Pagina 1 di 1

NAZIONI 2009 - TEAM BELGIO ED USA

MessaggioInviato: 18 ago 2009, 20:58
da jenk
Comunicati stampa

Iniziano ad arrivare i comunicati relativi ai team che saranno schierati al Red Bull 2009 Motocross of Nations che si svolgerà a Franciacorta.
Dopo la presentazione della squadra italiana e francese, arrivano ora le comunicazioni relative a Belgio ed USA.

Per quanto riguarda il Belgio, Joel Smets ha scelto di portare in Italia Clement Desalle in MX1, Joel Roelants in MX2 e Steve Ramon nella Open.

Gli USA schiereranno Ryan Dungey in MX1 (Ryan inizierà ad allenarsi sulla 450 subito dopo la gara di Steel City), Jake Weimer in MX2 ed Ivan Tedesco nella Open.

fonte mxnews.net

Re: NAZIONI 2009 - TEAM BELGIO ED USA

MessaggioInviato: 18 ago 2009, 21:06
da jenk
STEWART: NIENTE NAZIONI

18/8/09 - MX Sports e AMA hanno annunciato ad Unadilla il Team USA che correrà al prossimo Motocross delle Nazioni. A difendere il titolo conquistato un anno fa a Donington Park (GB) sono stati chiamati da Roger De Coster, selezionatore della nazionale statunitense, Ivan Tedesco (MX3), Ryan Dungey (MX1) e Jake Weimer (MX2). Niente James Stewart, quindi, che si è detto dispiaciuto per la mancata convocazione ma allo stesso tempo felice per i suoi colleghi che saranno sicuramente in grado di conquistare il trofeo.

fonte motocross.it

Re: NAZIONI 2009 - TEAM BELGIO ED USA

MessaggioInviato: 18 ago 2009, 21:31
da jenk
Premetto che molte nazionali vorrebbero schierare i piloti del team americano ....
per me sono battibili più di tutti i quelli schierati negli ultimi anni.
Dungey con il 450 è un'incognita (lo prova dopo il National litle), Tedesco va a giornate alterne e Weimer buon pilota nella Litle senza eccellere.

Mi fa ridere Stewart che dichiara di essere dispiaciuto della non convocazione (l'ha rifiutata).

Re: NAZIONI 2009 - TEAM BELGIO ED USA

MessaggioInviato: 18 ago 2009, 21:53
da jenk
Stewart spiega la sua assenza

Immagine

L’afroamericano racconta perché non sarà al Nazioni
Attraverso un comunicato stampa del team San Manuel Yamaha, James Stewart ha spiegato i motivi della sua assenza al Motocross delle Nazioni che si disputerà in Italia a Castrezzato (BS), il prossimo 4 ottobre.

“Non ho corso, e nemmeno mi sono allenato nell’outdoor quest’anno – ha detto James Stewart. – E l’ultima volta che l’ho fatto, guidavo una moto di marca differente. I ragazzi convocati (Tedesco, Dungey e Weimer, ndr), hanno corso e ben fatto nell’outdoor quest’anno e dico che i piloti che si devono scegliere per fare la squadra del Nazioni devono essere quelli che ben figurano nelle serie outdoor. Sarei stato contrariato se avessi corso il National e non fossi stato convocato, ma non nel mio caso. So che questi tre ragazzi avranno una grande chance di conquistare il trofeo e potranno negli USA”.

Una dichiarazione che a nostro avviso spiega solo in parte le ragioni di questa assenza illustre

fonte motosprint.it