KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Messaggioda Bat21 » 26 ago 2018, 16:29

Come da titolo, dopo essermi alzato ora dalla poltrona letteralmente nauseato (TV8 ore 15/17.10), ritengo a dir poco VERGOGNOSO che la Dorna non abbia svolto le dovute omologazioni attinenti il rifacimento dell'asfalto di Silverstone :!: :evil:

Ma ...dico io (copiando alla lettera quanto detto dal buon Lucchinelli) ...ci voleva uno scroscio deciso d'acqua, condizioni meteo peraltro nella norma per il Regno Unito, per rendersi conto che il manto stradale rifatto nel febbraio scorso non drenasse a dovere :shock: :?:

Senza entrar in disquisizioni per le possibili colpe (dolose) da ricercarsi tra costruttore/proprietario/supervisori, mi metto nei panni delle centinaia di "paganti biglietto" Inglesi, che dopo essersi beccati diversi lavastroni nel corso di questa infausta giornata, dovranno mestamente far rientro a casa senza aver assistito a nessuna gara dell'odierno calendario ...Moto3 - Moto2 e MotoGP :doh:

Giustissima la presa di posizione dei piloti MotoGP per un annullamento d'una gara che si sarebbe dovuta disputare su di un asfalto MANIFESTATAMENTE NON drenante ...ma a questo punto mi spiace ANCOR PIU' per il malcapitato Rabat, che dopo esser scivolato nelle prove libere (unitamente ad altri) in curva 7, s'è visto piombare addosso la moto di Morbidelli che gli ha frantumato la gamba dx in tre punti (femore/tibia/perone) con un esposizione ossea ...e poteva andar MOLTO peggio stanti i presupposti :o :!:

Sono senza parole ...figura di m@@da per l'organizzazione ...ma anche GROSSI bug nella sicurezza ...e meno male che siamo nel 2018 :!: :down:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Messaggioda Bubbasqueeze » 26 ago 2018, 17:42

incredibile davvero un asfalto del genere...ma poi in Inghilterra dove piove un giorno si e l'altro pure
poerello Rabat... sai che dolore -_-

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Messaggioda Riddler » 26 ago 2018, 22:05

Confermo le Vostre impressioni ... oggi levataccia per riuscire a fare qlc chilometro ... (sono in rodaggio ... e nelle ferie lavori in casa ... :( )
rientro per le 12 visto che avevano anticipato alle 12:30 per guardarla in streaming ... niente si aspetta ...
fa in tempo a tornare a casa mia moglie ... fare la spesa rientrare e vedere che aspettano ancora ... test alle 16 ... poi le 17 ...
iniziano anche a dire tempo ultimo 20:30 ... con il freddo che fa!

:shock: :shock: :shock:

NON stiamo parlando del Qatar, ma dell' Inghilterra K@ZZO! ... rifanno l'asfalto e NON fanno un test anche solo vuotanto un secchio d'acqua in una curva???

Robe da matti!
Sembrava volesserlo correre a TUTTI i costi meno male che i piloti all'unanimità hanno detto no, ci sarebbero state altre cadute :(

Peccato però se era aSSSiutto le Yama (che in forma NON lo sono ancora ...) avrebbero fatto una figura "un pò migliore" :mrgreen: del solito ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Messaggioda ilbrazzo » 26 ago 2018, 22:56

Annullare una gara di Moto GP per impraticabilità di campo è decisamente vergognoso.

Dopo Perugia - Juventus del 2000 è impensabile potero annullare qualcosa per impraticabilità di campo!!!!

Scherzi a parte, è vergognoso che la proprietà dell'impianto non abbia verificato la qualità dell'asfalto e le sue capacità drenanti al momento della consegna.
Non servivano neppure le autobotti per allagare il circuito, dato che da quello che ho sentito l'asfalto è stato rifatto a gennaio, mese notoriamente secco e caldo nel Regno Unito.... :D :D :D
Che poi non serve essere dei geni per sapere che l'asfalto nuovo è quello peggiore per il grip, e più è nero peggio è...
Ricordo che qualche anno fa un "vecchio lupo" delle due ruote raffreddava gli entusiasmi dei giovani quando vedevano le strade appena rifatte con un bel "gli asfalti devono stagionare, quando sono nuovi sono pieni di bitume e al primo caldo esce in superficie, rendendolo scivoloso; deve fare qualche mese al freddo e caldo per fare uscire il pietrisco ed avere grip".
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Messaggioda lucmerenda » 27 ago 2018, 20:28

Perugia - Juventus andava giocata mai presa tanta acqua e grandine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Messaggioda Bubbasqueeze » 27 ago 2018, 22:17

commenti dei piloti dopo l'annullamento (english)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Messaggioda ilbrazzo » 27 ago 2018, 22:32

lucmerenda ha scritto:Perugia - Juventus andava giocata mai presa tanta acqua e grandine

Infatti non ho detto che andava annullata Perugia - Juventus, ma che dopo aver fatto disputare quella gara, NESSUN evento sportivo al mondo avrebbe mai potuto essere annullato per impraticabilità di campo.

Tornando in campo motoristico a due ruote, resta la enorme figura di emme del circuito di Silverstone e della Dorna.
Senza dimenticare che, ma qui sono un po' di parte, è stata negata a Ducati la possibilità di poter fare un ottimo risultato.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Messaggioda lucmerenda » 27 ago 2018, 22:58

ilbrazzo ha scritto:
lucmerenda ha scritto:Perugia - Juventus andava giocata mai presa tanta acqua e grandine

Infatti non ho detto che andava annullata Perugia - Juventus, ma che dopo aver fatto disputare quella gara, NESSUN evento sportivo al mondo avrebbe mai potuto essere annullato per impraticabilità di campo.
.


Stavo scherzando!!! Era per prenderti un giro amichevolmente
Alla partita c’ero veramente e se ieri avesse fatto quell’acqua li avrebbero corso con le moto d’acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: MotoGP di Silverstone (GB) - gara annullata, VERGOGNOSO!

Messaggioda ilbrazzo » 28 ago 2018, 7:30

lucmerenda ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
lucmerenda ha scritto:Perugia - Juventus andava giocata mai presa tanta acqua e grandine

Infatti non ho detto che andava annullata Perugia - Juventus, ma che dopo aver fatto disputare quella gara, NESSUN evento sportivo al mondo avrebbe mai potuto essere annullato per impraticabilità di campo.

Stavo scherzando!!! Era per prenderti un giro amichevolmente
Alla partita c’ero veramente e se ieri avesse fatto quell’acqua li avrebbero corso con le moto d’acqua
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Anche io stavo scherzando, anche se quella partita mi fa rosicare ancora oggi a 18 anni di distanza.
Però un fondo di verità nella frase di Moggi c'è: se non hanno sospeso quella manifestazione, non possono sospendere più nulla.
Resta, tornando serio, la vergognosa figura di cacca fatta dal circuito e dalle organizzazioni.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti