KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2018, 17:00

Come da titolo, al di là di un verosimile aumento dell'audience ...nel motoGP d'Argentina di ieri ...nel bene e nel male, s'è visto di tutto e di più :wow:

Caso Miller :arrow:

era L'UNICO partente con le slick ...s'è visto azzerare il vantaggio che (indubbiamente) avrebbe avuto rispetto agli altri piloti montanti gomme rain, causa un'imprevedibile scelta della direzione corse (RACE DELAYED) per un minimalistico scroscio d'acqua :? :arrow:
- Piloti rientrati TUTTI ai paddock per il cambio gomme (rain > slick :o );
- Miller rimasto fermo da solo sulla griglia di partenza (povero Cristo);
- Ripartenza totalmente ANOMALA della gara, con Miller in pole e "il gruppo degli inseguitori" indietreggiato di 50 mt. (una questua) rispetto a lui ...anzichè ripartir TUTTI dai box :nerd: :naughty:

Caso Marquez :arrow:

Gli si spegne la moto nei preparativi della partenza (giro di ricognizione), con tutti i piloti schierati e lui ... :arrow:
- Riavvia autonomamente la moto a spinta;
- Torna IN RETROMARCIA sulla propria casella di partenza;
- Parte regolarmente e SOLO DOPO la direz. gara "si accorge" e gli commina un drive through dai box (anzichè squalificarlo come da regolamento);
- Da ciò gli si chiude (esageratamente) la vena e comincia a giocar a bowling con gli avversari ...butta giù Pedrosa, Espargarò (quasi caduto), Rossi ed altri azzardi pericolosissimi ... :shock:

Ottimi Crutchlow, Zarco, Miller e Rins ...in lizza sin quasi a fine gara (poi Miller ha lasciato la testa ad un impareggiabile Crutchlow) con i più in evidente difficoltà causa un asfalto umido/asciutto a macchia di leopardo :?

Giusto "per" ...i commenti (pesanti) di Rossi nei confronti di quel "rinnovato pericolo" di Marquez ...la guerra si è (ovviamente) riaperta e l'ispanico VA FERMATO :!:

“Se guardiamo questo weekend, già da venerdì ha cominciato a fare il matto, ha tagliato la strada a Vinales. Se vinales non si fosse alzato sarebbe caduto, poi lo ha fatto anche con me sabato durante le prove, poi lo ha fatto anche con Dovizioso. Per prima cosa le regole parlano chiaro. Se ti si spegne la moto in griglia devi entrare nella corsia box ed è così per tutti. Lui non ha cagato nessuno ha riacceso la moto, è venuto contromano. Le regole dicono che non puoi partire. Se le regole sono uguali per tutti perché non devono valere per lui? Dopo il passaggio in corsia box è venuto su come un matto, è andato a sbattere contro Aleix Espargarò, è andato a sbattere su Rabat, e su me e mi ha buttato a terra. Secondo me il problema è che è pericoloso, io ho paura a stare in pista con Marquez, io quando ho letto il suo nome sulla tabella ho avuto paura. Non mi sento tutelato dalla direzione gara, perchè lui fa tutto quello che vuole, lo fa apposta, ti viene addosso apposta. E’ entrato in curva almeno 20 km/h più forte. Il problema è che non rispetta i suoi avversari. Io ho paura, nel 2015 ha fatto apposta a farmi perdere il mondiale. Non può succedere che in un weekend prendi 6 avversari. Spero che prendano provvedimenti. Se continuerà a comportarsi così andrà a finire male. Ti viene a chiedere scusa con le telecamere, ma non è sincero. Se capita una volta ci sta, ma se continua a farlo è una presa per il “culo”. La Race Direction ha delle responsabilità. Io non voglio più vederlo in faccia e andrò a dirglielo anche a lui.”

Immagine

Immagine

Immagine

FERMATELOOOOOOOOO ...o finirà miseramente la MotoGP per come la conosciamo ...ognuno farà quel che vuole e assisteremo a dei rodei su due ruote :!: :estica
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bubbasqueeze » 9 apr 2018, 17:44

Certo che ziocane, Marquez proprio di Coccio. Su questa pista dava 1 secondo a giro a tutti, mi chiedo che bisogno c'era di fare il pirla.

Perché veramente alla storiella sei agitato non ci credo molto..soprattutto se hai un vantaggio come quello che aveva ieri, e hai gia vinto così tanto (non il primo scemo che passa)...Incomprensibile.

Con Valentino poi apriti cielo.. Solo questo doveva succedere...che abbia paura ci credo e non ci credo, ma cmq ha 40 anni quasi, si é rotto parecchie volte... Il dubbio ti viene.
Sicuro ne avremo, giustamente visti i precedenti, per i mesi a venire.

La storia dell'acqua poi non l'ho capita. Se ne esce con é colpa di una striscia bagnata, spuntata li per caso... Ma Dico piove, pensi di poter entrare come sull asciutto??? Boh

Poi che possa succedere va bene, ma non 3 volte nella stessa gara, e dopo quello che era successo alla partenza...ti stai calmo, guidi pulito, che tanto hai vantaggio...invece no.

Ho visto che pure Uccio é stato criticato! Come se non fosse stato autorizzato da Valentino ed il team manager... Infatti nessuno ha per ora smentito niente. Penso sia stato tutto normalissimo... Sia la reazione strategico-emotiva di Vale sia le scuse fasulle della signorina, che é andata accompagnata da mamma e papà.

Zarco pure delicatissimo... Pedrosa già si é rotto ventordici volte..Ci mancava lui...alla prossima caduta gli danno venti punti di invalidità e lo mandano in pensione.

Quella di petrux non sono riuscito a vederla...quindi mi riservo di giudicare, Cmq gara sottotono, giudizio negativo.

ilDovi concreto come al solito, poche chiacchiere, ha preso tutto il possibile ed ha ammesso pubblicamente che lo svantaggio sulla pista era tutta una questione di stile di guida... altro che respect my opinion. Lo stimo sempre di più.

I 4 davanti poi non se li é inclucati nessuno nel post gara...come testimoniato da Caracciolo. Meno male che almeno loro hanno fatto MotoGP invece di Super Mario Kart.

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda andrea110574 » 9 apr 2018, 17:56

La maggior parte Delle persone che vanno in moto hanno capito cosa è successo in gara. secondo me è stato eccessivo l'uso dello strapotere mediatico per sconfiggere l'avversario FUORI dalla pista . magari non così ripetute in breve tempo ma tanti piloti hanno fatto Delle entrate alla Marquez . La squadra di rossi assomiglia ad un clan più che ad un gruppo di persone dove ognuno possa usare la propria testa . Il fatto poi di non volerlo perdonare è da sciocchi. Per me rossi è un mito in pista , purtroppo fuori mia trop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2018, 18:30

In ogni caso, al di la della piazzata di Uccio (pubblica/puerile/inutile/fuori luogo) e delle rimostranze di Rossi ...Mr. Vanna Marquez NON PUO' arrogarsi il diritto di far come gli pare :!:

Al di la quindi delle sportellate, peraltro non così frequenti ed a cura sempre dello stesso pilota, non s'era mai vista una tale non chalance da parte della direzione di gara ...i primi VERI colpevoli :evil:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bubbasqueeze » 9 apr 2018, 18:38

Da sciocchi non sono d'accordo, non sono amici. Vale non gli deve niente anzi.
Lottano per la stessa cosa, i soldi ed il prestigio.

Sicuramente Valentino getta benzina sul fuoco, ma non si può dire che Marquez non se la sia cercata in gara dove le azioni contano veramente. Fuori gara Marquez al massimo diventa più antipatico (già da solo ci riesce benissimo) certo non fa più punti in campionato, guadagnandosi un contratto e sponsor più redditizi. Poi lo screditare qualcuno fuori gara é solo un mezzo come un altro ed una questione di occasioni...Stai sicuro che chi più chi meno il sassolino se lo tolgono tutti dalla scarpa, più o meno velatamente.

Clan poi c'è lo hanno tutti stanne certo. Mo che uccio sia più visibile é perché Valentino é più famoso e perché a Valentino (credo anche a Uccio) fa comodo. Ogni pilota li é come un azienda, chi più chi meno (e si vede) se non avevano il supporto necessario certo non ci arrivavano li.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 9 apr 2018, 18:55, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2018, 18:47

Ehm ...tornando alla direzione gara e fatto salvo che la tifoseria argentina era pro-Vale ...non c'entrerà mica la "quisquiglia" che il direttivo del MotoGP sia all'80% spagnolo :roll: :?:

Per sfuriate & Co. ...presumo che rischiar di lasciarci la vita a 200Km./h. ed oltre NON possa piacer a nessuno ...men che meno se ti butta giù il pazzo di turno :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Misterkap » 9 apr 2018, 19:17

Ho visto gli highlights di vanna marquez.
Sono rabbrividito. Andare a speronare a manetta gli avversari come in una playstation, non è solo non professionale, ma da codice penale.
E se ci fosse scappato il morto?



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2018, 22:46

Dagli sviluppi del "dopo il fattaccio" (l'ennesimo), sapremo QUANTO prevarrà il comune buon senso e quanto l'immagine ed implicanze economiche in ciò che rappresenti la cd. stella Marquez :|

Sta di fatto che a nessuna presa di posizione della Federazione Internazionale, s'avrà come controparte un caos interpretativo e pericolosamente "ad cazzum" del regolamento :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Dadok » 10 apr 2018, 7:28

Era necessaria una bandiera nera a tre giri dalla fine e squalificarlo......
Rimetteva apposto tutto ed insegnava a non ripetere più cose di questo genere!!!!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Riddler » 10 apr 2018, 9:37

NON ho volulatemte scritto NULLA il giorno della gara perchè avrei scritto SOLO improperi
ed oggi mi limito SOLO con un MM è un IMBECILLE!

Tornando alla gare, GRANDISSIMO MILLER! ha fatto l'azzardo (magari neanche poi tanto) in qualiFIKA ed ha fatto la pole!
L' UNICO in griglia con le slick "depauperato" di una vottoria quasi certa, dico SE tutti gli altri hanno messo le rain, partono con le rain e al giro successivo entrando ai box le cambiano, visto che far partire tutti dalla pit line sarebbe stato un pò troppo un casino.

Invece quei 50 metri di vantaggi erano proprio una presa per i fondelli.

MM se ne sbatte altamente del regolamento fa spegnere la moto (dovrebbe partire dalla pit line) ... se la riaccende (che KULO!)
fa in contromano ritorno alla sua casella e parte (squaliFIKA).

Poi non curante di nessuno inizia la sua partita a bowling! :evil:

SE ne hai così tanto più degli altri NON c'è bisogno di abbatterli per superarli, questo comportamento non è per nulla sportivo ed è PERICOLOSO!
Poi proprio dopo la diatriba del 2015 con Rossi a cui ha fatto di tutto per fargli perdere il mondiale ... se fosse stato un pò più "intelligente" avrebbe cercato di evitare grane ... e invece no lo abbatte ...

Nel 2015 Rossi fù punito partendo ULTIMO alla gara successiva, MM minimo dovrebbe essere squaliFIKAto per questo comportamento.

Ritornando alla gara BRAVISSIMO anche Rins!
Zarco bravo, ma un pò troppo aggressivo, Dovi limita i danni, Cul ottima vottoria.

Lorenzo ... NO COMMENT!
e spero che NON vada a rovinare la Suzuki.

E adesso vedremo cosa succederà, a differenza del 2015 adesso ci sono ancora 17 gare e NON 1 ...

... aggiungo che sportivo o non sportivo condivido il fatto di NON accettare le scuse, è recidivo le scuse sono tutta una farsa quindi che NON perda più tempo a farle per far bella figura ... ormai talento o non talento umanamanente MM non vale NIENTE e se non cambia la sua arroganza appannerà e non poco il grande talento che comunque ha.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bat21 » 10 apr 2018, 12:59

L'immagine più esplicativa di Marquez che sta girando da stamani sul web, oltre che "garbatamente" azzeccata (volutamente virgolettato :? )

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda blackballs » 10 apr 2018, 13:26

..... Immagine

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda teocalimero » 10 apr 2018, 13:48

Boh! Mi rendo conto benissimo che non perderò mai tempo per guardare ste gare mal dirette, e piene di fighetti figli di papà strapagati. Pochi sono quelli che possono essere definiti degli sportivi, molti sono dei pompati cretinetti...
:rotlf:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bat21 » 10 apr 2018, 21:43

In merito all'argomento tristemente principale del thread ...la versione di Zamagni (Zam) :arrow:

https://www.moto.it/MotoGP/la-versione-di-zam-rossi-e-marquez.html
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Matteo_Harlock » 10 apr 2018, 23:01

Fate un test antidoping a MM...

Riaccendersi la moto a spinta da solo e poi rimettersi in griglia come se niente fosse... Tenere un ritmo di gara che nemmeno in qualifica mirando agli avversari come fossero birilli... O è una specie di Rain-Man del motociclismo, o si fà pesantemente di stimolanti...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bat21 » 11 apr 2018, 16:00

Come ho peraltro già scritto su altri forum ...la Dorna e, soprattutto, i commissari di percorso sono I PRIMI che devono sia CONOSCERE che porre in atto il regolamento :!:

Detto ciò ...attendiamo comunque tutti il MotoGp delle Americhe (Austin - Texas) 8)

O.T.

Semprechè "belli capelli" non dichiari prima guerra a Putin :(

Fine O.T. (dell'incertezza mondiale e delle "capesante")
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bubbasqueeze » 11 apr 2018, 16:25

Stasera dopoGP, al posto di Netflix XD

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bat21 » 11 apr 2018, 16:32

bubbasqueeze ha scritto:Stasera dopoGP, al posto di Netflix XD


Dove Bubba ...su TV8 :o :?:

Orario :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bubbasqueeze » 11 apr 2018, 17:21

Nonono su Moto.It o sul loro canale YouTube... Te lo consiglio vivamente, anche perché dura circa 45-50minuti.. Nico Cereghini (giornalista ed ex pilota) , Zamagni (giornalista, ex studente di ingegneria) e Ing.Bernardelle (ex Aprilia, Honda motogp).
Puoi vederlo quando vuoi, appena esce!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP d'Argentina ...è successo di tutto e di più O_O

Messaggioda Bat21 » 11 apr 2018, 17:46

Ah ok ...quindi non si sa ancora quando il video sarà disponibile (ora) :roll: ...tengo d'occhio, grazie 1.000 :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti