Pagina 1 di 1

Gibernau resta a piedi

MessaggioInviato: 13 lug 2009, 22:58
da jenk
Il team Ducati-Francisco Hernando annuncia dal Gp di Germania il ritiro dalle corse causa crisi. Sulla griglia di partenza della MotoGP ora solo 17 piloti

Immagine

Inizia bene la settimana del GP di Germania, in programma al Sachsenring domenica prossima. Con uno stringato comunicato, nel quale si parla di "crisi mondiale, di bisogno di concentrarsi nel settore principale, cioè le costruzioni edili" il Grupo Francisco Hernando, costruttore spagnolo e team owner della squadra omonima che fa correre in MotoGP la Ducati di Sete Gibernau, annuncia che "non terminerà la stagione 2009".
Il pilota spagnolo cade dalle nuvole: "Il primo ad essere sorpreso sono io. Con la mia squadra abbiamo dato il massimo ad ogni gara e adesso che stavamo crescendo, dobbiamo abbandonare".
La MotoGP perde un altro pezzo e non è un bel segnale. Certo, Sete Gibernau era a fine carriera e il team sembrava più dedito ad operazioni di facciata che alle gara, ad esempio la mega hospitality privata nella quale potevano entrare solo la famiglia Hernando e qualche vip iberico, però resta il fatto che i piloti sono sempre di meno… Speriamo che a qualcuno si accenda il cervello e pensi a risposte concrete. Ad esempio a evitare due costose trasferte negli USA, una staccata dall'altra. Solo un'idea, gratis, naturalmente, tanto c'è la crisi.

fonte motonline.com