Pagina 1 di 1

Bayliss correrà… con le auto [+ corre]

MessaggioInviato: 23 ago 2009, 15:47
da jenk
L’australiano gareggerà nel campionato V8 Superstars

Immagine

“C’è voluto tanto tempo per giungere alla conclusione di questa trattativa, ma adesso sono molto felice di fare il debutto nel V8 Supercars”. Con questa frase Troy Bayliss ha confermato le voci che lo davano nell’abitacolo di un auto già quest’anno. E ha continuato: “sarà una grande sfida, è un qualcosa che avrei voluto fare da tanto tempo. Per queste due gare cercherò di accumulare un pò di esperienza, poi per il prossimo anno si vedrà“.

Il Campionato V8 Supercars è è la formula motoristica più seguita d’Australia. Si corre con vetture turismo molto preparate con i marchi Ford e Golden. Questa serie, inoltre, corre anche in concomitanza con la Formula 1 al GP di Melbourne, dove anche quest’anno si disputeranno due prove “endurance” alle quali Bayliss vi prenderà parte.

fonte motosprint.it

Re: Bayliss correrà… con le auto

MessaggioInviato: 23 ago 2009, 23:27
da bradipo ita
Bella notizia,son sicuro che non gli manchera' il manico. :D
Speriamo di vedere qualcosa alla tele..... :roll:

Re: Bayliss correrà… con le auto

MessaggioInviato: 10 set 2009, 20:20
da jenk
Debutto sulle 4 ruote per Bayliss a Phillip Island

Immagine

Il Sydney Moring Herald ha annunciato che Troy Bayliss debutterà questo fine settimana nell’abitacolo di una Commodore del team di Paul Morris in coppia con Dean Fiore nella serie denominata V8 Supercar Championship Series.

“Non ho esperienza di questo tipo di corse, ma conosco Phillip Island piuttosto bene – ha ricordato Bayliss – ho vinto entrambe le manche della Superbike nel 2008 e penso che la cosa mi aiuterà non poco”.

Bayllistic in effetti ha effettuato il suo debutto partecipando alle libere di 35 minuti al Queensland Raceway per abituarsi ai 600 cv dell’auto ed ha commentato la cosa con umorismo.

“Ho ricevuto diversi colpetti di incoraggiamento, durante le prove – ha scherzato – erano il benvenuto nella serie”.

fonte gpone.com

Re: Bayliss correrà… con le auto

MessaggioInviato: 10 set 2009, 21:13
da Salzig
Bello il main sponsor! :lol: :lol: :lol:

Re: Bayliss correrà… con le auto [+ corre]

MessaggioInviato: 11 set 2009, 11:00
da satinka990
...moto...bicicletta... automobile
.... a questo punto mi aspetto che l'anno prossimo riesca a far derapare anche un cavallo!!! :love1: :love1: :love1:

Re: Bayliss correrà… con le auto [+ corre]

MessaggioInviato: 12 set 2009, 22:17
da jenk
Debutto di Bayliss con le auto

Immagine

L’ex iridato della SBK è 25. nelle prime prove e ha raccontato che…Phillip Island – L’avventura a quattro ruote di Troy Bayliss è cominciata a Phillip Island, tracciato australiano dove il mito Superbike ha conquistato sei delle sue cinquantadue vittorie Mondiali. Troy debutta nella LH 500, diciassettesima prova del campionato Supercars V8, la serie motoristica più importante del suo Paese, al volante della Holden Commodore del team Triple F che dividerà con il copilota Dean Fiore.

Al termine delle tre brevi sessioni di prove libere di oggi Bayliss ha girato in 1’35”896, con un distacco di 2”105 dal miglior tempo di giornata realizzato da Richard Winterbottom con la Ford Falcon. Le Supercars sono più lente delle Superbike: sulla stessa pista, con la Ducati Superbike nel 2008 Troy Bayliss aveva fatto la pole in 1’31”493, vincendo poi entrambe le manche. A Phillip Island, oltre a sei vittorie, Bayliss vanta anche tre centri in qualifica.

“Sono andato meglio di quanto immaginassi” ha commentato Troy al telefono con www.motosprint.it dopo le prove. “Debuttare a Phillip Island è un vantaggio perché conosco bene il tracciato, anche se i riferimenti con la Supercars sono decisamente diversi. Mi sono iscritto alla LH500 con l’obbiettivo di fare esperienza perché ho guidato questa macchina solo per pochi giri al Queensland Motorsport. Il mio vero debutto sarà il mese prossimo alla Bathurst 1000, l’evento motoristico più celebre d’Australia: lì ho visto la mia prima corsa, quando ero bambino. Sarà un’emozione incredibile tornarci da pilota a quarant’anni!”

Sabato 12 settembre sono in programma due sessioni di qualifica e due gare di selezione che determineranno lo schieramento. La LH 500 si corre domenica sulla distanza di 113 giri.

I tempi venerdi 11 settembre LH 500 Phillip Island

1.Mark Winterbottom/Steve Richards Falcon 1:33.7001
2.Jamie Whincup/Craig Lowndes Falcon 1:33.8128
3.Jason Richards/Cameron McConville Commodore 1:33.9456
4.Jason Bright/Karl Reindler Falcon 1:34.0502
5.Paul Dumbrell/Craig Baird Commodore 1:34.0747
6.Fabian Coulhard/Michael Patrizi Falcon 1:34.0849
7.Shane van Gisbergen/Alex Davison Falcon 1:34.1021
8.Warren Luff/Jonathon Webb Falcon 1:34.2492
9.Rick Kelly/Todd Kelly Commodore 1:34.3062
10.Garth Tander/Will Davison Commodore 1:34.4020


25.Troy Bayliss/Dean Fiore Commodore 1:35.896

fonte motosprint.it

Re: Bayliss correrà… con le auto [+ corre]

MessaggioInviato: 14 set 2009, 22:16
da jenk
Debutto sfortunato per Bayliss

Immagine

Problemi meccanici nella prima gara d’auto di Troy

Phillip Island – Debutto a quattro ruote sfortunato per Troy Bayliss a Phillip Island nella LH500, diciattesima prova del campionato Supercars V8. Con la Holden Commodore del team Triple il tre volte iridato Superbike accusato vari problemi meccanici nelle prove libere e nella mini gara di qualifica ha concluso 29° su 32 partenti, ad un giro dal vincitore.

Nel giro di allineamento della LH500 la macchina si è ammutolita per un problema al motore con il copilota Dean Fiore alla guida, per cui Troy Bayliss non ha fatto neanche un giro.

“Non mi ero fatto illusioni perché auto e squadra avevano dei grossi limiti, erano al massimo da ventesimo posto - ha raccontato il ducatista dall’Australia. - Peccato perché nei test ero andato discretamente e mi sarebbe piaciuto provare l’emozione della gara”.

Il prossimo 11 ottobre Bayliss dovrebbe partecipare, sempre con la Triple F, alla Bathurst 500, l’evento motoristico più importante d’Australia ma dopo il disastro di Phillip Island non è detto che il programma torni in discussione. In ogni caso Troy sarà presente ad Imola il 26-27 settembre prossimo come ospite d’onore Superbike

fonte motosprint.it