KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

KTM e' seconda in classifica nel campionato tedesco SBK

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

KTM e' seconda in classifica nel campionato tedesco SBK

Messaggio » 21/09/2009, 14:42

KTM conquista il secondo posto nel campionato tedesco Superbike

Immagine

KTM ricomincia dal campionato tedesco Superbike. Il cammino della casa austriaca verso la competitività nel Mondiale è forse ancora lungo, ma la HTM RC8 ha dimostrato notevoli miglioramenti questa stagione, concludendo al secondo posto nel campionato IDM con alla guida Stefan nebel.

Nell’ultima gara corsa ad Hockenheim nello scorso weekend, nonostante un fine settimana caratterizzato da cadute per tutti i piloti ufficiali del Team KTM Germany, il bilancio complessivo parla senza dubbio di una stagione costellata da successi.

Stefan Nebel si è presentato al round finale dell’IDM con 25 punti di vantaggio e ha premiato e gratificato i suoi numerosi fan con la conquista del titolo di Vice Campione. Un traguardo eccellente per il Team KTM Superbike nato solo 12 mesi fa e guidato da Konrad Hefele. Nonostante la caduta in gara-2, Nebel è riuscito a mettere al sicuro il secondo posto in campionato anche grazie al settimo posto ottenuto in gara-1 davanti a una folla di 28.000 spettatori.

La stagione KTM nel campionato tedesco Superbike, con otto appuntamenti e 16 gare disputate tra Germania, Austria e Paesi Bassi, è stata molto positiva.

Stefan Nebel è andato a punti 15 volte, di cui 4 sul podio, conquistando così un totale di 184 punti per il suo titolo di vice campione. Didier “DKV” van Keymeulen ha sorpreso tutti con la pole position e la successiva vittoria agguantata ad inizio stagione, prima di subire un brusco ed inopportuno stop per infortunio. Kai-Borre Andersen e Jeremy McWilliams su Akrapovic KTM sono stati gli altri due piloti che hanno raccolto punti preziosi nella top class dell’IDM internazionale.

Stefan Nebel: “Che weekend incredibile! Sono davvero felice che grazie ad un ottimo lavoro di squadra siamo riusciti a conquistare il secondo posto. E’ stata una stagione con tantissimi “alti” e qualche “basso”, come gara-2 oggi, ma penso che abbiamo dimostrato la forza del nostro Team in questo campionato. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile il sogno!”

Kai-Borre Andersen: “Sono felice per il team che ha potuto festeggiare una prima stagione davvero positiva. Personalmente mi sarei augurato un diverso finale: nelle prove mi sentivo benissimo, prima di cadere nel warm up. Subito ho pensato di poter correre ma non riuscivo a vedere bene nel primo giro e ho dovuto rinunciare. Mi sarebbe piaciuto poter essere con il team KTM per gli ultimi due appuntamenti di stagione.”

Jeremy McWilliams: “All’apparenza potrebbe sembrare un weekend da dimenticare, in realtà abbiamo chiuso con una buona messa a punto. Il gap con i primi qui ad Hockenheim è stato minimo, e penso che potremo fare altri ottimi progressi. Mi sarebbe piaciuto la stagione fosse un po’ più lunga! Siamo sulla strada giusta, ed è fantastico fare parte di questo Team.”

(fonte:motocorse.com)
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

ivancosta
Avatar utente
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 09/09/2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: KTM e' seconda in classifica nel campionato tedesco SBK

Messaggio » 21/09/2009, 18:59

Non vedo l'ora di vederla in WSBK

gigaster
Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/03/2009, 18:24
Località: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Re: KTM e' seconda in classifica nel campionato tedesco SBK

Messaggio » 22/09/2009, 13:14

io ho visto questa moto dal vivo nel reparto corse della ditta a mattighofen. bellissima!!!!! non abbiamo potuto fare foto se no ... . il motore era aperto alla visione di tutti e la stavano preparando per la prossima gara.

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: KTM e' seconda in classifica nel campionato tedesco SBK

Messaggio » 22/09/2009, 16:15

leggete motosprint di sta settimana!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Andryx, balocco, Bing [Bot], CHIRONE, Daniele Giustiniani, degamax, Google [Bot], kirk, Luketriple70, S_A_E_T_T_A, seasky, Tose, vare, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm