019, 10:17

nel frattempo si è fatto male Prado per la MX2
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MXGP

Messaggioda Riddler » 22 mar 2019, 10:42

Alla fine come ha già scritto webspider il nostro Tonino andando regolare ha un livello altissimo, per batterlo bisnoga "esagerare" o comunque guidare al limite e questo porta prima o poi all'errore che può diventare infortunio ed anche serio.

Se non si fa prendere dalla foga e mantiene il suo ritmo per tutta la stagione potrebbe DAVVERO essere l'anno BUONO ;)

Spèrèm! :up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: MXGP

Messaggioda vadodicorsa » 22 mar 2019, 11:54

come sostenevo, rimarrà in MXGP..d'altro canto era prevedibile: KTM non ha nessun interesse ad averlo nell'altro continente, avendo già piloti in grado di vincere. Alla fine, il vero nemico di Herlings, è lui stesso...
Ultima modifica di vadodicorsa il 22 mar 2019, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MXGP

Messaggioda Riddler » 22 mar 2019, 12:31

vadodicorsa ha scritto: Alla fine, il vero nemico di Herlings, è lui stesso...


:s-quoto2:

Bisogna vedere quante "patele", come si dice qui da noi, deve ancora prendere prima di capire che NON è redditizio andare SEMPRE e COMUNQUE al limite ;)

K@Z ha 24 anni ... se non si da una regolata prima dei 30 sarà demolito come uno stuntman di 60 anni .... a cui è sempre andata male nei salti tra i palazzi :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: MXGP

Messaggioda vadodicorsa » 24 mar 2019, 22:50

anche il GP del Regno Unito è andato al nostro Cairoli, ma questa volta,ha dovuto far fronte ha un motivato e velocissimo Tim Gajser.
Lo sloveno ha fatto capire le sue intenzioni fin dalle prime battute della manche iniziale strappando al messinese la posizione di battistrada conquistata al via e imponendo per tre giri un ritmo elevatissimo che gli aveva permesso di prendere un buon margine dal suo inseguitore, fino a quando in una serie di veloci waves in salita l’ufficiale HRC è stato scalzato dalla moto ed è finito pesantemente a terra, fortunatamente senza riportare danni fisici.
Nella 2a manche è ancora Tony a porsi al comando, ma, come in precedenza Gajser ha strappato il primato al siciliano e questa volta ha mantenuto la posizione sino alla fine .
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: MXGP

Messaggioda webspider » 25 mar 2019, 11:02

che mina gajser, ripartono i jolly
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: MXGP

Messaggioda giordano » 7 apr 2019, 18:49

Sono riuscito a vedere solo la 2 manche (grazie alle mitiche dirette di eurosport, facendo zapping ho visto la diretta su Rai sport)del Gp del Trentino. Bella gara tirata, meritata vittoria di Gajser. Il resto del gruppo arrivato dopo 50 secondi.

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: MXGP

Messaggioda vadodicorsa » 17 apr 2019, 15:48

A quanto pare Herlings tornerà in pista in occasione del GP di Mantova il prossimo 12 maggio..
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti