KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Maglia Azzurra Sei Giorni di Enduro Team Italia

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Maglia Azzurra Sei Giorni di Enduro Team Italia

Messaggio » 08/07/2009, 15:02

Sei Giorni di Enduro - Annunciati gli Azzurri per il Portogallo

Immagine

Sono stati annunciati i piloti Maglia Azzurra che prenderanno parte alla più dura e prestigiosa gara di fuoristrada riservata alle nazionali, che quest’anno si disputerà in Portogallo, a Figueira da Foz, dal 12 al 17 ottobre.

Il Direttore Tecnico, Gionni Fossati, ha definito la formazione delle squadre che verranno iscritte alla 84^ edizione della Six Days.

La scelte del DT relative alla Nazionale Maglia Azzurra che lotterà per il Trofeo sono ricadute su: Simone Albergoni e Thomas Oldrati (entrambi su KTM Farioli) per la E1; Alessandro Belometti (KTM Farioli) e Oscar Balletti (HM Jolly Club) per la E2; Fabio Mossini (HM Jolly Club) e Alex Salvini (HUSQVARNA Factory) per la E3.

A loro il compito di riportare a casa il titolo vinto in Cile nel 2007 (il quattordicesimo Trofeo di Enduro) e sfuggito lo scorso anno (secondi dietro la Francia). La prima volta di Oldrati e Balletti nella nazionale maggiore, ed il ritorno di Salvini, presente e decisivo nell’ultima vittoria, sono tutti elementi che fanno ben sperare.

La Nazionale Maglia Azzurra che dovrà difendere il Vaso conquistato in Grecia lo scorso anno (dodicesimo nella storia del Junior Trophy) sarà invece composta da: Jonathan Manzi (HUSQVARNA CH Racing), Michael Pogna (KTM Iron Team), Edoardo D'Ambrosio (KTM Iron Team) nella E2, Mirko Gritti (BETA Boano) nella E3. Manager, come negli anni passati, Tullio Pellegrinelli.

Parteciperanno per il Motoclub Italia, e proveranno a vincere la speciale classifica dedicata ai club, dopo il secondo posto dietro la Slovacchia a Serres nel 2008, i piloti: Maurizio Gerini (KTM Iron Team) e Maurizio Micheluz (TM Racing) per la E1, Luca Marcotulli (KTM GP Moto) per la E2.

Lunedì 5 ottobre l’intera spedizione azzurra, con a capo il coordinatore nazionale dell’enduro, nonché consigliere federale Franco Gualdi, partirà alla volta di Figueira da Foz dove, sette giorni dopo, scatterà la Six Days di Enduro.

Le squadre annunciate oggi saranno presentate ufficialmente in occasione dell’ultima prova degli Assoluti di Enduro, prevista in calendario dal 25 al 27 Settembre a Città di Castello (Perugia).

fonte federmoto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: alexa72, aral, Bing [Bot], dihart, fedesmr78, Google [Bot], Kappa e spada, lelexone, mariob, miscelatore, Rino74, sebyno, Spagnol

SEO Search Tags

maglia enduro team      forum ktm