KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

ALTRI RUMORS DAL MERCATO PILOTI

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

ALTRI RUMORS DAL MERCATO PILOTI

Messaggio » 23/07/2009, 20:55

De Carli passa a Honda?

CONFUSIONE!!! Questo è il termine più indicato per definire la situazione attuale del mercato piloti del Mondiale Motocross e il totopilota ha raggiunto ormai livelli poco credibili.
Ma partiamo dalla MX1 dove pare regnare il marasma più assoluto: in una situazione in cui, piloti dati ieri con un team, oggi con un altro, una sola cosa è certa, ed è il fatto che tutti tendono ad una riduzione dei costi e molti sono ancora alle prese con la calcolatrice per stabilire il budget 2010.

Innanzitutto apprendiamo (ma non ci viene confermato) che Yamaha abbia sottoscritto un accordo con Monster (legato anche alla MotoGP) per cui le Yamaha al Mondiale debbano portare il logo dell’energy drink, qui si spiegherebbe il repentino divorzio tra de Carli e Yamaha. Sempre per quanto riguarda il team romano, quando i giochi con KTM sembravano già fatti, ecco spuntare fuori un nuovo rumor (che tra l’altro fonti affidabili ci avevano categoricamente smentito) di un avvicinamento tra Honda e Claudio de Carli per gestire delle moto ufficiali. A farne le spese potrebbe essere clamorosamente Paolo Martin che in anni di collaborazione con Honda ha pur sempre lavorato bene anche se non ha sempre raggiunto i risultati sperati. Honda Martin è da tempo il Team di riferimento per Honda, ma, conoscendo la poca “riconoscenza” che il colosso giapponese nutre nei confronti dei partner (piloti o team che siano), potrebbe essere vero. I nuovi rumors parlano di un passaggio di Strijbos (stipendiato Honda) sotto la tenda di de Carli come compagno di Cairoli. Parrebbe più ovvio un "siluramento" a CAS e, ci mettiamo un grosso punto interrogativo visto che si stava trattando per portare di nuovo al Mondiale Townley.

Libero sarebbe a questo punto Tanel Leok che passerebbe a KTM, qualora Nagl si spostasse in Suzuki, ma a quanto pare Desalle avrebbe già posto la firma per prendere il posto di Ramon che a questo punto sarebbe alla ricerca di una moto.
L’unico “tranquillo” dovrebbe essere Philippaerts che potrebbe trovarsi sotto la tenda Yamaha Rinaldi, Rui Goncalves, quando radiobox lo dava per certo in sella alla KTM 350. Ma come abbiamo già detto in Yamaha potrebbe restare Davide Guarneri e salire verso la MX1 come impone il regolamento, ma nella lista ci sono anche Barragan ed Aubin che però sta trattando anche con Kawasaki KRT e CCM.
Secondo le ultime salirebbe in MX1 anche Paulin sempre in Kawasaki così come Boissiere ma ancora senza moto.

Si fa via via sempre più forte la voce che Giacomo Gariboldi passerebbe al Mondiale con il suo gioiello Charlier su cui, voci, sarebbe dirottato Larrieu, ma in questo caso Ilario Ricci sarebbe senza piloti?

Musquin avrebbe già in tasca il contratto anche per il 2010 come compagno di Simpson.

Al Kawasaki CLS resterà Frossard ma avrà un nuovo compagno, con molta probabilità la scelta cadrà su Boog o Van Horebeek.
Fantamercato? Non ci resta che aspettare Lommel per poter saperne di più…

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ALTRI RUMORS DAL MERCATO PILOTI

Messaggio » 25/07/2009, 17:33

ANCORA NEWS DI MERCATO
Ancora notizie


Che il mercato sia in fermento, ormai è chiaro come è chiaro che nessuno scopre le proprie carte. Ieri in serata abbiamo avuto un colloquio telefonico che ci ha permesso di fare chiarezza su alcune notizie che circolavano sul web e che ci fanno sempre più pensare che ci sia una chiara intenzioni di fare confusione.
In particolare riprendiamo i "rumors" apparsi e poi spariti da un sito del nord Europa, forse solo per creare un po´ di casino e depistare... Notizie che poi sono arrivate con il solito tam tam anche su altri siti per cui si sono diffuse in un batter d´occhi.
Le ultime che ci giungono, negano di un accordo tra il team di Claudio de Carli ed Honda. Come le nostre fonti ci avevano riferito, tra le parti c´è stato solo un contatto con una probabile offerta diretta a Tony, che molto professionalmente però, legato al team romano, non ha preso in considerazione. Ma è normale che un Tony in stato di grazia riceva delle offerte da tutti.
Da quanto ci viene riferito è anche priva di fondamento anche la notizia che il Team Martin perderebbe il supporto di Honda: e ci sembrava strano che potesse accadere.
Non ci resta che attendere Lommel, dove altre voci, riferiscono di una conferenza stampa che dovrebbe annunciare qualcosa di importante.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: and1963, Bing [Bot], Carota, dadi73genova, dakanzi, DrAlen, Ferdinando, genky, Google [Bot], lukapa, mike, MotoRambo, Phrankie, roccolc4, ste2000

SEO Search Tags

forum ktm