KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Clamoroso: Schumi torna in Ferrari [aggiornamento NON TORNA]

Messaggioda jenk » 29 lug 2009, 21:30

Il tedesco sarà alla guida della F60 nel Gran Premio di Spagna il prossimo 23 agosto.

Immagine

Clamorosa decisione in casa Ferrari. Michael Schumacher sarà alla guida della F60 nel Gran Premio d'Europa il prossimo 23 agosto a Valencia.

"La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa - si legge nel comunicato ufficiale - finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".

Schumi (40 anni) prenderà il posto dello sfortunato Felipe Massa, vittima di un terribile incidente a Budapest sabato scorso. Il sette volte Campione del Mondo non ha mai provato questa nuova vettura ma il suo talento gli consentirà di adattarsi rapidamente alla nuova macchina.

Il tedesco aveva lasciato le corse nel 2006 dedicando la sua vita sportiva alle corse sue due ruote ma è sempre stato vicino alla casa di Maranello.

"La cosa più importante è che, grazie a zio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida", così Michael Schumacher ha motivato la sua scelta sul suo sito personale.

fonte sport.virgilio.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggioda jenk » 29 lug 2009, 21:36

Schumi torna sulla Ferrari!
"Lo faccio per gratitudine"
Il tedesco prenderà il posto dell'infortunato Massa a partire dal GP d'Europa a Valencia. Michael: "Il capitolo F.1 per me è chiuso da tempo e in modo totale ma per gratitudine e lealtà non posso ignorare la sfortunata situazione del team"


MILANO, 29 luglio 2009 - Clamoroso: sarà Michael Schumacher a sostituire Felipe Massa sulla Ferrari nel GP d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il tedesco, che ha lasciato la F.1 al termine della stagione 2006, torna così a correre per aiutare il Cavallino in un momento difficile per l'infortunio del brasiliano e una stagione dura che non ha ancora regalato successi.

la notizia — "La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre", recita il comunicato della casa di Maranello. "Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".

incontro decisivo — "Mi preparerò per prendere il posto di Felipe -, è stato l'annuncio dello stesso Michael -. Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che tornerò per sostituire Massa". Il brasiliano è stato protagonista sabato di uno spaventoso incidente nelle qualifiche dell'Hungaroring, è stato sottoposto ad un intervento alla testa ed è ancora ricoverato all'ospedale AEK di Budapest.

gratitudine — "Prima, la cosa più importante - ha poi aggiunto Schumi dal suo sito ufficiale -: grazie a zio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida". Tanto di cappello.

fonte gazzetta.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggioda bradipo ita » 29 lug 2009, 22:30

lo,so...purtroppo io non potevo. :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Clamoroso: Schumi torna in Ferrari al posto di Massa

Messaggioda alfus2verdi » 29 lug 2009, 23:08

mi associo al bradipo pensiero...son impegnato con attesa di mia figlia.... alla ferrari voleva una risposta immediata...mia figlia sta ritardando nascita e per questa volta ho declinato l'invito..... :oops: :shock: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6866
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Sua Maestà E' Tornato

Messaggioda Nitro » 30 lug 2009, 7:18

...e la F1 avrà di certo ascolti record

F1: FERRARI; E' SCHUMACHER IL SOSTITUTO DI MASSA
MARANELLO - E' Michael Schumacher, super consulente di Maranello, il sostituto scelto dalla Ferrari per i prossimi Gran premi al posto di Felipe Massa, fermato dall' incidente nelle qualifiche in Ungheria. L'annuncio e' stato pubblicato su Ferrari.com.

"La Scuderia Ferrari Marlboro - si legge nel sito della casa di Maranello per i media - ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finché il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del 23 agosto".


''In fondo a me piacciono le sfide e questa e' una sfida''. Michael Schumacher sette volte campione del mondo, ha commentato cosi' la sua intenzione di accettare la richiesta della Ferrari di sostituire Felipe Massa, infortunato in Ungheria, fino a quando nel corso di questo campionato, il brasiliano non potra' tornare a correre.

A quanto si è appreso Schumacher stamattina era a Maranello, dove ha incontrato il presidente Ferrari Luca di Montezemolo e i responsabili della scuderia, accettando la richiesta. Subito dopo Schumi ha avuto un incontro tecnico con la squadra di Massa, a partire dall'ingegnere di pista Rob Smedley per stabilire un programma tecnico e tutte le tappe di preparazione ad una nuova avventura in Formula 1. Il 23 agosto il mondiale riprende a Valencia, quindi il secondo debutto per Schumi sarà il 21 nelle prove libere. Schumacher ha insomma accettato di buon grado la richiesta che gli è venuta da una squadra per la quale è consulente sia per le macchine di Formula 1 che per quelle Gt. Schumacher, affidando il suo pensiero ai suoi collaboratori ha detto anche che "l'importante è che Massa stia bene" e che malgrado la lunga pausa in Formula 1 era "giusto aiutare la squadra nel momento del bisogno. A me piacciono le sfide e questa è una bella sfida".

MASSA SCHERZA, SCHUMI A VALENCIA? SE NON CI SARO' IO
SAN PAOLO - Quando ha saputo che sara' Michael Schumacher il suo sostituto per il prossimo Gran Premio a Valencia, Felipe Massa ci ha scherzato su: ''Se non ci saro' io'', ha detto il pilota brasiliano dal letto dell'ospedale di Budapest, dove e' ricoverato da sabato in seguito all'incidente avuto nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Lo ha rivelato il pilota brasiliano Antonio Pizzonia, amico di Felipe.


fonte Ansa

http://www.ferrari.com/Italian/News/Pag ... acher.aspx
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926
Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggioda trivella » 30 lug 2009, 8:05

Il 23 Agosto nn mi schioda nessuno da davanti la TV ...io mi sento che vince e se succede crolla il mondo :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggioda Nitro » 30 lug 2009, 8:13

trivella ha scritto:Il 23 Agosto nn mi schioda nessuno da davanti la TV ...io mi sento che vince e se succede crolla il mondo :mrgreen:


prepara il divano,i pop corn e le birre che veniamo tutti da te....

io dico che vince...anzi,vado alla snai a scommettere :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926
Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggioda lespaul » 30 lug 2009, 8:14

Se dovesse vincere e fossi massa non tornerei più :mrgreen:
---------------------------
lespaul
Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggioda brontolo950 » 30 lug 2009, 8:24

lespaul ha scritto:Se dovesse vincere e fossi massa non tornerei più :mrgreen:


non credo, penso che Schumi stia alla F1 come Valentino sta alla moto GP, sono di un altro pianeta
:wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere
Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Sua Maestà E' Tornato

Messaggioda lespaul » 30 lug 2009, 8:28

anche tu hai ragione
---------------------------
lespaul
Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Prossimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite