KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MotoGP MUGELLO 2018

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MotoGP MUGELLO 2018

Messaggioda Riddler » 3 giu 2018, 9:56

ilbrazzo ha scritto:Da quello che ho sentito, ma forse ho capito male, la caduta di Pirro è stata causata dalle sbacchettate che ha preso nello scollinamento precedente che hanno allargato le pastiglie.

Poi si, in effetti Pirro ha detto anche che non sapeva che tipo di materiale aveva quando è volato (il che è un po' preoccupante, da un certo punto di vista...).


ESATTO! hanno detto proprio così ... si aprono ... non frena ... poi ripinzi e frena di botto ...
e come capitato a lui ti catapulta x aria! :(

Meno male che NON si è fatto male, poteva andare MOLTO peggio ...

In ogni caso si prospetta una gara interessate ... incrociamo "i" diti ! :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MotoGP MUGELLO 2018

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 giu 2018, 11:12

Andrea Iannone è il più veloce nel warm up, davanti a Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Quinto Danilo Petrucci, settimo Valentino Rossi, 16esimo Franco Morbidelli.

Non ci sono state grandi sorprese nel warm up, con Iannone e la Suzuki ancora una volta protagonisti: Andrea è stato efficace dal primo all’ultimo minuto. La Ducati conferma la sua competitività, con Dovizioso veloce e Lorenzo costante, così come Petrucci. Benino le Yamaha, molto bene Marquez, unico pilota Honda veloce. Gomme: quasi tutti i piloti hanno girato con la media anteriore e la soffice posteriore, con qualche eccezione, come Marquez che ha optato per la dura posteriore. Per la gara, con una temperatura sicuramente più elevata, molti potrebbero puntare sulla dura anteriore, come per esempio la Yamaha. Secondo i protagonisti, per almeno tre quarti di gara ci saranno sette, otto piloti molto vicini. Poi, come sempre, la differenza la farà chi gestirà meglio il calo delle gomme. Moto.It
------------------------------
Intervista Dovizioso:

Andrea Dovizioso magari si aspettava di partire qualche casella più avanti, ma non è per nulla preoccupato di scattare dalla settima posizione. Ha un buon passo e rimane ottimista anche se ammette che i piloti veloci sono tanti.


«E' sempre meglio partire davanti, ma al Mugello partire settimo non lo vedo un grosso limite. L’importante è avere la velocità. Anche facendo un 7° tempo sono a 3 decimi dalla pole. Per le mie caratteristiche non è un problema. C’è mancato il lavoro di ieri (a causa della rottura di un motore, NDA), ma soprattutto ci sono mancate le gomme. Non avevamo gomme morbide per lavorare e quindi ci siamo trovati al 4° turno a lavorare sul passo gara con le gomme usate. Siamo stati obbligati quindi a lavorare solo con le medie quindi abbiamo fatti un bel lavoro in extremis. Il turno che conta di più è il turno 4 e noi eravamo lì davanti in linea con gli altri. Iannone è molto competitivo, Valentino lo vedo bene, Vinales e Lorenzo anche loro competitivi. Mi posso aspettare una gara di gruppo fino a un certo punto e noi ci saremo. Poi in che modo non lo so neppure io. Dobbiamo ancora scegliere le gomme, fortunatamente sono veloce con tutte due. Domani dovrebbe essere più caldo e quindi non sai come si comporteranno le gomme, perché a differenza del passato con Michelin la scelta della mescola non è collegata alla temperatura».


Continui a partire il venerdì senza ali poi alla fine le usi in gara. Credi che sia il metodo di lavoro migliore?

«Si può guardare da un altro punto di vista questa cosa. Ci sono piloti che a priori hanno preso una decisione e non ci pensano più. Io credo che in certe situazioni possa esserci un vantaggio a non usare le ali. E’ molto più complicato di un setup e ha un effetto diverso. Noi cerchiamo di scegliere sulla carta quello che secondo noi è più giusto in partenza ma rimaniamo aperti mentalmente. Anche io non vorrei fare questo cambiamento durante il week end, ma se è necessario per arrivare al risultato che voglio ottenere bisogna stare tranquilli cercare di prendere le decisioni giuste. Lavorare con le carene è molto complicato, perché non ci siamo abituati e non abbiamo neanche noi le idee chiare su vantaggi e svantaggi: è complicatissimo».


Pensi possa essere una gara endurance domani?

«Mi verrebbe da dire che possa essere una gara di gruppo in cui alla fine si comincia a spingere ma conoscendo Lorenzo e Vinales mi aspetto di tutto. Parto per la gara con la mente aperta e pronto a mettermi nella posizione giusta per cercare di gestire tutto nel migliore dei modi».


Sei stupito dalla pole di Valentino?

«Un po’ ma non troppo. C’è chi dice che è vecchio ma i risultati anche in gara gli danno ragione quindi sono relativamente sorpreso».


Domani ci saranno tantissimi italiani, quali sono le sensazioni con così tanta pressione?

«Domani potrà essere una gara favolosa, ci sarà oltre a Rossi anche Iannone che ha dimostrato di avere il passo migliore di tutti, anche se solo per qualche centesimo. Tre italiani ci saranno sicuramente per provare a giocarsi la vittoria. Petrucci l’ho visto veloce e poi ci sono Marquez e Lorenzo… può venir fuori una gara esagerata».
---------------------------------
Personalmente spero solo che gli italiani riescano a gestire il vantaggio che hanno su questa pista, senza lasciarsi prendere dalla foga di voler fare bella figura a tutti i costi...pericolo vero I freni ducati, confermato anche da un intervista che ho visto di Iannone che paragona quelli Suzuki a quelli della Rossa...lui dice che i freni ducati per essere scaldati necessitano di molto tempo a differenza di quelli Suzuki, e che questo comporti una risposta molto diversa.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: MotoGP MUGELLO 2018

Messaggioda ilbrazzo » 3 giu 2018, 11:47

gargamella ha scritto:E... con tutti i soldi che girano... la tuta nn aveva l'airbag... perché il fornitore ne da solo uno.


NO

Non aveva l'airbag perchè Pirro in quanto wild card non ha l'obbligo di usare una tuta con airbag e lui, pur avendo la tuta con questa dotazione, ha deciso di non usarlo.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MotoGP MUGELLO 2018

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 giu 2018, 11:54

ilbrazzo ha scritto:
gargamella ha scritto:E... con tutti i soldi che girano... la tuta nn aveva l'airbag... perché il fornitore ne da solo uno.


NO

Non aveva l'airbag perchè Pirro in quanto wild card non ha l'obbligo di usare una tuta con airbag e lui, pur avendo la tuta con questa dotazione, ha deciso di non usarlo.


La prossima volta spero proprio faccia una scelta migliore...ma dico fai una gara l'anno se va bene e che fai? Non ti proteggi? mi sembra assurdo...si é giocato un bel jolly stavolta :?

Intanto questi I risultati della moto3:
Immagine

particolarmente fica la livrea Ducati Pramac "Lamborghini"
Immagine

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MotoGP MUGELLO 2018

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 giu 2018, 16:14

Che dire un pelo di amaro in bocca ha lasciato questa gara...

Complimenti dovuti a lorenzo per come ha guidato...finalmente dopo 1 anno e passa è riuscito ad ottenere il serbatoio che gli piace avere tra le gambe...che cattivi questi del reparto corse ducati.
Immagine
Arrogante come pochi...non perde mai occasione di straparlare. Un saggio disse che la differenza tra un Bambino ed un Uomo è la capacità di quest'ultimo di tenere la bocca chiusa in determinate occasioni...

Ottimo risultato per Dovizioso versione Ragionere ma non troppo che in una gara ha recuperato un bel pò di punti grazie alla caduta di Marquez che nonostante tutto è riuscito a ripartire ed a finire la gara con la moto danneggiata. Purtroppo dopo le promesse di una gara condotta con raziocinio, come spesso accade, il 93 si è lasciato prendere dall'emotività e dalla voglia di voler dare una lezione a tutto il pubblico che spesso e volentieri lo fischia, iniziando la gara con il sangue agli occhi.

Valentino straordinario nonostante le difficoltà manifestate dalla gran parte delle Yamaha...è riuscito a difendersi tranquillamente dagli attacchi non proprio cordiali di Iannovne versione Gorilla.

Petrux in affanno...incostante...etereo

Interviste postgara:
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 4 giu 2018, 1:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP MUGELLO 2018

Messaggioda Bat21 » 3 giu 2018, 17:15

Gran bel "Mugello" ...con un Lorenzo d'altri tempi (era ora) seppur, come giustamente appuntato dal buon Bubba, stizzoso e pungente (prevale sempre più spesso la sua componente femminile) - Dovizioso che ha rimontato, rispetto alla griglia di partenza, senza peraltro riuscri a finalizzare il gradino più alto del podio causa (dice lui) un'errata scelta di coperture - Rossi ...beh, che dire ...passettin-passettino il Ravennata quarantenne si trova ora a -23 punti da Vanna Marquez! - a Petrucci deve aver portato sfiga la nuova livrea gaillo/nera della Pramac ...e non vorrei, stante la vittoria del majorchino, si riaprissero i tavoli contrattuali (verosimilmente definiti) per un passaggio in Ducati Ufficiale - Marquez ...niente di nuovo ...pur essendo moooolto fortunato (sinora non si è ancora fatto male in MotoGP), sembra voler sputar in faccia a questa sua "dote innata", che lo porta a strafare e metter di mezzo terze persone nella sua foga di vincere "costi quel che costi" (oggi ne ha fatto le spese Petrux ...così, tanto per!) - l'ex "bello di Belen" (Iannone), non più prosciugato da quest'ultima, pare riesca a dar del bel gas in sella alla Suzuki ...ma oggi ha dovuto cedere innanzi ad un "bollito" di carne sopraffina, targato RA - Pedrosa, Vinales, Crutchlow ...non pervenuti.

La graduatoria piloti MotoGP :arrow:

1 Marquez M. 95
2 Rossi V. 72 (-23)
3 Vinales M. 67(-28)
4 Dovizioso A. 66 (-29)
5 Zarco J. 64 (-31)
6 Petrucci D. 63 (-32)
7 Iannone A. 60 (-35)
8 Crutchlow C. 56 (-39)
9 Miller J. 49 (-46)
10 Lorenzo J. 41 (-54)
11 Rins A. 33 (-62)
12 Pedrosa D. 29 (-66)
13 Rabat T. 27 (-68)
14 Espargaro P. 23 (-72)
15 Bautista A. 19 (-76)
16 Syahrin H. 17 (-78)
17 Morbidelli F. 17 (-78)
18 Espargaro A. 13 (-82)
19 Nakagami T. 10 (-85)
20 Smith B. 7 (-88)
21 Kallio M. 6 (-89)
22 Redding S. 5 (-90)
23 Abraham K. 1 (-94)

n.d.r.

Bellissima vittoria di Olivares in Moto2, che ha visto salir sul podio più alto la casa da NOI amata :wink:

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MotoGP MUGELLO 2018

Messaggioda Riddler » 3 giu 2018, 20:01

Anche se NON bisogna MAI esser contenti di una caduta qst vola MM se l'è voluta!
NON può SEMPRE andargli bene ... per la "legge dei grandi numeri" prima o poi ...
Diciamo che oggi per lo meno c'è stata giustizia! come al solito lui se ne fotte prime curve e ti butta fuori Petrux :(

K@ZZO! qst NON ha ancora capito che BISOGNA essere rispettosi degli altri! :evil:
E esagerando stavolta NON l'ha tenuta sù ...

Per il resto gara divertente, NON mi esprimo su Lorenzo ... dico solo che per fare un serbatoio NON ci vogliono 17 mesi ;)
Dovrebbe infilarsi una patata in bocca dal giovedì e una carota ... ehm ... :mukka: per tutto il week farebbe più bella figura!

Rossi ci ha messo una GRAN BELLA PEZZA!
Nelle ultime staccate avevo proprio paura che Iannons facesse strike come con Dovi ... fiuuuuuuu è andata bene ed hanno finito entrambi la gara :)
Che differenza eh avere le palle piene durante il wekk eh? :rotlf:

Bravo anche Rins, peccato per Petrux, Dovi ragioniere, il campionato è ancora lungo, ma per lo meno hanno tutti recuperato su MM
Zarco un pò "appannato" ... Vin ??? ... guardava le tette delle ombrelline???

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti