KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AMA Supermoto Championship 2009

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

AMA Supermoto Championship 2009

Messaggioda jenk » 8 set 2009, 21:26

A Sylvain Bidart il titolo Supermoto
Kurt Nicoll si aggiudica il titolo dell Unlimited e a Danny Casey quello della Lites


Immagine

Ancora un finale rocambolesco per l'AMA Supermoto Championship. Come lo scorso anno, anche questa volta la prova finale prevista a Mammoth Mountain, in California, è stata annullata per problemi economici e così il doppio appuntamento final al Miller Motorsports Park di Tooele, nello Utah, è diventato decisivo per l'assegnazione dei titoli 2009.
Il titolo della classe Supermoto è andata al francese Sylvain Bidart, grazie al terzo e al secondo posto nelle due manche finali. Il francese si è aggiudicato il titolo grazie alla sua impressionante costanza di rendimento, visto che non ha vinto nemmeno una manche. Sfortunatissimo Jeff Ward, che era arrivato all'ultima gara in testa alla classifica, ma che ha perso ogni speranza di vittoria con il ritiro nella gara del sabato, dovuto a problemi di alimentazione della sua Honda CRF450R. Secondo posto in campionato per Mark Burkhart, quarto e terzo nelle due gare, seguito da Derek Costella e Micky Dymond. Le due manche finali sono andate a Brandon Currie.
Kurt Nicoll ha vinto a mani basse anche queste due ultime gare della clase Unlimited, aggiudicandosi il titolo con una "perfect season" che lo ha visto vincitore in tutte le manche disputate. Alle sue spalle Steve Drew e Martin Lind.

Nella classe Lites vittoria finale per Danny Casey davanti a Matt Burton, mentre le due manche sono andate al giovane Joey Pascarella.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti