Pagina 1 di 1

KTM RC8R CONQUISTA IL PODIO AL SALZBURGRING CON STEFAN NEBEL

MessaggioInviato: 8 lug 2009, 15:25
da jenk
Sul circuito di Salisburgo Stefan Nebel, in sella alla RC8R conquista il terzo gradino del podio nella gara di casa di KTM.

Immagine

Il grande weekend di Nebel, tre volte campione Tedesco SBK, è cominciato già nelle prove. Sul circuito del Salzburgring, poco distante dalla sede KTM di Mattighofen, Stefan fa segnare il terzo tempo in qualifica e si assicura la prima fila al via della gara. In gara 1 Nebel ha conquistato il quinto posto al termine di una prestazione convincente. In gara 2 Stefan è salito sul terzo gradino del podio supportato dai numerosi tifosi di KTM giunti al Salzburgring per sostenere la squadra “Orange”.
Il suo compagno di Team Didier van Keymeulen partiva dalla ventesima posizione: problemi tecnici nelle prime prove e pista bagnata nella seconda sessione cronometrata gli hanno impedito una partenza avanzata nello schieramento. Undicesimo in gara 1, “DvK” è costretto a lasciare gara 2 dopo un contatto in una chicane con un altro pilota.

Immagine

Gara 1:
I primi cinque piloti si scambiano la posizione ad ogni giro. Dopo l’ottima partenza, Nebel porta la sua superbike bicilindrica in seconda posizione; nel finale subisce alcuni sorpassi ed è quinto sotto la bandiera a scacchi a soli tre secondi dal vincitore Werner Daemen.
Il suo compagno di squadra van Keymeulen, che partiva dalle retrovie, dopo una corsa combattuta giunge undicesimo al traguardo conquistando così punti utili per il campionato.

Gara 2:
Di fronte ai 18.500 spettatori giunti sulle tribune del Salzburgring Stefan Nebel, sempre in corsa per le prime posizioni, corre una gara all’attacco. Dopo una lotta sul filo dei 300Km/h il podio è il giusto riconoscimento per il pilota in sella alla RC8R. Didier van Keymeulen non termina gara 2 a causa di una caduta dopo una collisione con un altro pilota. Un incidente fortunatamente senza gravi conseguenze che non permette però al pilota di KTM di raccogliere altri punti in classifica. Dieder mantiene comunque la nona posizione in campionato.

Stefan Nebel (5./3.)
“Sono senza dubbio molto soddisfatto. Abbiamo dimostrato che anche qui al Salzburgring possiamo lottare con i migliori; anche la mia moto ha fatto vedere un gran potenziale. In uscita dalle chicane e in frenata è stata fantastica. In gara 2 ho attaccato e lottato per la vittoria fino all’ultimo centimetro. Una gran soddisfazione.”

Immagine

Immagine

Gara 1:
1. Werner Damien, Belgium, BMW, 24:19.365
2. Andreas Meklau, Austria, Suzuki, 24:21.708
3. Arne Tode, Germany, Honda, 24:22.164
4. Joerg Teuchert, Germany, Yamaha, 24:22.212
5. Stefan Nebel, Germany, KTM, 24:22.482
Altri piloti KTM
11. Didier van Keymeulen, Belgium, KTM, 24:47.192

Gara 2:
1. Werner Damien, Belgium, BMW, 24:23.190
2. Andreas Meklau, Austria, Suzuki, 24:24.402
3. Stefan Nebel, Germany, KTM, 24:24.882
4. Gabor Rizmayer, Hungary, Suzuki, 24:24.994
5. Joerg Teuchert, Germany, Yamaha, 24:27.728
Altri piloti KTM
DNF Didier van Keymeulen, Belgium, KTM

fonte ktm.it