KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CAMPIONATO EUROPEO MINICROSS

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

CAMPIONATO EUROPEO MINICROSS

Messaggioda jenk » 4 set 2009, 22:44

Il team UFO Corse minicross impegnato nell'Europeo in Slovenia.

Gara condizionata dal maltempo, quella che ha visto impegnati i piloti della classe 85 cc. nella nona e penultima prova del campionato continentale riservato ai giovanissimi. Un violento temporale estivo, durante la giornata di sabato, ha infatti costretto gli organizzatori ad annullare il programma agonistico della giornata canonicamente riservata a prove e qualifiche, concentrando il tutto a partire dalla mattinata di domenica.

È stato Samuele Bernardini, dopo l’ottima performance mostrata nel mondiale junior svolto in Nuova Zelanda, a ribadire il suo ottimo stato di forma conquistando la seconda posizione nella classifica assoluta di giornata. Nella prima manche, il “Berna” ha patito un piccolo errore che nelle ultime battute di gara gli è costato due posizioni concludendo al quinto posto mentre in gara 2, ha imposto ai suoi avversari la legge del più forte dominando e vincendo la prova. Un risultato di giornata che permette al nostro pilota di aumentare a cinque lunghezze il suo margine di vantaggio sul terzo in classifica generale prima di affrontare l’ultima prova dove dovrà difendere a denti stretti la preziosissima “medaglia d’argento” di questo campionato europeo 2009.

Ottima anche la performance di Simone Zecchina che ha fatto registrare la sua miglior performance di questa stagione riuscendo a conquistare un buon bottino di punti in entrambe le manche. Sempre a ridosso della top ten, Simone ha chiuso al dodicesimo e quattordicesimo posto le due prove guadagnando la settima piazza nella classifica di giornata.

Segni di ripresa anche per Emanuele Facchetti che, in recupero dopo il noto infortunio alla spalla che gli ha condizionato la stagione in corso, ha conquistato la diciannovesima posizione nella prima manche non riuscendo a ripetersi in gara 2 quando, una scivolata, gli ha compromesso il risultato nelle ultime battute di gara.

Prossimo appuntamento con il torneo continentale riservato alla cilindrata 85, a Sevlievo in Bulgaria dove torneranno in pista anche i ragazzi della 65 c.c. ed il campionato vivrà il suo ultimo atto del 2009.

Tutti i risultati su: http://www.uem-moto.eu/Sports/Motocross ... fault.aspx

Samuele Bernardini
Immagine

Emanuele Facchetti
Immagine

Simone Zecchina
Immagine

fonte ktm.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti