KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EUROPEO DELLE NAZIONI 09 - I CONVOCATI

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

EUROPEO DELLE NAZIONI 09 - I CONVOCATI

Messaggioda jenk » 1 set 2009, 20:03

Comunicato Maglia Azzurra


Il Commissario Tecnico della Nazionale di Motocross, Andrea Bartolini, ha diramato le convocazioni per il Nazioni MX Europeo che si svolgerà il prossimo 20 settembre a Chernivtsi, città situata sul confine occidentale dell´Ucraina.

Pronti a battagliare per riportare in Italia il titolo saranno: Alex Salvini (Husqvarna, Team Factory), che correrà nella Classe MX1, Manuel Monni (Yamaha, 3C Racing), nella Classe MX2 e Felice Compagnone (Honda, Pardi Racing) nella Open.

Ai tre piloti Maglia Azzurra il compito di riscattare la beffa dello scorso anno quando, per un solo punto, l’Italia con Beggi, Lupino e Bonini, fu costretta ad accontentarsi della piazza d’onore, lasciando la vittoria ai cugini transalpini. Quest’anno sembrano esserci tutte le premesse per riportare a casa il titolo vinto nel 2006 in Romania e 2007 in Germania.

In entrambe le occasioni erano presenti sia Alex Salvini, che ha chiuso quest’anno al secondo posto il Mondiale MX3, sia Manuel Monni, primo agli Internazionali d’Italia e attualmente ottavo nel Mondiale MX2. Al collaudato duo, il CT Bartolini ha voluto affiancare Felice Compagnone attualmente in testa al Campionato Italiano Motocross, con ben sei vittorie di manche su otto.

“Partiamo, come sempre, tra le squadre favorite – ha dichiarato il CT Bartolini – ma le gare sono tutta un’altra cosa. La scuola italiana non ha nulla da imparare da quelle di altri Paesi, anzi: ogni anno siamo lì a contenderci i posti di vertice ed anche in questa occasione faremo di tutto per confermare la nostra forza e riprenderci il trofeo sfuggito lo scorso anno. Non sarà facile ma ci proveremo fino all’ultimo metro”.

A contendersi la vittoria, in gare che appaiono quanto mai combattute, saranno almeno cinque Nazioni: oltre all’Italia ed alla Francia, il Belgio, l’Olanda e l’Inghilterra si presentano più in forma che mai.

In totale saranno 70 piloti in rappresentanza di 23 Nazioni: un evento dall’altissima partecipazione ma che vedrà trionfare una sola squadra. I tifosi si augurano sia quella della Maglia Azzurra.

Appuntamento con il Nazioni MX Europeo il 20 settembre a Chernivtsi (Ucraina).

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: EUROPEO DELLE NAZIONI 09 - I CONVOCATI

Messaggioda jenk » 2 set 2009, 17:33

Nazioni MX Europeo
Salvini, Monni e Compagnone i convocati
Dopo la beffa del 2008, l'Italia punta al successo nella gara del 20 settembre in Ucraina


Immagine

Il Commissario Tecnico della Nazionale di Motocross, Andrea Bartolini, ha diramato le convocazioni per il Nazioni MX Europeo che si svolgerà il prossimo 20 settembre a Chernivtsi, città situata sul confine occidentale dell'Ucraina.
I piloti al via saranno Alex Salvini (Husqvarna, Team Factory), che correrà nella Classe MX1, Manuel Monni (Yamaha, 3C Racing), nella Classe MX2 e Felice Compagnone (Honda, Pardi Racing) nella Open.
Il loro obbiettivo sarà quello di riscattare la beffa dello scorso anno quando, per un solo punto, l'Italia con Beggi, Lupino e Bonini, fu costretta ad accontentarsi della piazza d'onore, lasciando la vittoria ai cugini transalpini. Quest'anno sembrano esserci tutte le premesse per riportare a casa il titolo vinto nel 2006 in Romania e 2007 in Germania.
Alex Salvini, secondo nel Mondiale MX3 e Manuel Monni, primo agli Internazionali d'Italia e attualmente ottavo nel Mondiale MX2, saranno affiancati da Felice Compagnone, attualmente in testa al Campionato Italiano Motocross, con ben sei vittorie di manche su otto.

info xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: EUROPEO DELLE NAZIONI 09 - I CONVOCATI

Messaggioda jenk » 2 set 2009, 17:49

EUROPEO DELLE NAZIONI, ECCO I CONVOCATI
02/9/09 – La UEM ha reso noto i team che si daranno battaglia il prossimo 20/9 a Chernivtsi, in Ucraina, nel Nazioni MX Europeo. La scelta del Commissario tecnico Bartolini è ricaduta su Alex Salvini (Husqvarna Team Factory), che correrà nella EMX1, su Manuel Monni (Yamaha 3C Racing) nella EMX2 e su Felice Compagnone (Honda Pardi Racing) nella EMX Open. Ai tre piloti Maglia Azzurra il compito di riscattare la beffa della scorso anno, quando la compagine italiana si dovette accontentare della piazza d’onore per un solo punto di distacco dai francesi.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti