KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Vale: "le altre case hanno un solo top rider, noi due"

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

Vale: "le altre case hanno un solo top rider, noi due"

Messaggio » 05/09/2009, 9:47

Immagine

Primo Valentino, Lorenzo secondo. Così sul campo, così in classifica generale. E così anche in Yamaha. Però, il rinnovo del contratto tra Jorge e la Casa ha sospinto una nuvoletta inattesa sul cielo di Tavullia. “Tutte le Case hanno un top rider; la Yamaha due. Per l'anno prossimo ho un contratto; poi, dovrò decidere cosa fare”. Ed il timbro della voce sottolineava le parole.

Così Valentino Rossi. Viso serio (anche se non scuro), risposta in parte sorprendente: in una forma o nell'altra gli era già stata posta diverse volte, negli ultimi giorni; Valentino aveva sempre ribattuto in modo morbido. Questa volta no. E siccome Rossi non risponde mai a casaccio, c'è da pensare che un certo fastidio debba essere emerso da qualche parte. Magari, svanirà rapidamente. Ma oggi c'è.

Di tutt'altro tenore il commento sulla giornata, che Rossi ha trovato positiva per diverse ragioni. La prima: lui ed il suo gruppo di lavoro, provati tre diversi set-up, hanno trovato molto rapidamente rimedio a quello che era stato il problema principale sofferto ad Indianapolis: il grip anteriore. “Adesso c'è” ha affermato il pilota della Yamaha.
La seconda: aver individuato una soluzione rapida consente di risparmiare il tempo ed accelerare i lavori nella ricerca della messa a punto. “Abbiamo già questa sera una bella somma di dati su cui lavorare”. La terza: i pneumatici sono già stati inquadrate. “Con le gomme buone, ho subito effettuato tre giri veloci”.

Per domani, la (sua) Yamaha lavorerà sulla elettronica, cercando nel contempo come fronteggiare al meglio il problema delle buche, di cui si è lamentato anche dovizioso. “Bisognerà tenerne conto. Che strano, in una pista nuova...”.

(fonte:GPone)
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: and1963, andbus, apmarmotta, Bagia, Bing [Bot], BrainSpark, Dende, dihart, drugantibus, gaeldp, Google [Bot], klello, klw, lorenzogs77, Mr_Eight, napalmz, pecacirro, powder, Teo_80, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm