KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TROFEO ENDURO KTM 2014

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

TROFEO ENDURO KTM 2014

Messaggioda Skeb21 » 1 apr 2014, 17:48

PARTENZA RECORD!

230 piloti al via per una gara d’apertura divertente e accompagnata dal bel tempo

Immagine

La Liguria ha inaugurato il Trofeo Mono Marca Enduro KTM per il 2014 e lo ha fatto nel migliore dei modi: 230 partenti, tra iscritti al Trofeo e wild card per una gestione affidata al Moto Club 2 Valli che ha proposto un tracciato tortuoso e scorrevole, dal puro stile ligure.
3 Giri con 2 prove speciali e ritmo adatto a tutti i partecipanti che anche quest’anno hanno voluto essere presenti e Ready To Race. Clima primaverile e sole quanto mai benvenuto hanno fatto il resto, con tanti ospiti d’eccezione che si sono presentati nel bellissimo e coloratissimo paddock. Graditissima sorpresa nel ruolo di padre il pluri campione mondiale di Enduro Gian Marco Rossi detto: “le pilot du foulard”. Il figlio d’arte Matteo ha conquistato il podio nella E2. In zona partenza e prova speciale anche Nicola Dutto, (primo pilota di moto paraplegico), che ha approfittato della gara ligure per ricevere da KTM la Super Duke 990 R con la quale tenterà l’approccio alla pista. A completare le “Special Guest” l’uomo volante Vanni Oddera che di ritorno dalle esibizioni in Russia, si è addirittura cimentato nel ruolo di pilota, tribolando non solo con le mulattiere ma anche con le operazioni preliminari…Lui, abituato com’è a saltare, non regge molto il rispetto delle regole…Grande Vanni! (40° nella E2 n.d.r.)
Perfetta l’accoglienza di Andora che con il prezioso supporto del Comune ha ospitato la carovana “Orange” all’interno del centro a due passi dal mare. Incantevole scenario e magnifico colpo d’occhio per i tanti appassionati intervenuti per l’occasione.

Immagine

Tanta partecipazione nella serata di sabato al tradizionale Briefing dove lo Staff di KTM Italia ha sciolto tutte le riserve dell’importante ouverture con la preziosa presenza del management di PIRELLI, FM, MOTOREX e WP.
Mai così bello il parco chiuso e mai così tanti volti stanchi ma soddisfatti nel dopo gara, a vincere è stato il neo Concessionario KTM di Perugia Federico Mancinelli che ha imposto la legge del più forte staccando di oltre 10 secondi Spandre e Maule. Nel Trofeo Mono Marca Enduro KTM non si premia l’assoluta e quindi vincitori e protagonisti delle varie classi sono stati:
 E1 2 Tempi Luca Ghislandi;
 E 1 4 Tempi Francesco Ferri;
 E2 Fabio Milani;
 E3 Simone Bichicchi;
 Gentleman Emilio Gasperini;
 Vintage Massimo Riva;
 Squadre Motorsport Moto Race Modena

L’ansia della prima prova è quindi smaltita, gara in archivio con il pensiero rivolto al prossimo appuntamento del 4 Maggio a Gubbio (PG)
Report e classifiche come sempre su http://www.ktmsportitalia.ithttp://www.ktminfoservice.it – pagina facebook KTM Ready To Race Italy – e foto affidate come sempre a http://www.abmlab.com
[i]Video prove speciali:
[/i]
https://www.youtube.com/watch?v=2mfge0P ... e=youtu.be
http://youtu.be/eWs5GQKF1Fc
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: TROFEO ENDURO KTM 1’ PROVA. ANDORA (SV) 30 MARZO 2014

Messaggioda elleR » 16 mag 2014, 5:51

Skeb, com'è andata il, 4 Maggio?

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: TROFEO ENDURO KTM 1’ PROVA. ANDORA (SV) 30 MARZO 2014

Messaggioda Skeb21 » 16 mag 2014, 7:09

Qua trovi tutta la storia....per farla breve avevo la febbre :cry:
http://www.motociclisti.it/msc/magazine ... lluvionati

GLI ALLUVIONATI

Immagine

Una potente perturbazione ha colpito l'Umbria e le Marche nel WE di gara e quindi anche noi che abbiamo parteciapato alla seconda tappa del trofeo KTM Enduro 2014 a Gubbio.

Dopo gli scarsi risultati della PRIMA PROVA DEL TROFEO KTM ENDURO 2014 AD ANDORA siamo partiti da Milano verso quel di Gubbio, per tentare di portare a casa "il risultato", ma nemmeno questa volta ci siamo riusciti (ma probabilmente non ce la faremo mai)causa maltempo. Il Team è sempre lo stesso già presentato nella prima gara: Simone,Salvatore,Emilio (io medesimo) sono i "piloti". SD Racing cura la parte tecnica mentre P&D ha procurato le moto.

Immagine

Arrivati venerdì sera a Gubbio (Bellissima città da visitare per forza almeno una volta nella vita) ci risvegliamo con... una pioggia torrenziale che non ci lascerà fino a domenica mattina quando ormai la gara sarà iniziata. Posizionato il furgone ci dirigiamo verso le prove speciali, bellissime e molto lunghe. Così ci spariamo 10 km a piedi sotto il diluvio per vedere quello che l'indomani sarà il tracciato. Galvanizzati dalla bellezza dei passaggi non ci preoccupiamo però più di tanto di come potrà andare la gara dopo tutta questa pioggia. La notte passa inoltre gelida all'interno del furgone dove si toccano i 4°C:FREDDISSIMO!!!

Immagine

Al via perdiamo subito Simone che causa influenza pesante non riesce nemmeno a partire. Io e Salvatore invece cominciamo convinti di far bene, anche perchè i primi km dei 35 totali sembrano davvero semplici con un terreno che regge bene all'alluvione. Il problema però comincia a presentarsi verso metà giro, ovvero poco dopo la prova speciale in linea dove salite e discese ripidissime con gradoni e fango bloccano numerosi piloti e creano tappi sui sentieri. Ed io sono tra questi piloti, esausto, senza forze, infreddolito e stanco. Arrivo alla seconda prova speciale in fettucciato dove 4 piloti stanno spingendo la moto sulla prima salita. Li guardo, spego la moto e .... MI RITIRO!

Deluso torno al furgone dove con mia profonda sorpresa mi aspetta non solo Simone ma anche Salvatore, che si sta cambiando...RITIRATO ANCHE LUI!

Conclusioni? Ennesima gara bellissima in una ennesima zona stupenda d'italia. Peccato l'alluvione in corso non ci abbia permesso di finire i 3 giri.

Fonte: http://www.motociclisti.it

Report e classifiche come sempre su http://www.ktmsportitalia.ithttp://www.ktminfoservice.it
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti