Pagina 1 di 1

De Puniet infortunato facendo cross [corre a Brno]

MessaggioInviato: 4 ago 2009, 21:18
da jenk
Il pilota francese è caduto durante un allenamento fratturandosi la caviglia sinistra. Potrebbe correre a Brno, il prossimo 16 agosto

Immagine

Dopo l'ultimo GP d'Inghilterra sul tracciato di Donington Park che ha visto Randy De Puniet ottenere il terzo posto dietro a Colin Edwards e Andrea Dovizioso, i piloti ed i team del MotoGP si prendono una pausa di due settimane in attesa del GP della Repubblica Ceca il prossimo 16 Agosto.
Nonostante la pausa estiva, però, il pilota del Team LCR Honda MotoGP ha proseguito il suo programma di allenamento e sabato scorso è uscito per allenarsi con una moto da cross ad Aix en Provence, dove risiede il suo personal trainer Yves Demaria (ex pilota di Motocross).
Sfortunatamente, Randy è caduto all'entrata di una curva urtando pesantemente la gamba sinistra sul terreno: portato all'ospedale, le radiografie hanno evidenziato la frattura della caviglia sinistra. Il pilota è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico per inserire una vite alla caviglia ed ha già lasciato l'ospedale; nei prossimi giorni verrà visitato dallo Staff della Clinica Mobile per essere di nuovo in pista a Brno.
Ecco la dichiarazione rilasciata da De Puniet: "Yves ed io abbiamo pianificato un programma di allenamento specifico per migliorare la mia performance in pista quest'anno. Questo programma mi ha aiutato molto sino ad ora e, nonostante la pausa estiva, non potevo saltare gli allenamenti per due settimane. Così abbiamo deciso di uscire con la moto da cross per fare alcun giri ma purtroppo sono caduto all'entrata di una curva e l'impatto con il terreno mi ha procurato una frattura alla caviglia sinistra. Sono molto dispiaciuto per questo inconveniente ma l'allenamento è fondamentale per essere preparati in pista. Farò del mio meglio per essere in pista a Brno e confido molto nell'aiuto della Clinica Mobile".

fonte motonline.com

Re: De Puniet infortunato facendo cross

MessaggioInviato: 11 ago 2009, 20:13
da jenk
De Puniet in pista a Brno

Immagine

Il francese correrà nonostante l’infortunio alla caviglia
Il pilota francese Randy De Puniet tornerà in sella alla sua Honda RC212V questo week end sulla in pista di Brno (che ospita l’undicesimo round della stagione) nonostante la frattura alla caviglia sinistra. Il 28enne si era infortunato durante un allenamento con la moto da cross una decina di giorni fa ma ha già iniziato con successo il programma di riabilitazione supportato dallo staff della Clinica Mobile.

Dopo un inizio di stagione molto positivo, il portacolori del Team LCR Honda MotoGP ha dimostrato la sua tempra ottenendo il terzo posto nel GP di Donington Park ed è determinato a concludere la seconda parte del campionato con lo stesso spirito.

De Puniet: “Subito dopo l’operazione avevo il morale a terra e credevo che non avrei gareggiato a Brno. Però con l’aiuto della Clinica Mobile il mio programma di riabilitazione sta dando buoni risultati. Riesco a muovere bene la caviglia e ho recuperato tutte le forze. Brno è una delle mie piste preferite e gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto sino ad ora ci danno gli stimoli giusti per continuare il nostro lavoro”.

fonte motosprint.it