Pagina 1 di 2

Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

MessaggioInviato: 29 lug 2009, 21:30
da jenk
Il tedesco sarà alla guida della F60 nel Gran Premio di Spagna il prossimo 23 agosto.

Immagine

Clamorosa decisione in casa Ferrari. Michael Schumacher sarà alla guida della F60 nel Gran Premio d'Europa il prossimo 23 agosto a Valencia.

"La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa - si legge nel comunicato ufficiale - finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".

Schumi (40 anni) prenderà il posto dello sfortunato Felipe Massa, vittima di un terribile incidente a Budapest sabato scorso. Il sette volte Campione del Mondo non ha mai provato questa nuova vettura ma il suo talento gli consentirà di adattarsi rapidamente alla nuova macchina.

Il tedesco aveva lasciato le corse nel 2006 dedicando la sua vita sportiva alle corse sue due ruote ma è sempre stato vicino alla casa di Maranello.

"La cosa più importante è che, grazie a zio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida", così Michael Schumacher ha motivato la sua scelta sul suo sito personale.

fonte sport.virgilio.it

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

MessaggioInviato: 29 lug 2009, 21:36
da jenk
Schumi torna sulla Ferrari!
"Lo faccio per gratitudine"
Il tedesco prenderà il posto dell'infortunato Massa a partire dal GP d'Europa a Valencia. Michael: "Il capitolo F.1 per me è chiuso da tempo e in modo totale ma per gratitudine e lealtà non posso ignorare la sfortunata situazione del team"


MILANO, 29 luglio 2009 - Clamoroso: sarà Michael Schumacher a sostituire Felipe Massa sulla Ferrari nel GP d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il tedesco, che ha lasciato la F.1 al termine della stagione 2006, torna così a correre per aiutare il Cavallino in un momento difficile per l'infortunio del brasiliano e una stagione dura che non ha ancora regalato successi.

la notizia — "La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre", recita il comunicato della casa di Maranello. "Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".

incontro decisivo — "Mi preparerò per prendere il posto di Felipe -, è stato l'annuncio dello stesso Michael -. Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che tornerò per sostituire Massa". Il brasiliano è stato protagonista sabato di uno spaventoso incidente nelle qualifiche dell'Hungaroring, è stato sottoposto ad un intervento alla testa ed è ancora ricoverato all'ospedale AEK di Budapest.

gratitudine — "Prima, la cosa più importante - ha poi aggiunto Schumi dal suo sito ufficiale -: grazie a zio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida". Tanto di cappello.

fonte gazzetta.it

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

MessaggioInviato: 29 lug 2009, 22:30
da bradipo ita
lo,so...purtroppo io non potevo. :D

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

MessaggioInviato: 29 lug 2009, 23:08
da alfus2verdi
mi associo al bradipo pensiero...son impegnato con attesa di mia figlia.... alla ferrari voleva una risposta immediata...mia figlia sta ritardando nascita e per questa volta ho declinato l'invito..... :oops: :shock: :mrgreen:

Sua Maestà E' Tornato

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 7:18
da Nitro
...e la F1 avrà di certo ascolti record

F1: FERRARI; E' SCHUMACHER IL SOSTITUTO DI MASSA
MARANELLO - E' Michael Schumacher, super consulente di Maranello, il sostituto scelto dalla Ferrari per i prossimi Gran premi al posto di Felipe Massa, fermato dall' incidente nelle qualifiche in Ungheria. L'annuncio e' stato pubblicato su Ferrari.com.

"La Scuderia Ferrari Marlboro - si legge nel sito della casa di Maranello per i media - ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finché il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del 23 agosto".


''In fondo a me piacciono le sfide e questa e' una sfida''. Michael Schumacher sette volte campione del mondo, ha commentato cosi' la sua intenzione di accettare la richiesta della Ferrari di sostituire Felipe Massa, infortunato in Ungheria, fino a quando nel corso di questo campionato, il brasiliano non potra' tornare a correre.

A quanto si è appreso Schumacher stamattina era a Maranello, dove ha incontrato il presidente Ferrari Luca di Montezemolo e i responsabili della scuderia, accettando la richiesta. Subito dopo Schumi ha avuto un incontro tecnico con la squadra di Massa, a partire dall'ingegnere di pista Rob Smedley per stabilire un programma tecnico e tutte le tappe di preparazione ad una nuova avventura in Formula 1. Il 23 agosto il mondiale riprende a Valencia, quindi il secondo debutto per Schumi sarà il 21 nelle prove libere. Schumacher ha insomma accettato di buon grado la richiesta che gli è venuta da una squadra per la quale è consulente sia per le macchine di Formula 1 che per quelle Gt. Schumacher, affidando il suo pensiero ai suoi collaboratori ha detto anche che "l'importante è che Massa stia bene" e che malgrado la lunga pausa in Formula 1 era "giusto aiutare la squadra nel momento del bisogno. A me piacciono le sfide e questa è una bella sfida".

MASSA SCHERZA, SCHUMI A VALENCIA? SE NON CI SARO' IO
SAN PAOLO - Quando ha saputo che sara' Michael Schumacher il suo sostituto per il prossimo Gran Premio a Valencia, Felipe Massa ci ha scherzato su: ''Se non ci saro' io'', ha detto il pilota brasiliano dal letto dell'ospedale di Budapest, dove e' ricoverato da sabato in seguito all'incidente avuto nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Lo ha rivelato il pilota brasiliano Antonio Pizzonia, amico di Felipe.


fonte Ansa

http://www.ferrari.com/Italian/News/Pag ... acher.aspx

Re: Sua Maestà E' Tornato

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 8:05
da trivella
Il 23 Agosto nn mi schioda nessuno da davanti la TV ...io mi sento che vince e se succede crolla il mondo :mrgreen:

Re: Sua Maestà E' Tornato

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 8:13
da Nitro
trivella ha scritto:Il 23 Agosto nn mi schioda nessuno da davanti la TV ...io mi sento che vince e se succede crolla il mondo :mrgreen:


prepara il divano,i pop corn e le birre che veniamo tutti da te....

io dico che vince...anzi,vado alla snai a scommettere :mrgreen:

Re: Sua Maestà E' Tornato

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 8:14
da lespaul
Se dovesse vincere e fossi massa non tornerei più :mrgreen:

Re: Sua Maestà E' Tornato

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 8:24
da brontolo950
lespaul ha scritto:Se dovesse vincere e fossi massa non tornerei più :mrgreen:


non credo, penso che Schumi stia alla F1 come Valentino sta alla moto GP, sono di un altro pianeta
:wink:

Re: Sua Maestà E' Tornato

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 8:28
da lespaul
anche tu hai ragione

Re: Sua Maestà E' Tornato

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 8:33
da stichluca
Sono felicissimo che torni il tedesco super veloce...

ma continuo a sperare che la vittoria dell'inglesino non resti l'unica perla della sua stagione! :wink:

purtroppo al cuor non si comanda!!!! :fonz:

Re: Sua Maestà E' Tornato

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 10:58
da inigo
nitro avevo maliziosamente pensato che ti riferissi al tuo ritorno sul forum :mrgreen: :mrgreen:

Re: Sua Maestà E' Tornato

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 11:12
da CREG
il ritorno del grande VECCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!! VAI SHUMMY!!!!!!!!! :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance:

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 15:10
da bradipo ita
Alonso sara' contento....Hamilton non dorme piu' e la BMW si ritira.

Grande sochmaker.... :D

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 20:44
da Stillo
Sono contento di rivedre sciummy in azione.
Ma la Ferrari dovrebbe lanciate nuovi talenti non riproporre vecchie glorie. :roll:
Secondo me, da quando non c' è più il grande vecchio, la Ferreri non è + la Ferrari. :evil:

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

MessaggioInviato: 30 lug 2009, 22:55
da Randagio
:up: :up: :up: :up: :up:

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

MessaggioInviato: 31 lug 2009, 0:12
da alfus2verdi
son contento e scettico allo stesso tempo per questo rientro....era andato diciamo in pensione con quel bel ricordo dell'ultimo bellissimo gran premio lasciando tutti con il dolce(per il gran premio spettacolare ) e l'amaro (per il ritiro)....
spero che non offuschi quel bellissimo ricordo proponendo prestazioni moooolto blande vista la rivoluzione delle auto da quando lui non corre e la sua inattivita/condizione fisica bassa minata dagli infortuni per le pirlate in moto......

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

MessaggioInviato: 31 lug 2009, 10:25
da bradipo ita
Stillo ha scritto:Sono contento di rivedre sciummy in azione.
Ma la Ferrari dovrebbe lanciate nuovi talenti non riproporre vecchie glorie. :roll:
Secondo me, da quando non c' è più il grande vecchio, la Ferreri non è + la Ferrari. :evil:



diciamo che sono sparite due figure carismatiche.
Domenicali non e' Todt e Raikonen non e' Schummy....

Manca qualcuno che sappia leggere i dati delle richerche e capire se la direzione e' qualla giusta.

Per esempio,Vale e' un buon manico ma e' ancora piu' bravo nel dare le dritte giuste al team.
Stoner,ha un super manico ma forse non e' altrettanto bravo a dare le dritte agli ingegneri.

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

MessaggioInviato: 31 lug 2009, 13:29
da alfus2verdi
non sarebeb stato male dar un premio al povero luca badoer

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

MessaggioInviato: 11 ago 2009, 9:25
da jenk
Clamoroso in Formula Uno: Schumacher rinuncia al ritorno
La spiegazione del tedesco: "Problemi al collo: non posso sostituire Massa".

Immagine

Fulmine a ciel sereno in casa Ferrari: Michael Schumacher ha deciso di rinunciare al ritorno in Formula Uno al volante della Rossa, dove avrebbe preso il posto di Felipe Massa, fermo dopo l'incidente di Budapest. L’annuncio è arrivato in queste ore, quando si attendeva invece il ritorno in pista del pilota tedesco per i test sulla F2007 previsti al Mugello.

“Non sono in grado di sostituire Massa”, ha dichiarato Schumi, che nei giorni scorsi s’era allenato duramente anche sui kart per ritrovare la condizione migliore in vista del prossimo Gran Premio di Valencia in programma il 23 agosto.

La decisione del pluricampione del mondo è legata ai problemi al collo , eredità di un incidente in moto, che lo hanno tormentato da quando s’è rimesso al volante della monoposto di Maranello e che gli impediscono di rendere al meglio.

"Ieri (lunedì) sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa - ha fatto sapere Schumi dalle pagine del suo sito internet - Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta".

"Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo, pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Dagli esami fatti nelle ultime due settimane è stato chiaro che il mio collo non può sopportare l'enorme stress richiesto dalla guida di una Formula Uno – ha aggiunto il tedesco - Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari”.

In attesa del ritorno di Felipe Massa, nei prossimi Gran Premi la Ferrari dovrebbe dunque essere guidata da un italiano, il collaudatore Luca Badoer.

fonte sport.virgilio.it