KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gibernau resta a piedi

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Gibernau resta a piedi

Messaggioda jenk » 13 lug 2009, 22:58

Il team Ducati-Francisco Hernando annuncia dal Gp di Germania il ritiro dalle corse causa crisi. Sulla griglia di partenza della MotoGP ora solo 17 piloti

Immagine

Inizia bene la settimana del GP di Germania, in programma al Sachsenring domenica prossima. Con uno stringato comunicato, nel quale si parla di "crisi mondiale, di bisogno di concentrarsi nel settore principale, cioè le costruzioni edili" il Grupo Francisco Hernando, costruttore spagnolo e team owner della squadra omonima che fa correre in MotoGP la Ducati di Sete Gibernau, annuncia che "non terminerà la stagione 2009".
Il pilota spagnolo cade dalle nuvole: "Il primo ad essere sorpreso sono io. Con la mia squadra abbiamo dato il massimo ad ogni gara e adesso che stavamo crescendo, dobbiamo abbandonare".
La MotoGP perde un altro pezzo e non è un bel segnale. Certo, Sete Gibernau era a fine carriera e il team sembrava più dedito ad operazioni di facciata che alle gara, ad esempio la mega hospitality privata nella quale potevano entrare solo la famiglia Hernando e qualche vip iberico, però resta il fatto che i piloti sono sempre di meno… Speriamo che a qualcuno si accenda il cervello e pensi a risposte concrete. Ad esempio a evitare due costose trasferte negli USA, una staccata dall'altra. Solo un'idea, gratis, naturalmente, tanto c'è la crisi.

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 01:26
Località: Monza (MB)

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti