KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MuGIALLO ...in fumo ...

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda Bat21 » 22 mag 2016, 17:36

MuGIALLO ...così riportava il casco yellow indossato oggi per l'occasione da Vale, che dopo esser riuscito sabato a spuntar la pole ad una manciata di secondi dal termine delle FP4, avrebbe SICURAMENTE portato a buon fine la gara di casa ...ma questa volta non s'è trattato di gomme ... di "biscotti strani" tra Jorge e Marc ... di un eccessivo divario prestazionale (diciamo più meccanico) tra capo-cordata di squadra ed il 46 nazionale ... :arrow:

NO ...solo pura (prevedibile) SFIGA ...la sfiga di romper il motore della sua M1 in GARA, quando il propulsore di Lorenzo aveva GIA' ceduto nelle prove :sobno:

Eppure, malgrado l'ispanico l'avesse superato in staccata alla prima curva ...tutto lasciava presagire che Vale l'avrebbe passato, riuscendo così a portarsi in testa gara ...anzi, la sua moto sembrava ANCHE esser più precisa in conduzione e con meno ondeggiamenti (fatti salvi un paio di lunghi in staccata :? ) :arrow:

Ad onor del vero, il majorchino oggi era decisamente in palla :hand: ...persino il funambolico "compare di merende" Marquez non è riuscito a tenergli testa, stante anche l'ormai evidente inferiorità dell'Honda, sia in termini di ciclistica ma soprattutto di motore :!:

Però ...ciò che mi domando e che mi fa pensare a come si potesse evitar il ritiro di Valentino, è questo ... :arrow:

se i due propulsori Yamaha avevano lo stesso chilometraggio sul groppone, e nella mattinata aveva già spaccato Lorenzo :roll: :arrow:

...magari (dico MAGARI :o ), a scopo per lo meno precauzionale/preventivo, non sarebbe stato IDONEO sostituir il motore ANCHE a Valentino :?: :grr:

Ora, con due ZERO sulle spalle ...il divario comincia a farsi sentire, visto che Vale è a 78 punti, Marquez a 105 e Lorenzo a 115 :|

(ma OGGI ...a mio avviso e forse col senno di poi ...si poteva evitare :nerd: )
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Re: MuGIALLO ...in fumo ...

Messaggioda 8nuvola6 » 22 mag 2016, 19:12

Evitare non credo.
Non ricordo l'ultima volta che la Yamaha ufficiale ha lasciato a piedi un pilota.
I motori li cambiano quando vanno cambiati. Le tempistiche le conoscono credo. Solo perché Lorenzo ha rotto la mattina non mi pare un motivo valido. Anche perché probabilmente non avrebbero abbastanza motori per finire il campionato.
Quindi trattasi di sfiga all'ennesima potenza. Davvero peccato.
8nuvola6
Moderatore

Messaggioda Riddler » 22 mag 2016, 19:55

Questa mattina ... guardo il Warm Up ... vedo "por fuera" che spakka e mi dico ...

KE KULO! pensa se gli succedeva in gara!

:shock: :shock: :shock:

Rossi vero ha fatto un paio di lunghi, ma subito recuperati ... oggi era palese che ne aveva di più galvanizzato dalla pole
("por fuera" dice che si era messo daccordo con Vinales per ottenerla :rotlf: ) dal tifo e dallo stato di forma.

SONO CERTO che avrebbe battagliato fino alla fine e nella peggiore delle ipotesi ... portava a casa 20 punti ...

Bat ... la penso come te ... una squadra come la Yama ... con DUE piloti che potrebbero portarti a casa il titolo ...
dopo quello che è successo a "por fuera" ... FORSE era meglio usare quel motore per le prossime qualifiche ed usarne uno NUOVO
per la gara ...

lo so con il senno di poi è facile, però è un vero peccato ... sarebbe stata una gara diversa ...

inoltre sottolineo che "por fuera" mi sta SEMPRE meno simpatico ... almeno stesse zitto ed evitasse certe mimiche ...

... vedremo ... cmq oggi gli è andata di KULO! ... MM con una moto INFERIORE ... per poco NON lo beffava ;)

Sono contento per Iannons terzo se lo merita, anche con la battaglia interna BRAVO!
:up:

Mi ha invece deluso un pò Vinales ... partiva secondo AZZ! ...
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Riddler
Moderatore

Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Messaggioda elleR » 22 mag 2016, 20:02

a mio parere Vale lo stava cucinando, voleva indurre Lorenzo all'errore la lotta era tra loro due, poteva essere una bellissima gara, chissà se.... :cry:
elleR
Moderatore

Messaggioda Riddler » 22 mag 2016, 20:35

Proprio un "vero sportivo" ...

http://www.ilgiornale.it/news/sport/dito-medio-lorenzo-gp-mugello-1262255.html

NON me ne vogliate ... ma NON vedo l'ora che si "fotta" con le sue stesse mani per come si comporta ...

proprio NON mi piace!

Avrà anche un gram manico il martillo ... ma preferisco una martellata sui maRoni!
:rotlf:
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Riddler
Moderatore

Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Messaggioda teosparko » 22 mag 2016, 20:39

Oggi è giornata di lutto nazionale!!! :(

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"
teosparko

Messaggioda Luketriple70 » 22 mag 2016, 21:17

Anch'io sono in lutto! Poteva essere una grande festa invece...la nota positiva è che Valentino è tornato di brutto!!! Gran differenza rispetto l'anno scorso! Forza Vale sempre!!!
Never Give Up!!!
Luketriple70

Messaggioda smforever » 22 mag 2016, 21:36

Il guasto meccanico è un evento raro per i top team. Peccato perché sarebbe stata una gran gara. Malgrado umanamente siano 2 m...e gli spagnoli oggi hanno fatto dei gran sorpassi, complimenti. ...ma il Vale c'è. E son Azzi amari! !!
SM950, il giocattolone per adutli mai cresciuti...
SM950: teppista inside !
smforever

Messaggioda Raph69 » 23 mag 2016, 8:53

Peccato che se ci fosse stato Valentino in quei sorpassi adesso staremmo a discutere sull'intervista dello spagnolo di turno che si lamenta della scorrettezza e delle entrate al limite del 46 nazionale... e i giudici magari gli avrebbero pure comminato qualche sanzione per non scontentare troppo gli sponsor iberici :evil: :evil: :evil:
RAFFAELE - Cagliari
Raph69

Messaggioda 8nuvola6 » 23 mag 2016, 9:34

No vabbè non esageriamo ora.
i sorpassi dell'ultimo giro sono stati da paura, ma sempre corretti e puliti.
non si può dir nulla a riguardo.
quest'ultimo giro mi ha ricordato molto la battaglia finale dell'ultima gara dello scorso anno. Ah no, forse mi sto sbagliando....
8nuvola6
Moderatore

Prossimo

Torna a "Radio corsa"