KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

IDM Superbike: prima esperienza con KTM per McWilliams

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

IDM Superbike: prima esperienza con KTM per McWilliams

Messaggioda bradipo ita » 6 set 2009, 14:47

Immagine



Ad Assen su di una terza KTM RC8R ufficiale si è visto Jeremy McWilliams. Il sempreverde pilota nord-irlandese ha debuttato sulla Superbike di Matthigofen grazie ad un’iniziativa voluta da Akrapovic e KTM, cogliendo subito in Gara 2 un piazzamento nella top ten con la decima posizione. “Jezza” è stato invece costretto al ritiro nella prima corsa per una scivolata, ma è determinatissimo a rifarsi a Hockenheim per la “Finale” dell’IDM Superbike.

“E’ stato davvero molto divertente“, ammette Jeremy McWilliams. “Mi è piaciuto molto correre ad Assen con la RC8R. Turno dopo turno di prove abbiamo fatto dei progressi e sono riuscito a migliorare il mio affiatamento con la moto, anche se per puntare alle prime posizioni manca ancora qualcosa che cercheremo di trovare per Hockenheim“.

Jeremy McWilliams vuole infatti provare a salire sul podio nel round conclusivo della stagione 2009, dove correrà ancora una volta con il team KTM Akrapovic ed una RC8R che sarà successivamente commercializzata con la medesima livrea “replica”.

“Devo dire che il livello dell’IDM è molto alto: se qui vuoi vincere devi esser davvero perfetto come set-up e trovarti alla perfezione con la moto. La RC8R è molto veloce, i ragazzi del team hanno fatto un grande lavoro, starà a me adattarmi velocemente a questa Superbike“.





Immagine

cinque BMW a Hockenheim, arriva Gareth Jones

Se la KTM ha portato in pista tre RC8R ufficiali ad Assen (grazie all’arrivo di Jeremy McWilliams) e complessivamente cinque per merito della partecipazione del team di Vesa Kallio (fratello del Mika pilota Ducati MotoGP), la BMW a Hockenheim non sarà da meno. Il team ufficiale Alpha Technik/Van Zon è pronto a schierare ben cinque S1000RR, con una new entry. Al fianco dei riconfermati Werner Daemen, Julian Mazuecos, Filip Altendorfer e Toni Wirsing arriverà Gareth Jones, australiano che quest’anno sta lottando per il titolo nel campionato olandese ONK e ben figurando nell’IDM con una privatissima Yamaha R1 del 2008.

Jones è stato fortemente voluto dai responsabili Josef Hofmann e Josef Meier, che hanno deciso di fargli provare la S1000RR ad Assen per poi offrirgli questo contratto che potrebbe avere anche un seguito in prospettiva 2010. Campione neozelandese Superbike in carica, Gareth Jones è giovane (22 anni) e velocissimo, arrivato in Europa solo lo scorso anno dopo 5 anni di carriera (ha iniziato soltanto a 16 anni!) e di successi in Australia tra 250, Superstock e Supersport.

Con la BMW avrà la possibilità di mettersi in luce con il chiaro intento di programmare al meglio la prossima stagione dove spera di poter proseguire questa avventura con la casa dell’Elica.



IDM SUPERBIKE : Campionato costruttori '

Yamaha 360 punti

Honda 303 Punti

KTM 247 Punti

BMW 236 Punti






(fonte:bikeracing)
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti