Pagina 1 di 1

Tra un mese, Doohan, Bayliss, Gardner di nuovo in pista

MessaggioInviato: 12 set 2009, 22:20
da jenk
Immagine

Ad Indianapolis, s’è rivisto in pista Kevin Schwantz, un ex che quando ne ha l’occasione, volentieri lucida casco, tuta e stivali, e si intrufola (lui e le sue rughe abbronzate) qui e là nelle piste di Gran Premio. A volte come istruttore per i ragazzini della Rookies Cup; a volte come tester (in prestito: che lusso...) alla Moto2. A volte, semplicemente perché sì, sulla sua vecchia moto, in quella che sta diventando una benedetta consuetudine: presentare di nuovo in sella, nei Gran Premi, i miti del passato.

Così, ecco che anche il GP d’Australia si è organizzato per offrire un emozionante ritorno ad altri anni: Doohan, Bayliss e Gardner torneranno in pista, tutti e tre assieme, per alcuni giri dimostrativi a Phillip Island: lo faranno sia sabato 17 ottobre che domenica 18.


Lo ha annunciato Drew Ward, l’amministratore delegato della Australian Gp Corporation, la società che organizza l’appuntamento. Ha aggiunto che Doohan, Bayliss e Gardner sono da considerarsi tra coloro che, più di altri, hanno contribuito ad una immagine della Australia terra dello sport. Ha ragione; i tre hanno conquistato, assieme, nove titoli mondiali: cinque Doohan (in 500) tre Bayliss (in Sbk) uno Gardner (in 500).

fonte gpone.com