Pagina 1 di 1

SBK: John Hopkins, ematoma cerebrale, stagione finita

MessaggioInviato: 10 set 2009, 20:10
da jenk
SBK: John Hopkins, ematoma cerebrale, stagione finita - VIDEO

Immagine

John Hopkins è decisamente un pilota sfortunato. Dopo esser approdato alla Superbike si era fratturato l’anca destra nel corso delle prove libere del GP di Assen (dove peraltro si era fatto male anche in MotoGP con la Kawasaki). Dopo aver saltato due gare, Monza e Salt Lake City è tornato in pista, ma senza impressionare e solo per incappare in un nuovo incidente al Nurburgring nel quale è finito in terra assieme a Parkes e Tamada per essere successivamente investito da Vittorio Iannuzzo.

Dopo gli esami del caso “Hopper” era sembrato a posto, ma poi sono iniziati alcuni problemi.

“Niente di gravissimo, va tutto bene – ha minimizzato la moglie, Ashleight - c’è un piccolo ematoma sulla parte posteriore del cervello che ha sanguinato un po’, ma ora si è fermato. Ce lo ha detto un neurologo che abbiamo consultato dopo che il Dr. Ting ce lo ha consigliato. Per il momento John non farà alcuna operazione, ma fra sei settimane dovrà tornare per un controllo per vedere che non ci sia un aumento di volume”.

Ashleight conclude dicendo che John è in ottima forma, ha fatto divertire tutte le infermiere che lo amano, ma aggiunge: “ora cercherò di tenerlo calmo”.

Il team Stiggy probabilmente finirà il mondiale con il solo Leon Haslam.



fonte gpone.com

Re: SBK: John Hopkins, ematoma cerebrale, stagione finita

MessaggioInviato: 10 set 2009, 20:25
da superduca
visto in diretta l'incidente lasciava presagire qualcosa di molto piu' grave.. gli e' andata ancora bene !

Re: SBK: John Hopkins, ematoma cerebrale, stagione finita

MessaggioInviato: 10 set 2009, 22:58
da bradipo ita
ehh,i pro e i contro del mestiere del motociclista...... :roll:
E' vivo,sta abbastanza bene....si rifara' sicuramente. :D

Re: SBK: John Hopkins, ematoma cerebrale, stagione finita

MessaggioInviato: 11 set 2009, 9:08
da arzach
mi spiace!! :?

Re: SBK: John Hopkins, ematoma cerebrale, stagione finita

MessaggioInviato: 11 set 2009, 10:57
da satinka990
jenk ha scritto:Ashleight conclude dicendo che John è in ottima forma, ha fatto divertire tutte le infermiere che lo amano, ma aggiunge: “ora cercherò di tenerlo calmo”.


...e questo sarà già un bel problema! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
peccato... è uno dei pazzi che mi piaceva di più!

Re: SBK: John Hopkins, ematoma cerebrale, stagione finita

MessaggioInviato: 12 set 2009, 22:22
da jenk
CONFERMATO: 8 settimane di stop per Hopkins

Immagine

Come avevamo anticipato John Hopkins dovrà rimanere fermo per ben otto settimane. Lo ha annunciato ufficialmente il team oggi, dopo che lo stesso pilota lo aveva detto nel suo sito web, accompagnando il messaggio ai suoi tifosi con un video nel quale appariva con ampi bendaggi.

“Al ritorno negli Stati Uniti ho effettuato una risonanza magnetica alla testa, alla spalla sinistra, al polso destro ed all’anca – ha ripetuto Hopper nel comunicato – il mio medico, il Dottor Ting, ha esaminato la scansione ed ha trovato un grosso livido sul cervello. Ho dovuto vedere un neurologo per stabilire la gravità della condizione e lui ha confermato che la lesione era esistente, ma non sanguinava più. La mia spalla, invece, ha i legamenti danneggiati che richiedono un intervento chirurgico, così come il polso. Per le prossime sei, otto settimane, dunque, dovrò starmene a riposo e poi avrò bisogno di una altra scansione per l’ematoma nel cervello si è riassorbito. Queste settimane dovrebbero essere sufficienti al mio corpo per tornare alla normalità, riprendere forza, ritrovare la fiducia e la fame di vittoria! Tutti gli infortuni subiti nell'ultimo anno e mezzo hanno reso difficile per me entrare in un regime costante di allenamento, e mi hanno lasciato con una situazione di svantaggio mentale nelle ultime gare. Auguro al mio team successi per tutte le rimanenti tre gare”

Stigefelt, il team manager, ha confermato come anticipato che Hopkins non sarà sostituito ed il solo Leon Haslam parteciperà alle restanti gare.

“E’ un vero peccato – ha detto Stigefelt – che John abbia dovuto finire in anticipo il campionato, dopo un ottimo inizio. Ha avuto un sacco di sfortuna”.

fonte gpone.com