KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Flammini alla Dorna: non ci provate!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Flammini alla Dorna: non ci provate!

Messaggioda jenk » 26 lug 2009, 17:06

Netta presa di posizione della Infront Motor Sport sull'ipotesi di motori derivati di serie mescolati ai prototipi: "Chi è in difficoltà deve trovare la soluzione nel suo giardino, non nel nostro"

Immagine

Brno – "I motori 1000 derivati dalla serie in MotoGP? Non ci provino!". Paolo Flammini, amministratore delegato della Infront Motor Sport, emanazione del gigante svizzero che detiene, tra l'altro i diritti dei Mondiali di Calcio, sbarra la strada al progetto che circola da qualche tempo nel paddock del campionato concorrente. "Non è una buona idea, per diversi motivi" spiega il manager romano. "Primo: il contratto con la FIM prevede che i motori derivati dalla serie possano gareggiare solo in Superbike, mentre la MotoGP è riservata ai propulsori prototipo. Secondo: una simile idea sarebbe contro la logica: il pubblico della MotoGP e la commistione tra 800 prototipi e le 1000 derivate dalla serie. Terzo: la MotoGP ha il problema di aumentare i partecipanti ma anche la SBK nel 2002 era in crisi profonda. Noi non abbiamo pensato neanche un momento di introdurre moto prototipo, quindi è bene che anche la MotoGP cerchi di risolvere le difficoltà guardando nel proprio giardino. Quarto: se la Dorna dovesse andare avanti in questo progetto, cosa che ci auguriamo non succeda, difenderemo i nostri diritti e l'esclusiva garantita dal contratto con la FIM in ogni sede possibile, anche legale. Questo per tutelare gli interessi di Infront, delle Case costruttrici che corrono in Superbike, dei team, dei media e degli appassionati".

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Flammini alla Dorna: non ci provate!

Messaggioda bradipo ita » 26 lug 2009, 17:40

Il problema della penuria sulla scheramento sono i costi mostruosi di gestione di queste moto.
Non e' facile ridurre i costi e mantenere queste moto senza strozzature di sorta.
Del resto sono prototipi.
Certo la SBK e' nata in sordina e quest'anno si e' fatta ampio spazio con l'arrivo di BMW e Aprilia
pero' sono due mondi con regole diverse.

Del resto anche la F.1 e' in crisi.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Flammini alla Dorna: non ci provate!

Messaggioda jenk » 28 lug 2009, 21:00

Flammini contro la Dorna

Immagine

La Superbike non vuole i motori 1000 derivati dalla serie in MotoGP
Brno – La Superbike alza le barricate contro il progetto dei motori 1000 cm³ derivati dalla serie in MotoGP. In una breve conferenza stampa poco prima del round iridato di Brno Paolo Flammini ha minacciato azioni legali contro la FIM “per difendere gli interessi della Infront (società svizzera che lo scorso anno ha comprato il Mondiale prima gestito direttamente dai fratelli Flammini, ndr) delle Case, dei team e dei media".
L’amministratore delegato della Infront Motorsport ha poi chiarito il concetto.
“Siamo convinti che la Dorna abortirà questa idea, che a noi sembra veramente sbagliata per diversi motivi. Primo: è in conflitto con i contratti stipulati con la FIM che assegnano ad Infront la titolarità del campionato per derivate dalla serie e alla Dorna il campionato prototpipi. Secondo: avere motori di cilindrate e tecnologie diverse al via della MotoGP confonderebbe il pubblico. Terzo: nel 2002 la SBK andò in profonda crisi ma non pensammo di adottare moto prototipo per rilanciare la nostra serie, ma riuscimmo a trovare i progetti e il modo giusto al nostro interno. Quindi è bene che anche la Dorna cerchi di risolvere il problema del basso numero di iscritti alla MotoGP guardando nel proprio giardino.”

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AleT e 17 ospiti