Pagina 1 di 1

Desalle lascia il Team LS Motors-Honda [va in Suzuki]

MessaggioInviato: 5 ago 2009, 17:21
da jenk
Il belga in bilico tra Suzuki e gli Stati Uniti
Ringraziamenti del Team al pilota che ufficializzerà a breve il suo futuro


Immagine

Clément Desalle, attualmente quinto nel Mondiale MX1 e il Team LS Motors-Honda hanno annunciato la fine del loro rapporto al termine di questa stagione di gare.
Nonostante Desalle avesse siglato un contratto di due anni con il Team LS Motors-Honda, è stato lasciato libero con un anno di anticipo. Steven Lettani, team manager e Marnicq Bervoets, sports manager del Team LS Motors-Honda hanno tenuto a sottolineare la reciproca soddisfazione per i risultati raggiunti quest'anno e hanno spiegato la decisiopne con l'impossibilità di fornire a Desalle un programma sportivo di lungo termine, come il pilota meritava.
A questo punto per Desalle si aprono le porte del team Suzuki, con il quale secondo molti si sarebbe già accordato per il 2010. Ma radiopaddock parla anche di sirene provenienti dagli Stati Uniti, dopo l'ottima impressione lasciata da Desalle in occasione della gara di Washugal.
A breve ne sapremo sicuramente di più.

fonte xoffroad.it

Re: Desalle lascia il Team LS Motors-Honda

MessaggioInviato: 5 ago 2009, 17:31
da jenk
ADDIO A FINE STAGIONE FRA LS MOTORS E DESALLE

05/8/09 - E’ di queste ore la notizia che il Team LS Motors Honda e Clement Desalle a fine anno si separeranno. E’ stata tuttavia una decisione consensuale che ha visto entrambe le parti sentirsi libere di prendere nuove strade nonostante il contratto le veda legate fino a tutto il 2010. Nessuna rottura drastica, quindi, ma la consapevolezza che il rapporto di collaborazione non avrebbe più avuto seguito dal momento in cui né il team di Steven Lettani né Honda stessa avrebbero potuto garantire ad uno dei piloti più corteggiati della piazza MX1 un’opzione a lungo termine. Nei prossimi giorni Desalle renderà noti quali saranno i suoi programmi futuri.

fonte motocross.it

Re: Desalle lascia il Team LS Motors-Honda

MessaggioInviato: 6 ago 2009, 17:17
da jenk
DESALLE CON TEKA SUZUKI

06/8/09 - Ieri l’annuncio del divorzio con il Team LS Motors Honda, oggi (manca ancora l'ufficializzazione, ma è praticamente cosa fatta) il matrimonio con il Teka Suzuki. Nel 2010 Clement Desalle entrerà a far parte della squadra corse MX1 dei fratelli Geboers, quello che ancora non si sa è chi fra De Dycker e Ramon sarà comfermato per la prossima stagione.

fonte motocross.it

Re: Desalle lascia il Team LS Motors-Honda

MessaggioInviato: 9 ago 2009, 21:08
da jenk
Team Teka Suzuki: arriva Desalle
Lasciati liberi Ramon e De Dycker
Desalla sarà probabilmente il solo pilota del team per il 2010


Immagine

Rivoluzione in casa Suzuki per la prossima stagione. Manca solo l'annuncio ufficiale, ma la notizia è ormai certa: Clèment Desalle sarà il nuovo pilota del Team Teka Susuki per il 2010 nella classe MX1. Il belga sarà molto probabilmente il solo pilota ufficiale del team visto che entrambi i piloti 2009, Steve Ramon e Ken De Dycker sono stati lasciati liberi. Discorso analogo in MX2 dove l'unico pilota schierato dal Team Suzuki sarà il giovane tedesco, Ken Roczen.

fonte xoffroad.it

Re: Desalle lascia il Team LS Motors-Honda

MessaggioInviato: 9 ago 2009, 21:21
da jenk
DESALLE HA FIRMATO
07/8/09 - Ora è ufficiale: Clement Desalle ha firmato con il Team Suzuki Teka per il 2010. I fratelli Geboers si sono così accaparrati uno dei pezzi più contesi del Mondiale di Motocross e in più hanno fatto sapere che sia De Dycker sia Ramon non saranno riconfermati per la prossima stagione. Probabile l’intenzione del team belga, soprattutto per questioni economiche, di schierare un solo pilota nella MX1 (Desalle, appunto) e altrettanto nella MX2 (Roczen). A giorni ne sapremo di più.

fonte motocross.it