KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Team Motogp= Zarco+Pol Espargaró

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Team Motogp= Zarco+Pol Espargaró

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 mag 2018, 11:48

Immagine
Dopo la conferma di Pol Espargaro fino al 2020, KTM sistema l'ultimo tassello per la prossima stagione firmando con Johann Zarco. Il pilota francese che corre nel Monster Yamaha Tech3 diventa ufficiale della Casa austriaca confermando le voci che si rincorrevano da tempo. Ma non è il solo, anche la scuderia di Poncharal infatti poco più di un mese fa aveva annunciato di diventare squadra satellite KTM. Con Zarco KTM si aggiudica un pilota di primissimo piano, una chiara indicazione che la Casa austriaca punta a risultati importanti.


Pit Beirer, direttore KTM Motorsports

«Pol è stata una parte decisiva del nostro impegno. Sono soddisfatto, potremo lavorare per altri due anni e sfruttare quanto fatto fino ad ora per migliorare. Con Zarco abbiamo sempre avuto dei buoni rapporti. Lo abbiamo seguito sin dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup e lo abbiamo supportato in Moto2 attraverso il nostro team manager Aki Ajo. Inoltre abbiamo sempre avuto una buona relazione con Laurent Fellon, suo manager. È stato uno sforzo di gruppo aver raggiunto questo obiettivo. Se Zarco non avesse visto la nostra competitività non ci avrebbe scelto. E il nostro obiettivo è mantenerlo al livello attuale se non più alto».
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-zarco-e-pol-espargaro-in-ktm-e-ufficiale.html

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
Dopo avere annunciato ieri Pol Espargarò, KTM ha completato la sua squadra ufficiale confermando oggi Johann Zarco come nuovo pilota per i prossimi due anni. Le voci che volevano il pilota francese alla corte della Casa austriaca hanno avuto la loro definitiva conferma e Johann vestirà l’arancio di KTM sia nel 2019 che nel 2020.

“Siamo sempre stati in buoni rapporti con Zarco fin dai tempi della Rookies Cup - ricorda Pit Beirer, Direttore per il motorsport dell’azienda Austriaca - Lo abbiamo supportato in Moto2 attraverso WP e il nostro team manager per la Moto3, Aki Ajo, è un suo buon amico, anche con il suo manager Laurent Fellon i rapporti sono buoni. Abbiamo fatto un lavoro di gruppo per ottenere questo risultato. Crediamo nella nostra capacità di costruire una moto vincente e Johann non sarebbe venuto non avesse visto e avvertito questa fiducia. Sentiamo una grande responsabilità per fornirgli una moto abbastanza competitiva da permettergli di continuare allo stesso livello in cui è. Questo è il nostro più grande obbiettivo”.

“Chiaramente vogliamo fare un altro passo in avanti in MotoGP - continua - I primi due anni sono serviti per costruire questo progetto e farlo funzionare. Si vuole sempre avere il migliore pilota possibile ed è ovvio che Johann, che ha battuto i piloti ufficiali con una moto satellite e si è costantemente qualificato in prima fila, sia un grande combattente con uno spirito forte. Sono convinto che potremo arrivare a un livello più alto con un pilota come Johann con noi”
https://www.gpone.com/it/2018/05/03/motogp/zarco-passa-in-ktm-con-un-contratto-biennale.html
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
KTM aggiunge un nuovo tassello al mercato piloti della MotoGP (cliccate qui per approfondire tutti gli scenari, con Ducati, Suzuki, Pramac Racing, Aprilia). Ve l'avevamo anticipato qualche settimana fa, ma allora mancava l'ufficialità; oggi invece la notizia è certa: Johann Zarco ha firmato un contratto biennale con il team Red Bull KTM Factory Racing. Zarco lascerà quindi il team Tech 3 per passare al team ufficiale KTM, con il quale rimarrà per il biennio 2019-2020.

La formazione 2019 della Casa austriaca è quindi decisa: Jonhann Zarco andrà ad affiancare Pol Espargaro, fresco di firma per il rinnovo del contratto (anche nel suo caso biennale).
Zarco - KTM: è fatta. Il francese firma fino al 2020
Johann Zarco
"GRAZIE A LUI FAREMO UN GRANDE SALTO IN AVANTI"
Queste le parole di Pit Beirer, direttore di KTM Motorsport: "C'è sempre stato un buon rapporto con Johann, fin dai tempi della Red Bull Rookies Cup. Abbiamo anche un bel rapporto con il suo manager, Laurent Fellon. C'è voluto un lavoro di gruppo per raggiungere questo risultato. Noi puntiamo ad avere una squadra vincente e Johann non sarebbe venuto con noi se non avesse sentito la nostra forte motivazione. Ora abbiamo una grande responsabilità: dobbiamo offrirgli un buon pacchetto tecnico per permettergli di mantenere il suo alto livello. Questo è il nostro grande obiettivo per le prossime stagioni. Noi vogliamo fare un grande passo in avanti in MotoGP. Noi abbiamo voglia di far bene, e anche Johann. Il fatto che Zarco sia costantemente davanti ai piloti ufficiali significa che lui è un vero combattente, con un carattere forte e grandi qualità. Sono convinto che grazie a lui possiamo fare questo grande salto in avanti".
Zarco - KTM: è fatta. Il francese firma fino al 2020
Pit Beirer
http://www.motociclismo.it/motogp-johann-zarco-firma-contratto-biennale-ktm-2020-69703
:ktm:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Team Motogp= Zarco+Pol Espargaró

Messaggioda Riddler » 3 mag 2018, 12:33

:up:

L'ho messo anche nell'altro post dove si disquisiva del Team Tech3 lo metto anche qui:

https://www.dueruote.it/notizie/motogp/mgp-johann-zarco-correra-con-ktm
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Team Motogp= Zarco+Pol Espargaró

Messaggioda GerryMcCoy » 3 mag 2018, 13:36

finalmente un pilota veloce, non che espargarò sia una pippa, ma Zarco lo vedo più....incarognito 8)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Team Motogp= Zarco+Pol Espargaró

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 mag 2018, 16:53

vero, tiene una bella manetta zarco...magari un "filino" aggressivo
speriamo possa contribuire in maniera adeguata allo sviluppo della moto...
sicuramente uno veloce serve a definire lo stato di avanzamento e la direzione delle modifiche da intraprendere


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti