KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggioda stichluca » 30 lug 2009, 8:33

Sono felicissimo che torni il tedesco super veloce...

ma continuo a sperare che la vittoria dell'inglesino non resti l'unica perla della sua stagione! :wink:

purtroppo al cuor non si comanda!!!! :fonz:
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggioda inigo » 30 lug 2009, 10:58

nitro avevo maliziosamente pensato che ti riferissi al tuo ritorno sul forum :mrgreen: :mrgreen:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggioda CREG » 30 lug 2009, 11:12

il ritorno del grande VECCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!! VAI SHUMMY!!!!!!!!! :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggioda bradipo ita » 30 lug 2009, 15:10

Alonso sara' contento....Hamilton non dorme piu' e la BMW si ritira.

Grande sochmaker.... :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1308
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggioda Stillo » 30 lug 2009, 20:44

Sono contento di rivedre sciummy in azione.
Ma la Ferrari dovrebbe lanciate nuovi talenti non riproporre vecchie glorie. :roll:
Secondo me, da quando non c' è più il grande vecchio, la Ferreri non è + la Ferrari. :evil:

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggioda Randagio » 30 lug 2009, 22:55

:up: :up: :up: :up: :up:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggioda alfus2verdi » 31 lug 2009, 0:12

son contento e scettico allo stesso tempo per questo rientro....era andato diciamo in pensione con quel bel ricordo dell'ultimo bellissimo gran premio lasciando tutti con il dolce(per il gran premio spettacolare ) e l'amaro (per il ritiro)....
spero che non offuschi quel bellissimo ricordo proponendo prestazioni moooolto blande vista la rivoluzione delle auto da quando lui non corre e la sua inattivita/condizione fisica bassa minata dagli infortuni per le pirlate in moto......
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggioda bradipo ita » 31 lug 2009, 10:25

Stillo ha scritto:Sono contento di rivedre sciummy in azione.
Ma la Ferrari dovrebbe lanciate nuovi talenti non riproporre vecchie glorie. :roll:
Secondo me, da quando non c' è più il grande vecchio, la Ferreri non è + la Ferrari. :evil:



diciamo che sono sparite due figure carismatiche.
Domenicali non e' Todt e Raikonen non e' Schummy....

Manca qualcuno che sappia leggere i dati delle richerche e capire se la direzione e' qualla giusta.

Per esempio,Vale e' un buon manico ma e' ancora piu' bravo nel dare le dritte giuste al team.
Stoner,ha un super manico ma forse non e' altrettanto bravo a dare le dritte agli ingegneri.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggioda alfus2verdi » 31 lug 2009, 13:29

non sarebeb stato male dar un premio al povero luca badoer
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Messaggioda jenk » 11 ago 2009, 9:25

Clamoroso in Formula Uno: Schumacher rinuncia al ritorno
La spiegazione del tedesco: "Problemi al collo: non posso sostituire Massa".

Immagine

Fulmine a ciel sereno in casa Ferrari: Michael Schumacher ha deciso di rinunciare al ritorno in Formula Uno al volante della Rossa, dove avrebbe preso il posto di Felipe Massa, fermo dopo l'incidente di Budapest. L’annuncio è arrivato in queste ore, quando si attendeva invece il ritorno in pista del pilota tedesco per i test sulla F2007 previsti al Mugello.

“Non sono in grado di sostituire Massa”, ha dichiarato Schumi, che nei giorni scorsi s’era allenato duramente anche sui kart per ritrovare la condizione migliore in vista del prossimo Gran Premio di Valencia in programma il 23 agosto.

La decisione del pluricampione del mondo è legata ai problemi al collo , eredità di un incidente in moto, che lo hanno tormentato da quando s’è rimesso al volante della monoposto di Maranello e che gli impediscono di rendere al meglio.

"Ieri (lunedì) sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa - ha fatto sapere Schumi dalle pagine del suo sito internet - Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta".

"Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo, pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Dagli esami fatti nelle ultime due settimane è stato chiaro che il mio collo non può sopportare l'enorme stress richiesto dalla guida di una Formula Uno – ha aggiunto il tedesco - Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari”.

In attesa del ritorno di Felipe Massa, nei prossimi Gran Premi la Ferrari dovrebbe dunque essere guidata da un italiano, il collaudatore Luca Badoer.

fonte sport.virgilio.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Messaggioda jenk » 11 ago 2009, 9:28

Clamoroso: Schumi rinuncia
"Problemi al collo"
Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa sarà Luca Badoer. Il dispiacere di Montezemolo


MILANO, 11 agosto 2009 - Colpo di scena in Ferrari: Michael Schumacher rinuncia. Questo il comunicato sul suo sito: "Ieri sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa. Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta. Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo (dovuto a un incidente in moto, ndr), pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Per questo il mio collo non può sopportare l'estremo stress richiesto dalla Formula Uno: è il chiaro risultato degli esami fatti nelle due settimana appena trascorse. Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari". Il sipario sulla carriera di Schumi, quindi, rimane abbassato. Nel curriculum del 7 volte iridato resistono le cifre note dal 2006, l'anno dell'addio al circus: 250 Gp disputati, 91 vittorie, 154 piazzamenti sul podio, 68 pole position e 1369 punti. Il sostituto di Felipe Massa sarà Luca Badoer.

Il ringraziamento di montezemolo — "Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare". lo ha detto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo in una nota diffusa dalla casa di Maranello. "In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione - ha detto ancora Montezemolo - che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo - ha proseguito Montezemolo - per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza. D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore".

fonte gazzetta.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Messaggioda bradipo ita » 11 ago 2009, 10:58

che storia... :shock: ,forte! :D
del resto,ha ragione,perche' rischiare se non sei al 100% ? :roll:

resta pero' la voglia di sapere come sarebbe andata... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

[UFFICIALE] Michael schumaker non correrà!!!!

Messaggioda trivella » 11 ago 2009, 12:42

Immagine
Immagine
Immagine

Il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, ha rinunciato al suo ritorno in Formula Uno a causa delle sue condizioni fisiche, secondo quanto riferito oggi dal pilota e dalla Ferrari.
"Ho davvero fatto di tutto per far sì che fosse possibile questo ritorno temporaneo. Tuttavia, con mio grande dispiacere non ha funzionato", ha detto in una nota diffusa sul suo sito Web (http://www.michael- schumacher.de).


"Sfortunatamente non siamo riusciti a risolvere i problemi, con il dolore emerso dopo il test privato al Mugello. Dal punto di vista medico e terapeutico abbiamo provato di tutto".Il sogno dei tifosi di rivederlo al volante della Rossa svanisce. Michael Schumacher, per la prima volta, si è dovuto arrendere: la corsa contro il tempo per tornare in forma ed essere pronto a rientrare nella monoposto e sostituire Felipe Massa al prossimo Gran Premio d'Europa, a Valencia, è finita, perché il sette volte campione del mondo ha dovuto rinunciare alla nuova sfida a causa dei dolori al collo, conseguenza dell'incidente in moto dello scorso inverno. «Purtroppo non sono in grado di sostituire Massa», l'annuncio choc del tedesco dal suo sito internet. Schumi era corso in aiuto della Ferrari e lo scorso 29 luglio aveva accettato di prendere temporaneamente il posto del brasiliano, rimasto gravemente ferito nell'incidente sul circuito di Budapest, e si era messo subito al lavoro: era sceso in pista prima alla guida della vecchia F2007 e poi sui kart.
La scuderia di Maranello ha confermato la notizia attraverso il suo ufficio stampa.

Si era messo a dieta ferrea, perdendo in pochi giorni quattro chili. Ma dopo nemmeno due settimane ha dovuto fare un passo indietro. «Ho fatto di tutto per rendere possibile il ritorno - ha spiegato ancora il tedesco - ma con grande rammarico non ha funzionato». Schumi precisa di aver comunicato ieri la sua decisione sofferta al presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, e al team principal Stefano Domenicali. A Valencia, il 23 agosto, in pista scenderà Luca Badoer, amico del campione tedesco e storico test driver della scuderia di Maranello, che non corre un Gran Premio di Formula 1 da dieci anni (l'ultimo nel 1999 con la Minardi). «Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare - le parole di Montezemolo - In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza».

A 40 anni suonati, Schumi, dunque, aveva voluto riprovare il brivido della pista, ma ha dovuto mollare: «Purtroppo non siamo riusciti a rimediare ai dolori al collo anche se abbiamo provato dal punto di vista terapeutico ogni cosa. Le conseguenze dell'infortunio dell'incidente in moto a febbraio purtroppo sono ancora molto pesanti. Il mio collo non può ancora sopportare gli sforzi necessari per guidare in Formula 1». Del resto lo aveva detto quando, il 31 luglio al Mugello, aveva guidato la monoposto di due anni fa: a preoccuparlo era proprio la condizione del collo. Ci aveva creduto, ma ha dovuto rinunciare.
"Mi dispiace davvero tanto", ha detto Schumacher.

"Chiedo davvero scusa al personale della Ferrari e a tutti i fan che hanno incrociato le dita per me. Posso soltanto ribadire di aver tentato tutto ciò che era in mio potere. Tutto ciò che posso fare ora è continuare a tenere le dita incrociate per tutta la squadra per le prossime gare".
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron