KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Aubert già campione del mondo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Aubert già campione del mondo

Messaggio » 30/08/2009, 20:39

Il pilota della KTM ha conquistato il titolo in anticipo

Immagine

Serres - Johnny Aubert non ha tradito le aspettative per il GP di Grecia. Non doveva vincere, invece ha stravinto conquistando anticipatamente già da sabato anche il titolo iridato del Mondiale Enduro E2. Una vittoria netta, costruita con la forza di chi è convinto delle proprie possibilità e di poter disporre di una moto super collaudata come la KTM 450 4T gestita da una squadra altamente professionale come il team Farioli. Fin dalle prime uscite stagionali il binomio Aubert-KTM è sembrata la coppia da battere con lo stile di guida dell'ex crossista francese ad imporre la sua legge.

Aubert ha così vinto con la KTM per il secondo anno il titolo conquisto nel 2008 con la Yamaha del team Ufo. Aubert per fare suo il mondiale qui in Grecia, avrebbe potuto accontentarsi anche di un semplice piazzamento o, comunque di controllare Oblucki e Salminen, suoi rivali nella corsa al titolo. Invece dopo una partenza al rallentatore dovuta a due piccole scivolate in una speciale, Aubert ha iniziato un recupero straordinario superando dapprima David Knight (Kawasaki), poi Salminen (BMW), fino a portarsi saldamente al comando per chiudere con quasi mezzo minuto su Salminen, Guerrero, e staccando Knght di oltre un minuto. Degli azzurri in gara; buon quinto Alex Belometti (KTM), ottavo Oscar Balletti (Honda) e nono Fabrizio Dini (Beta).

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: alexstabilini, Bing [Bot], blackballs, devlon, eke333, fabio55, Google [Bot], Java [Bad bot], Lallicus, lukapa, Luketriple70, mariu, mattone8919, pat68, peranga, porrolo, Vespone19

SEO Search Tags

forum ktm