KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ANCORA OTTIME GARE PER GIOVANI MINICROSSISTI

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

ANCORA OTTIME GARE PER GIOVANI MINICROSSISTI

Messaggioda jenk » 7 lug 2009, 15:15

Dopo le positive prestazioni sulla sabbia olandese, un alto weekend di alto livello per i giovani azzurri del cross nell’europeo MX65 e MX 85 a Bielstein (Germania).

Una pista molto bella, ma dal terreno secco a causa delle elevate temperature, è stata teatro dell’ennesima ottima prestazione dei piloti della Maglia Azzurra Junior Motocross: tutti su moto KTM del Team UFO Corse.

Nella MX65 è stato un vero e proprio dominio italiano con gli azzurri Poggi e Ravera vincitori di una manche a testa. Luca Poggi ha tagliato per primo il traguardo in gara 1 e, nonostante la caduta al primo giro di gara 2, è riuscito a recuperare fino all’ottavo posto.

Lorenzo Ravera si è aggiudicato la palma di miglior azzurrino del fine settimana. Dopo il secondo posto nella prima manche (dietro Poggi) ha vinto la seconda con una prova pressoché perfetta. Primo assoluto nella MX65 e nel mirino il primo posto in campionato occupato da Petrov.

Nella MX85 il migliore degli azzurri è stato Samuele Bernardini. Nonostante è stato autore di due cadute, “Berna” è riuscito a chiudere terzo assoluto di giornata chiudendo le due manche, caratterizzate da grandi recuperi, al secondo e quarto posto.

Domenica non del tutto positiva per Simone Zecchina, che non è riuscito a concretizzare il secondo miglior tempo nelle prove. Persi gli occhiali in gara 1, è riuscito ad arrivare al traguardo ma non ha conquistato punti. In gara due ha commesso qualche errore di troppo ma con tenacia ha recuperato chiudendo decimo.

“Una nuova ottima gara che ci dà continuità nei risultati e convinzione nei nostri mezzi – ha dichiarato il tecnico FMI Thomas Traversini – Tutti i piloti stanno dimostrando di avere grandi qualità ed essere tra i primi in entrambe le classifiche generali non è un caso. Nella prossima tappa in casa mi aspetto grande motivazione e nuovi risultati positivi”.

La Maglia Azzurra Junior Cross da appuntamento a tutti i tifosi questo fine settimana a Fermo (11-12 luglio).

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti