KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Messaggio » 29/07/2009, 21:30

Il tedesco sarà alla guida della F60 nel Gran Premio di Spagna il prossimo 23 agosto.

Immagine

Clamorosa decisione in casa Ferrari. Michael Schumacher sarà alla guida della F60 nel Gran Premio d'Europa il prossimo 23 agosto a Valencia.

"La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa - si legge nel comunicato ufficiale - finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".

Schumi (40 anni) prenderà il posto dello sfortunato Felipe Massa, vittima di un terribile incidente a Budapest sabato scorso. Il sette volte Campione del Mondo non ha mai provato questa nuova vettura ma il suo talento gli consentirà di adattarsi rapidamente alla nuova macchina.

Il tedesco aveva lasciato le corse nel 2006 dedicando la sua vita sportiva alle corse sue due ruote ma è sempre stato vicino alla casa di Maranello.

"La cosa più importante è che, grazie a zio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida", così Michael Schumacher ha motivato la sua scelta sul suo sito personale.

fonte sport.virgilio.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggio » 29/07/2009, 21:36

Schumi torna sulla Ferrari!
"Lo faccio per gratitudine"
Il tedesco prenderà il posto dell'infortunato Massa a partire dal GP d'Europa a Valencia. Michael: "Il capitolo F.1 per me è chiuso da tempo e in modo totale ma per gratitudine e lealtà non posso ignorare la sfortunata situazione del team"


MILANO, 29 luglio 2009 - Clamoroso: sarà Michael Schumacher a sostituire Felipe Massa sulla Ferrari nel GP d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il tedesco, che ha lasciato la F.1 al termine della stagione 2006, torna così a correre per aiutare il Cavallino in un momento difficile per l'infortunio del brasiliano e una stagione dura che non ha ancora regalato successi.

la notizia — "La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre", recita il comunicato della casa di Maranello. "Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".

incontro decisivo — "Mi preparerò per prendere il posto di Felipe -, è stato l'annuncio dello stesso Michael -. Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che tornerò per sostituire Massa". Il brasiliano è stato protagonista sabato di uno spaventoso incidente nelle qualifiche dell'Hungaroring, è stato sottoposto ad un intervento alla testa ed è ancora ricoverato all'ospedale AEK di Budapest.

gratitudine — "Prima, la cosa più importante - ha poi aggiunto Schumi dal suo sito ufficiale -: grazie a zio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida". Tanto di cappello.

fonte gazzetta.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggio » 29/07/2009, 22:30

lo,so...purtroppo io non potevo. :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6817
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggio » 29/07/2009, 23:08

mi associo al bradipo pensiero...son impegnato con attesa di mia figlia.... alla ferrari voleva una risposta immediata...mia figlia sta ritardando nascita e per questa volta ho declinato l'invito..... :oops: :shock: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

Nitro
Avatar utente
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 09/02/2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Sua Maestà E' Tornato

Messaggio » 30/07/2009, 7:18

...e la F1 avrà di certo ascolti record

F1: FERRARI; E' SCHUMACHER IL SOSTITUTO DI MASSA
MARANELLO - E' Michael Schumacher, super consulente di Maranello, il sostituto scelto dalla Ferrari per i prossimi Gran premi al posto di Felipe Massa, fermato dall' incidente nelle qualifiche in Ungheria. L'annuncio e' stato pubblicato su Ferrari.com.

"La Scuderia Ferrari Marlboro - si legge nel sito della casa di Maranello per i media - ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finché il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del 23 agosto".


''In fondo a me piacciono le sfide e questa e' una sfida''. Michael Schumacher sette volte campione del mondo, ha commentato cosi' la sua intenzione di accettare la richiesta della Ferrari di sostituire Felipe Massa, infortunato in Ungheria, fino a quando nel corso di questo campionato, il brasiliano non potra' tornare a correre.

A quanto si è appreso Schumacher stamattina era a Maranello, dove ha incontrato il presidente Ferrari Luca di Montezemolo e i responsabili della scuderia, accettando la richiesta. Subito dopo Schumi ha avuto un incontro tecnico con la squadra di Massa, a partire dall'ingegnere di pista Rob Smedley per stabilire un programma tecnico e tutte le tappe di preparazione ad una nuova avventura in Formula 1. Il 23 agosto il mondiale riprende a Valencia, quindi il secondo debutto per Schumi sarà il 21 nelle prove libere. Schumacher ha insomma accettato di buon grado la richiesta che gli è venuta da una squadra per la quale è consulente sia per le macchine di Formula 1 che per quelle Gt. Schumacher, affidando il suo pensiero ai suoi collaboratori ha detto anche che "l'importante è che Massa stia bene" e che malgrado la lunga pausa in Formula 1 era "giusto aiutare la squadra nel momento del bisogno. A me piacciono le sfide e questa è una bella sfida".

MASSA SCHERZA, SCHUMI A VALENCIA? SE NON CI SARO' IO
SAN PAOLO - Quando ha saputo che sara' Michael Schumacher il suo sostituto per il prossimo Gran Premio a Valencia, Felipe Massa ci ha scherzato su: ''Se non ci saro' io'', ha detto il pilota brasiliano dal letto dell'ospedale di Budapest, dove e' ricoverato da sabato in seguito all'incidente avuto nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Lo ha rivelato il pilota brasiliano Antonio Pizzonia, amico di Felipe.


fonte Ansa

http://www.ferrari.com/Italian/News/Pag ... acher.aspx
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggio » 30/07/2009, 8:05

Il 23 Agosto nn mi schioda nessuno da davanti la TV ...io mi sento che vince e se succede crolla il mondo :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Nitro
Avatar utente
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 09/02/2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggio » 30/07/2009, 8:13

trivella ha scritto:Il 23 Agosto nn mi schioda nessuno da davanti la TV ...io mi sento che vince e se succede crolla il mondo :mrgreen:


prepara il divano,i pop corn e le birre che veniamo tutti da te....

io dico che vince...anzi,vado alla snai a scommettere :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggio » 30/07/2009, 8:14

Se dovesse vincere e fossi massa non tornerei più :mrgreen:
---------------------------
lespaul

brontolo950
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggio » 30/07/2009, 8:24

lespaul ha scritto:Se dovesse vincere e fossi massa non tornerei più :mrgreen:


non credo, penso che Schumi stia alla F1 come Valentino sta alla moto GP, sono di un altro pianeta
:wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggio » 30/07/2009, 8:28

anche tu hai ragione
---------------------------
lespaul

stichluca
Avatar utente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 09/02/2009, 23:50

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggio » 30/07/2009, 8:33

Sono felicissimo che torni il tedesco super veloce...

ma continuo a sperare che la vittoria dell'inglesino non resti l'unica perla della sua stagione! :wink:

purtroppo al cuor non si comanda!!!! :fonz:
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

inigo
Diversamente Settentrionale
Avatar utente
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10/02/2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggio » 30/07/2009, 10:58

nitro avevo maliziosamente pensato che ti riferissi al tuo ritorno sul forum :mrgreen: :mrgreen:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggio » 30/07/2009, 11:12

il ritorno del grande VECCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!! VAI SHUMMY!!!!!!!!! :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance:
ORANGE COW BOY

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggio » 30/07/2009, 15:10

Alonso sara' contento....Hamilton non dorme piu' e la BMW si ritira.

Grande sochmaker.... :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Stillo
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 10/02/2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggio » 30/07/2009, 20:44

Sono contento di rivedre sciummy in azione.
Ma la Ferrari dovrebbe lanciate nuovi talenti non riproporre vecchie glorie. :roll:
Secondo me, da quando non c' è più il grande vecchio, la Ferreri non è + la Ferrari. :evil:

Randagio
Avatar utente
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 02/03/2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggio » 30/07/2009, 22:55

:up: :up: :up: :up: :up:

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6817
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggio » 31/07/2009, 0:12

son contento e scettico allo stesso tempo per questo rientro....era andato diciamo in pensione con quel bel ricordo dell'ultimo bellissimo gran premio lasciando tutti con il dolce(per il gran premio spettacolare ) e l'amaro (per il ritiro)....
spero che non offuschi quel bellissimo ricordo proponendo prestazioni moooolto blande vista la rivoluzione delle auto da quando lui non corre e la sua inattivita/condizione fisica bassa minata dagli infortuni per le pirlate in moto......
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggio » 31/07/2009, 10:25

Stillo ha scritto:Sono contento di rivedre sciummy in azione.
Ma la Ferrari dovrebbe lanciate nuovi talenti non riproporre vecchie glorie. :roll:
Secondo me, da quando non c' è più il grande vecchio, la Ferreri non è + la Ferrari. :evil:



diciamo che sono sparite due figure carismatiche.
Domenicali non e' Todt e Raikonen non e' Schummy....

Manca qualcuno che sappia leggere i dati delle richerche e capire se la direzione e' qualla giusta.

Per esempio,Vale e' un buon manico ma e' ancora piu' bravo nel dare le dritte giuste al team.
Stoner,ha un super manico ma forse non e' altrettanto bravo a dare le dritte agli ingegneri.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6817
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggio » 31/07/2009, 13:29

non sarebeb stato male dar un premio al povero luca badoer
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Messaggio » 11/08/2009, 9:25

Clamoroso in Formula Uno: Schumacher rinuncia al ritorno
La spiegazione del tedesco: "Problemi al collo: non posso sostituire Massa".

Immagine

Fulmine a ciel sereno in casa Ferrari: Michael Schumacher ha deciso di rinunciare al ritorno in Formula Uno al volante della Rossa, dove avrebbe preso il posto di Felipe Massa, fermo dopo l'incidente di Budapest. L’annuncio è arrivato in queste ore, quando si attendeva invece il ritorno in pista del pilota tedesco per i test sulla F2007 previsti al Mugello.

“Non sono in grado di sostituire Massa”, ha dichiarato Schumi, che nei giorni scorsi s’era allenato duramente anche sui kart per ritrovare la condizione migliore in vista del prossimo Gran Premio di Valencia in programma il 23 agosto.

La decisione del pluricampione del mondo è legata ai problemi al collo , eredità di un incidente in moto, che lo hanno tormentato da quando s’è rimesso al volante della monoposto di Maranello e che gli impediscono di rendere al meglio.

"Ieri (lunedì) sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa - ha fatto sapere Schumi dalle pagine del suo sito internet - Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta".

"Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo, pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Dagli esami fatti nelle ultime due settimane è stato chiaro che il mio collo non può sopportare l'enorme stress richiesto dalla guida di una Formula Uno – ha aggiunto il tedesco - Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari”.

In attesa del ritorno di Felipe Massa, nei prossimi Gran Premi la Ferrari dovrebbe dunque essere guidata da un italiano, il collaudatore Luca Badoer.

fonte sport.virgilio.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Messaggio » 11/08/2009, 9:28

Clamoroso: Schumi rinuncia
"Problemi al collo"
Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa sarà Luca Badoer. Il dispiacere di Montezemolo


MILANO, 11 agosto 2009 - Colpo di scena in Ferrari: Michael Schumacher rinuncia. Questo il comunicato sul suo sito: "Ieri sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa. Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta. Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo (dovuto a un incidente in moto, ndr), pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Per questo il mio collo non può sopportare l'estremo stress richiesto dalla Formula Uno: è il chiaro risultato degli esami fatti nelle due settimana appena trascorse. Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari". Il sipario sulla carriera di Schumi, quindi, rimane abbassato. Nel curriculum del 7 volte iridato resistono le cifre note dal 2006, l'anno dell'addio al circus: 250 Gp disputati, 91 vittorie, 154 piazzamenti sul podio, 68 pole position e 1369 punti. Il sostituto di Felipe Massa sarà Luca Badoer.

Il ringraziamento di montezemolo — "Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare". lo ha detto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo in una nota diffusa dalla casa di Maranello. "In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione - ha detto ancora Montezemolo - che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo - ha proseguito Montezemolo - per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza. D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore".

fonte gazzetta.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Messaggio » 11/08/2009, 10:58

che storia... :shock: ,forte! :D
del resto,ha ragione,perche' rischiare se non sei al 100% ? :roll:

resta pero' la voglia di sapere come sarebbe andata... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

[UFFICIALE] Michael schumaker non correrà!!!!

Messaggio » 11/08/2009, 12:42

Immagine
Immagine
Immagine

Il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, ha rinunciato al suo ritorno in Formula Uno a causa delle sue condizioni fisiche, secondo quanto riferito oggi dal pilota e dalla Ferrari.
"Ho davvero fatto di tutto per far sì che fosse possibile questo ritorno temporaneo. Tuttavia, con mio grande dispiacere non ha funzionato", ha detto in una nota diffusa sul suo sito Web (http://www.michael- schumacher.de).


"Sfortunatamente non siamo riusciti a risolvere i problemi, con il dolore emerso dopo il test privato al Mugello. Dal punto di vista medico e terapeutico abbiamo provato di tutto".Il sogno dei tifosi di rivederlo al volante della Rossa svanisce. Michael Schumacher, per la prima volta, si è dovuto arrendere: la corsa contro il tempo per tornare in forma ed essere pronto a rientrare nella monoposto e sostituire Felipe Massa al prossimo Gran Premio d'Europa, a Valencia, è finita, perché il sette volte campione del mondo ha dovuto rinunciare alla nuova sfida a causa dei dolori al collo, conseguenza dell'incidente in moto dello scorso inverno. «Purtroppo non sono in grado di sostituire Massa», l'annuncio choc del tedesco dal suo sito internet. Schumi era corso in aiuto della Ferrari e lo scorso 29 luglio aveva accettato di prendere temporaneamente il posto del brasiliano, rimasto gravemente ferito nell'incidente sul circuito di Budapest, e si era messo subito al lavoro: era sceso in pista prima alla guida della vecchia F2007 e poi sui kart.
La scuderia di Maranello ha confermato la notizia attraverso il suo ufficio stampa.

Si era messo a dieta ferrea, perdendo in pochi giorni quattro chili. Ma dopo nemmeno due settimane ha dovuto fare un passo indietro. «Ho fatto di tutto per rendere possibile il ritorno - ha spiegato ancora il tedesco - ma con grande rammarico non ha funzionato». Schumi precisa di aver comunicato ieri la sua decisione sofferta al presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, e al team principal Stefano Domenicali. A Valencia, il 23 agosto, in pista scenderà Luca Badoer, amico del campione tedesco e storico test driver della scuderia di Maranello, che non corre un Gran Premio di Formula 1 da dieci anni (l'ultimo nel 1999 con la Minardi). «Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare - le parole di Montezemolo - In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza».

A 40 anni suonati, Schumi, dunque, aveva voluto riprovare il brivido della pista, ma ha dovuto mollare: «Purtroppo non siamo riusciti a rimediare ai dolori al collo anche se abbiamo provato dal punto di vista terapeutico ogni cosa. Le conseguenze dell'infortunio dell'incidente in moto a febbraio purtroppo sono ancora molto pesanti. Il mio collo non può ancora sopportare gli sforzi necessari per guidare in Formula 1». Del resto lo aveva detto quando, il 31 luglio al Mugello, aveva guidato la monoposto di due anni fa: a preoccuparlo era proprio la condizione del collo. Ci aveva creduto, ma ha dovuto rinunciare.
"Mi dispiace davvero tanto", ha detto Schumacher.

"Chiedo davvero scusa al personale della Ferrari e a tutti i fan che hanno incrociato le dita per me. Posso soltanto ribadire di aver tentato tutto ciò che era in mio potere. Tutto ciò che posso fare ora è continuare a tenere le dita incrociate per tutta la squadra per le prossime gare".
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 8nuvola6, andreac, Bing [Bot], dav1977, Google [Bot], Greyfox81, hispaniko85, ivanuccio, mariu, paolo-62, walter63, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm